martedì 14 giugno 2016

L'irrisolta questione del feticidio


Serena Catastini: Che Dio ci possa perdonare tutti.....‬

Alessandro Filippo Pessina: Sì, è una colpa che ci investe tutti, nessuno si può escludere. Verrebbe da pensare: dove si nasconde tutto con un sorriso, là c'è ipocrisia.

Arra Basso: Questi piccoli gridano a Dio‬.

Silvana Coratti: Dio perdonaci‬!

Taiana Maffezzoni: Poveri angeli. Grazie a Dio staranno al Suo cospetto felici e gioiosi, mentre le grida dalla Terra salgono al cielo, il dolore è qua.‬

Mimma Iacopino: Per me si dovrebbero mettere dei grandi manifesti. Farli vedere a ciel sereno a tutti. Siamo talmente ciechi e ignoranti su questo campo da non renderci conto che ognuno di noi è un assassino del proprio figlio. Hitler era un veterano in confronto‬.

Agneta Holst: Ma vi rendete conto di questi assassini che sono a piede libero! Che orrore!

Valeria Sanna: Quella è vita umana come quella di un adulto‬.


30 commenti:

  1. @Gentili & attenti LETTORI,

    su questo importante & delicatissimo TEMA mi SONO già espresso in analoghi precedenti POST, trovo poi singolare che in un breve lasso di TEMPO il DURIA ne abbia pubblicati più d' UNO;

    fatta questa premessa veniamo al nocciolo del PROBLEMA già il forte TITOLO, è un indice del mio PENSARE & ESSERE ORA con la "tragica & pesante" parola "INFANTICIDIO";

    la quale può ESSERE sostituita per l' altissimo numero di VITTIME innocenti & indifese anche da "GENOCIDO", è esagerato!? ma "per favore" ci si commuove & ribella all' uccisione di un cucciolo di ANIMALE es. l' agnello e si rimane inerti & indifferenti a quella di un piccolo & dolce futuro NEONATO!?;

    questa è "FOLLIA" o se preferite un termine medico "SCHIZOFRENIA" pura allora "REPETITE JUVANT", la domanda E' chi SIAMO NOI per togliere la VITA che è SACRA ad un altro ESSERE SIMILE a IO-TE-NOI-VOI !!!???

    MEDITATE GENTE, ANZI MEDITIAMO ASSIEME..........
    SDEI

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non credo di rimanere indifferente all'uccisione di "un piccolo & dolce futuro NEONATO". Dico solo che la questione dei costi & benefici in relazione a un futuro neonato non è stata ancora risolta eticamente con un verdetto universale e valido per tutti.


      In quanto alla frequenza con cui pubblico questo argomento, dipende da ciò che trovo su Facebook e ultimamente mi sono capitate molte amicizie di fascisti e di cattolici.

      I comunisti, viceversa, finiscono per essere da me cancellati oppure sono loro che cancellano me. Perché succeda questo non so. Spiegamelo tu.

      :-)

      Elimina
  2. @Roberto,

    la mia tesi del PERCHE' i cosidetti "comunisti" NON dialogano & Ti filano, è che probabilmente Ti giudicano un RAZZISTA & FASCISTA per i POST che pubblichi sui "emigranti" & "rom";

    invece sull' altra riflessione su "costi & benefici" sul NEONATO essa è tipicamente MENTALE, se fosse di tipo SPIRITUALE il problema proprio NON esisterebbe;

    infatti visto che sei diventato un "simpatizzante" Buddista informati se loro, SONO degli "abortisti" e di popolazione in "esubero" e di "miseria" ne hanno più di Noi !!!

    MANDI
    SDEI

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La riflessione non è solo di tipo mentale o spirituale, ma anche di tipo pratico.


      Per esempio, se l'anno scorso non avessi concordato con Tina di.....farle espellere il verme parassita, a quest'ora lei non avrebbe la libertà di muoversi per andare a lavorare, non avendo nessuno che le tenesse il bambino.

