martedì 21 giugno 2016

Una corazza psicologica per difendersi dall'orrore quotidiano



Nino Fezza: 224 uccisi nella prima settimana di Ramadan tra cui molte donne e bambini...

Lara Colombini: Se esistesse una bandiera o uno slogan, da apporre alla mia foto profilo lo metterei! Ma questi piccoli non sono né gay, né israeliani, né francesi o belgi.


Claudia Albanella: Mi è venuto un dolore allo stomaco. Ho qui vicino la mia bambina. Per un attimo ho pensato di vedere lei in questa foto. Mi sembra un incubo. Cosa possiamo fare per aiutare questi bambini? Mi sento così impotente.



Antonella Bagno: Guardate che ogni giorno muoiono migliaia di bambini uccisi da noi adulti ancora prima di nascere, ma questo è ammesso perché non li vediamo, ma sono uguali a questi. Solo un po' più piccolini.‬


Fabio Galante: Siamo assuefatti... non ci meraviglia più nulla. Il male quotidiano è entrato nelle nostre case, nelle nostre vite. Facciamo colazione guardando immagini e filmati cruenti di piccole vittime fatte a pezzi. Poi accompagniamo i figli a scuola, un bacino e via. Si torna alla routine.‬


Nessun commento:

Posta un commento