sabato 25 giugno 2016

Un divorzio laborioso


Testo di Enrico Priotti

Un amico che ha lavorato ad alto livello a Bruxelles mi ha detto che dissolvere tutte le innumerevoli serie di leggi e regolamenti che legano la UE all'Inghilterra è un compito che è quasi irrealizzabile, anche in diversi anni di lavoro e che il semplice contenzioso giudiziario che si creerà richiederebbe di raddoppiare il numero dei magistrati inglesi per essere affrontato in tempi ragionevoli, per non parlare delle infinite richieste di danni per rottura di contratti internazionali. 

 
Gli eurosessantottini hanno creato un intrico burocratico talmente complesso e farraginoso, che il cittadino medio può avere solo una "pallida idea della sua mostruosità". Poi mi ha aggiunto che, di fatto, è impossibile uscire da questo immane europantano (in realtà ha usato il termine "euromerdaio") se non facendo crollare di colpo tutto il sistema e mettendo nel conto un periodo di caos e di crisi finanziaria con conseguenze "indescrivibili". Era ciò che temevo e purtroppo ne ho avuto piena conferma.

2 commenti:

  1. ...un interessante punto di vista è quello dell'europarlamentare belga Laurent (quello che aveva scoperto, o meglio scoperchiato le trame pedofile in Belgio, che coinvolgevano molti esponenti politici, delle forze di polizia, della finanza e la famiglia reale belga (di origine ebraica) riportato dal sempre attento Paolo Franceschetti:
    http://paolofranceschetti.blogspot.it/2016/06/lopinione-del-deputato-belga-laurent.html

    RispondiElimina