      Sul "simpatizzante buddista", forse dovrei ridimensionare la faccenda. Ho provato l'anno scorso a ripetere il mantra "Nam Myoho Renge Kio" con una buddista, ma la cosa non mi è piaciuta per niente. Preferisco rimanere ricercatore agnostico.

      Elimina
  3. Il discorso é delicato, ma è sbagliato partire dal presupposto che per forza ci deve essere un concepimento.

    Ora ci sono pillole del giorno dopo o da prendere nei primi cinque giorni dell'eventuale concepimento.

    Oppure sarebbe bene riscoprire tecniche usate in epoche antiche dove le donne erano in grado di bloccare l'ovulazione perché avevano una perfetta padronanza del corpo e così sarebbe risolto il problema senza gravi conseguenze.

    Ad ogni modo ritengo che se una mamma non se la sente di mettere al mondo un bambino, naturalmente SEMPRE prima che il feto sia formato, e quindi nei primissimi giorni e con i medicinali adeguati,non può essere obbligata a farlo perché é molto più devastante portare avanti una gravidanza indesiderata con conseguenze psicologiche gravi sia per la mamma che per il nascituro se la stessa ritiene di darlo in adozione e dal punto di vista spirituale l'anima che voleva incarnarsi avrà un'altra occasione per venire al mondo.

    Sono sicura che anche la nonna di SDEI se avesse potuto avrebbe evitato quelle SETTE gravidanze che hanno avuto un esito negativo dopo la nascita (avevo letto l'altro commento) é molto più doloroso perdere un figlio già nato dopo averlo portato in grembo nove mesi e poi vederlo perire tra sofferenze che non assumere un medicinale che ne interrompe la fecondazione.

    Simona

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già Nietzsche si chiedeva se è più importante l'individuo o la società, ma non credo che la risposta sia univoca.

      Seguendo le direttive nobili di SDEI, che impongono a donne adulte di portare a termine a tutti i costi la gravidanza, è come se la società si imponesse sulla volontà dell'individuo. Come anarchico individualista la cosa mi mette a disagio.

      Elimina
    2. Infatti, e nel campo dell'interruzione della gravidanza non c'é mai riuscita, e se la materia é stata regolamentata é stato anche per ridurre il numero delle morti di donne che si affidavano alle mammane e ai loro ferri da calza.

      Rimango sempre comunque dell'avviso di puntare di più sulla contraccezione, pur non condannando chi sceglie (nei limiti di legge) di interrompere la gravidanza.

      Simona

      Elimina
    3. In definitiva, con la scelta di regolamentare l'aborto con leggi precise, si è scelto il male minore, ma sempre di male si tratta.

      Elimina
    4. E allora tu come ti comporteresti in caso di incidente, nel senso che il figlio non era desiderato visto che il regolamentare la materia lo ritieni comunque un male?

      Elimina
    5. A parte che il problema di cui alle orrende foto riguarda probabilmente paesi particolarmente arretrati, figuriamoci se in Italia si praticano interruzzioni di gravidanza a quello stadio di maturazione del feto.

      Non credo proprio, quindi andate ad evangelizzare altri paesi.

      Simona

      Elimina
    6. Ero infatti in un paese del terzo mondo, diverso dall'Italia, quando mi è capitato QUESTO.

      In accordo con la mia donna ho agito in senso pragmatico, pensando alle conseguenze future.

      Come esperienza non è stata piacevole. Era comunque sotto i 3 mesi.

      Elimina
  4. @Simona(= nome importante il Tuo),

    mi occupo di STORIA anche quella MISTERICA da più di 15 ANNI ma NON sapevo di antiche tecniche "femminili" per bloccare l' OVULAZIONE, pertanto Ti sarei grato se mi indicassi la fonte PERCHE' essendo in effetti una pratica "CONTRO-NATURA" mi incuriosisce molto;

    detto questo sappi che mia NONNA materna quella dei 17 figli/ie era un ESSERE straordinario anche "guaritrice", interpellata in merito con grande CANDORE & COM-PASSIONE amava ripetere i miei FIGLI credetemi SONO per Me una ricchezza;

    quindi pur essendo una economicamente "povera" CONTADINA mezzadra con la IIIa "elementare", dal lato SPIRITUALE era una GRANDE ANIMA & saggia MAESTRA di VITA;

    ho imparato molto da LEI e per questo sarà SEMPRE con Me nel mio CUORE e nella mia MENTE, che Ti pone ORA la solita domanda chi siamo NOI per "togliere" la sacra VITA ad un ns. SIMILE !!!???

    NAMASTE'
    SDEI

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tua nonna visse in epoca pre-industriale, quando vigeva il patriarcato.

      Oggi che la società si è polverizzata sotto la dittatura del consumismo è cambiato il contesto e nessuna donna potrebbe ripetere la prodezza della tua ava.

      Elimina
    2. SDEI sono tecniche che sono state usate per millenni nelle tradizioni orientali per pianificare la famiglia, ne accennano nei libri Il Tao del Sesso e I Segreti della camera da letto - Esercizi sessuali Taoisti.

      Per rispondere all'ultima frase e premettendo sempre che in ogni caso si deve cercare di prevenire con la contraccezione, chi siamo noi per IMPORRE, ad una persona che vuole interrompere la gravidanza (sempre nei termini di legge), di non farlo?

      E meglio metterli al mondo e poi farli soffrire/morire (come succedeva appunto in passato con le gravidanze numerose che tanti bambini non ce la facevano a superare i primi anni di vita e mi immagino tra sofferenze sia del bambino che dei genitori) di stenti o in guerre o in attentati dove la sacra Vita è più cosciente che non quella di un feto?

      Ad ogni modo ripeto é sempre meglio insistere sulle tecniche contraccettive.

      Simona



      Elimina
    3. In linea di principio sarei anch'io portato a difendere il debole (in questo caso, il feto) di fronte ai soprusi del forte (in questo caso la madre snaturata).


      Ma siccome mi rendo conto che tante volte la madre non decide di abortire perché è snaturata, ma per motivi pienamente validi, è per questo che l'intera faccenda va in corto circuito e il nodo gordiano non sarà mai sciolto.

      Elimina
  5. @Gentili & attenti LETTORI,

    per alcuni di VOI un BLOG è considerato SOLO uno "sfogatoio" virtuale per altri come Me che su STAMPA LIBERA anche scriveva, è invece uno strumento "moderno" per DIALOGARE a distanza visto che i piccioni NON si usano più;

    ho fatto questa premessa PERCHE' su un TEMA così "delicato-sensibile-attuale-sociale etc." con 6.000/12.000 visite giornaliere, "leggere" solamente 3 dico TRE commenti è a dir poco "deludente" ma anche "incomprensibile";

    quindi il mio invito che gratificherà anche il Roberto DURIA è quello di SCRIVERE, SCRIVERE, SCRIVERE, solo così potremo scambiarci le ns. IDEE & RIFLESSIONI migliorando la ns. CONOSCENZA & CULTURA;

    ora concludo in maniera ironica(mica tanto) & provocatoria chi NON è capace di gestire la propria SESSUALITA' è consigliato di: se è una FEMMINA acquistare dei "vibratori" ce ne SONO di ogni taglia materiali & dimensioni se MASCHIO delle BAMBOLE gonfiabili anche loro di taglia colore dei peli & capelli e dimensioni diverse.....;

    godete & divertitevi così EVITERETE di diventare degli ABORTISTI="FETICIDI" attivi e/o passivi, ah dimenticavo come "estrema ratio" potete anche esplorare il "NUOVO MONDO" del SESSO quello "sterile" dei GAY e/o SIMILI !!!!

    BUONA
    VITA

    SDEI

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aspetta. Il picco l'ho avuto la settimana scorsa con Gianluca Buonanno, essendo arrivato a 12.000 visite nell'arco di 24 ore.



      Ora sono sceso ai livelli normali e ieri ho avuto solo 674 clic.


      E' un andamento altalenante e il mio blog rimane un piccolo blog. Di Stampa Libera ho anch'io buoni ricordi. Peccato che sia stata.....abortita. :-(

      Elimina
  6. @Simona,

    innanzitutto GRAZIE per la CONOSCENZA storica che mi hai "donato" rimango però scettico sull' efficacia del TAOISMO riguardo le nascite, infatti essendo una RELIGIONE prettamente asiatica/cinese NON si spiega allora il sovraffolamento di quel continente;

    ora ricambio la Tua cortesia spiegandoTi il significato del Tuo "antico" NOME di origine ebraica che deriva da SIMONE uno dei 12 APOSTOLI, esso significa "DIO HA ASCOLTATO" allora Tu cosa vuoi dirgli che togliere la VITA a volte è GIUSTIFICATO addirittura è un BENE!?;

    per principio rispetto SEMPRE le opinioni altrui
    ma a volte NON le condivido come una Tua errata riflessione, il fatto di "giudicare" sulla VITA o "MORTE" di un FETO=PERSONA in base a quello che forse sarà il suo VIVERE;

    su questo rincaro la dose chi AMA la VITA mai e poi mai potrà far e/o "abortire" che è la sua "negazione", chi invece la "ODIA" lo farà PERCHE' "ODIA" anche sè stesso/a e vuol "punire" il fatto di ESISTERE QUI & ORA
    questa è purtroppo una tristissima REALTA' SPIRITUALE !!!!

    MANDI
    da
    SDEI

    RispondiElimina
  7. @Roberto,

    come vedi il DIALOGO è SEMPRE costruttivo anche se fatto "virtualmente" su di un BLOG, parli del "nodo" Gordiano che NON può ESSERE sciolto invece può esserlo tagliandolo con la SPADA;

    mi conosci da diverso TEMPO e sai che SONO fondamentalmente un PACIFISTA ma sulla "sacralità" della VITA, mi trasformo e NON faccio sconti a NESSUNO neanche a Me stesso ecco PERCHE' parlo & scrivo QUI;

    penso che con il SILENZIO di fatto diventerei un "complice" passivo di uno scalare "tremendo" FETICIDIO=INFANTICIDIO=OMICIDIO=GENOCIDIO, e a quelle FEMMINISTE estremiste che ancora gridano "l' utero è mio e me lo gestisco IO" dico se hanno "abortito" lo hai gestito molto "MALE" !!!

    A ri-leggervi
    con
    ATTENZIONE
    SDEI

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso che femministe, divorzio, aborto, gay e transgender siano le diverse sfaccettature di un piano meditato da molto tempo e volto a disintegrare la famiglia.


      E' un piano massonico e purtroppo ci stanno riuscendo alla grande.



      Oltre a risolvere un problema con un taglio netto di spada, esiste l'arte del compromesso. In gioco tra me e il feto c'è la mia qualità della vita, compresi i sensi di colpa nel sapere che il bimbo vive a 10.000 Km di distanza da me e io non posso fare il mio dovere di padre (non l'ho fatto nemmeno con la mia unica figlia che vive a 100 Km di distanza).

      Dalla parte del feto c'è il suo teorico diritto all'esistenza, come natura vuole. Ammetto di aver fatto ricorso ai rapporti di forza, tra me e lui. Potendolo fare, l'ho fatto, cioè ho posto fine alla sua esistenza. Sono venuto meno ai miei principi e probabilmente la pagherò cara. Anzi, la sto già pagando, dal punto di vista morale perché per esempio ora tu sei qui a girare il coltello nella piaga.

      E io lo accetto. Me lo merito.


      :-(

      Elimina
  8. SDEI, innanzi tutto se leggi bene i miei commenti, ho insistito molto sulla ricerca nel campo della CONTRACCEZIONE, per cercare di arginare il fenomeno, quindi tutte queste battaglie che conducono quelli che parlano delle interruzioni delle gravidanze, sono battaglie che evidentemente combattono per SENTIRSI etici e poi sono soprattutto uomini che non hanno mai saputo cosa possa significare per una donna fare quella scelta.

    Come donna riesco a capire/comprendere quante hanno dovuto prendere quella sofferta decisione, sofferta almeno nella mentalità italiana/europea dove alla vita si da un certo significato e quindi sono certa che quello strumento non viene usato come routine perché tante ormai prendono la pillola o appunto si affidano ai nuovi medicinali.

    Per quanto riguarda Dio lo conosci per sapere cosa Lui ritiene giusto o sbagliato? O é un problema vostro? Che vi credete tanto etici. Perché un piccolo grumo di sangue é diverso, molto diverso da una persona che é già uscita dal ventre materno e che poi per cause varie "tanti ne uccide la fame" .

    Allora anziché insistere sull'interruzione di gravidanza (che ripeto non deve essere presa con leggerezza e sono sicura che non lo è almeno in Italia) un consiglio: insistete sulla contraccezione e quando si parla di tradizioni orientali si parla di quelle antiche non dell'ultimo secolo in cui proprio in Cina le famiglie erano costrette a mettere al mondo un solo figlio generando delle situazioni veramente paradossali perché poi quando c'é sovrappopolazione o intervengono i governi o intervengono cause naturali come in passato quando intervenivano le epidemie a falciare le popolazioni.

    Anzi mi viene il sospetto essendo venuta a conoscenza dell'esistenza dei vampiri energetici, che tanti insistano sul problema (interruzione di gravidanza) anziché sulla soluzione (CONTRACCEZIONE) per vampirizzare chi é dovuto ricorrere a quella pratica, mai immischiarsi nella vita di altri, al limite cercare di risolvere e proporre soluzioni, oppure se proprio volete condurre la vostra battaglia che evidentemente vi fa sentire etici andate in quei paesi dove quella pratica viene fatta anche in stato avanzato di gravidanza, qui in Italia c'é la Legge e finché non si troveranno altre soluzioni, é bene che ci sia.

    Simona

    RispondiElimina
  9. @Simona,

    andiamo per ordine il sottoscritto NON si erigge a GIUDICE ma espone il suo SENTIRE & ESSERE oggi, ieri se hai letto altri miei POST ero anch' IO un "abortista" come lo sei Te ora;

    confesso anche di provenire da una FAMIGLIA "anti-clericale" quindi la mia è una profonda convinzione ETICA ma NON certamente religiosa,
    e per ESSERE ancora più chiaro quel "grumo" di sangue come lo definisci Tu per Me è invece già una CREATURA vivente un' ANIMA INCARNATA;

    e allora ritorno come un MANTRA a chiederTi nuovamente chi pensiamo di ESSERE Tu-Io-Noi-Voi-Essi per troncare una VITA!?, e se c' è una giustificazione in questo OMICIDIO dimmi che differenza c' è allora in questa domanda;

    tra un giovane soldato che esegue gli ordini "guidando" un drone che ucciderà dei CIVILI indifesi, e una MADRE e/o PADRE che per motivi economici o di giudizio di una Società chiusa "abortisce"=toglie la VITA altrui;

    NESSUNA essi SONO ugualmente ASSASSINI nel primo caso egli può "disobbedire" nel secondo DONARE il BAMBINO/A a chi lo/a AMERA' & CURERA', in proposito visto che conosci BENE la STORIA Ti ricorda niente la parola "La RUOTA" o ancora meglio la storica COMPASSIONE CRISTICA?;

    lasciando spazio ad altre Tue future riflessioni & risposte se la Tua la Mia quella di Roberto MADRE avessero "abortito", saremmo forse QUI a dialogare ed esporre le ns. ragioni il ns. pensare ma sopratutto il ns. ESSERE cosa scegli allora SIMONA...il SACRO o il PROFANO!?;

    mi chiedi se conosco il mio DIO/DEA CREATORE certamente che SI', è quello che ci ha DONATO la VITA & il LIBERO ARBITRIO ma di LUI/LEI ne parleremo ancora......... se lo vorrai !!!!

    SDEI(credente
    complottologo &
    eretico scientista)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sergio, io parlo solo per quel che mi riguarda. Conoscendo come vivono i malgasci e l'alta mortalità sotto i 5 anni dei loro bambini, non avrei potuto garantire al feto, formatosi perché l'iniezione contraccettiva fatta precedentemente dalla madre non aveva funzionato (per dolo o per altre cause), non solo un adeguato nutrimento e istruzione, ma nemmeno la vita.

      I malgasci prendono la vita e la morte dei bambini con fatalità: se vivono bene, se no, va bene lo stesso. Si tira a campare senza tante storie.

      Non è cinismo, ma semplice filosofia di vita. E, ciò nonostante, il 70 % della popolazione è sotto i 25 anni.

      A posteriori, penso che la decisione presa da me e da Tina sia stata saggia. Se avesse tenuto il bimbo, ora non potrebbe fare business di vestiti.

      Elimina
  10. @Roberto,

    in questa Tua "reincarnazione" sei un ITALIANO anzi un FRIULANO come Me quindi il MADAGASCAR Ti ha solo "ospitato", le sue LEGGI e abitudini sappi che NON Ti appartengono come il diverso valore su di una VITA umana;

    come PADRE avresti potuto con il consenso anche della MADRE dare in ITALIA la CREATURA in affido a una FAMIGLIA disponibile, ce ne SONO a migliaia quindi alcune Tue motivazioni SONO irricevibili come quello di "barattare" il commercio di vestiti con una VITA di un FETO;

    comunque se riesci a dormire sonni tranquilli buon per Te vuol dire che dal lato SPIRITUALE ne hai da fare ancora molta di strada, in cambio avrai la libertaria "comprensione" della Simona & Co. pronta a giustificare "La MORTE" di un proprio SIMILE indifeso;

    a questo punto NON mi meraviglierei "scoprire" che entrambi siete FAVOREVOLI anche alla "Pena di MORTE", ovviamente come per l' "ABORTO" quella regolata dalla LEGGE ma quella TERRESTRE si intende NON certamente da quella DIVINA !!!!

    MANDI
    da

    SDEI

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Apprezzo il tuo commento, ma il "barattare" il commercio di vestiti....è l'unico lavoro che permette a Tina, in questo momento, di sostenere sé e la prima figlia tredicenne, avuta da una precedente relazione. Con un bambino piccolo, non sapendo a chi affidarlo, sarebbe stata impossibilitata a lavorare e il suo tenore di vita si sarebbe ulteriormente abbassato.


      In quanto al dormire sonni tranquilli, sono anni che non ci riesco, ma più che altro per la cattiveria degli uomini verso le bestie.


      Per fortuna, presto tornerò alla casa del Padre, quella centrale cosmica di energia che, come io ho deciso di interrompere una vita, senza il consenso dell'interessato, così Essa ha deciso di dare inizio alla mia vita senza il mio consenso.

      Siamo pari. Io e Dio siamo carogne uguali.

      Elimina
  11. Questo é l'ultimo commento perché vedo che non ci capiamo, io non sono "abortista" sono per la "CONTRACCEZIONE" non so più come dirlo!!!

    Non considero l'interruzione di gravidanza [a cui per motivi vari che non mi permetto di giudicare alcune donne hanno dovuto ricorrere] un omicidio, c'é una bella differenza tra uccidere una persona e interrompere una gravidanza sempre entro i termini di Legge, se non lo capisci non so come spiegartelo, bella roba la "ruota" mi piacerebbe sapere quanti di quelli abbandonati hanno poi avuto una vita felice o hanno vissuto la vita con quella sensazione di malessere del non sapere chi erano i gentori.

    Per quanto riguarda l'essere o il non essere qui ora ad argomentare non c'entra niente se non avessi avuto l'occasione di incarnarmi ora l'avrei fatto in un altro momento storico, nel caso di interruzione di gravidanza avrebbe voluto dire che non era, per la mia anima, il mio momento.

    Io credo nell'immortalità dell'anima.

    Un'altra cosa sono favorevole all'eutanasia,ma non alla "pena di morte", ma non commenterò ulteriormente, tanto vedo che non ci sono punti d'incontro e non mi interessa di convincere nessuno, soprattutto chi é convinto di conoscere la Legge Divina, mi sa tanto di fanatismo e l'umanità ci é già passata.

    Simona

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "nel caso di interruzione di gravidanza avrebbe voluto dire che non era, per la mia anima, il mio momento".


      Se tutto ciò che avviene è necessario ed è giusto che avvenga, vuol dire che anche il Male è approvato da Dio e ha un suo perché, oppure che Dio non esiste.

      La prima ipotesi non posso semplicemente accettarla e quindi non posso non essere ateo.



      Tuttavia, se tutto ciò che avviene nel mondo è giusto che avvenga, anche questo scambio di battute a tre è stato giusto che sia avvenuto.
      E quindi ti ringrazio, come ringrazio anche Sergio SDEI.

      Elimina
  12. @Simona,

    mi dispiace leggere la Tua affermazione in quanto SONO invece diversi anche i punti che ci uniscono come ad es., l' immortalità dell' ANIMA la CONTRACCEZIONE e il desiderare una VITA DIGNITOSA per TUTTI gli ESSERI VIVENTI;

    quello che ci DIVIDE è il VALORE diverso che diamo al "grumo di sangue"=FETO e al BAMBINO/A già formati, e il trovare o NON delle giustificazioni ad un atto terribile CONTRO NATURA come l' "aborto"=togliere la VITA;

    ma visto che vuoi "troncare" il DIALOGO per una mia presunta "incapacità" di comprendere, cercherò come faccio con i miei ALLIEVI/E di spiegarTi una LEGGE DIVINA quella della VITA;

    lo farò utilizzando anche la BIOLOGIA dove sei evidentemente "carente" sappi che una VITA biologica inizia dal momento del CONCEPIMENTO, da quando uno o più SPERMATOZOI(= YANG) fecondano l' OVULO(= YNG) che subito inizia a dividersi fino a formare interamente il tenero CUCCIOLO(x Roberto);

    interrompere per motivi quasi SEMPRE egoistici & materiali questo "formare" un ESSERE vivente, è di fatto un SACRILEGIO contro le LEGGI DIVINE universali che regolano la VITA dei VIVENTI;

    è tanto difficile da capire Simona un concetto così ELEMENTARE e se la Tua ANIMA si è voluta "re-incarnare" QUI & ORA, è PERCHE' come Me anche Tu vuoi "combattere" le INGIUSTIZIE & l' IGNORANZA che "schiavizzano" l' UMANITA' da....SEMPRE !!!!

    BUONA
    VITA
    da

    SERGIO/SDEI

    RispondiElimina
  13. @Freeanimals,

    vedi DIO-TUTTO-FONTE o le altre 150 definizioni del PADRE ci ha DONATO il "LIBERO ARBITRIO" sei Tu che decidi alla FINE, troppo "comodo" scaricare sugli altri le proprie responsabilità nel scegliere il BENE o il MALE;

    invece SONO d' accordo con Te sull' UTILITA' del DIALOGO anche se SOLO virtuale, mi ripeto dispiace molto che su un TEMA così importante & delicato siamo intervenuti SOLO in TRE;

    ma pensi che agli altri LETTORI(= da 600 a 12.000)ciò NON possa interessare questo spiegherebbe allora molte cose, infatti il disinteresse per i problemi sociali "collettivi" porta al disfacimento della SOCIETA' UMANA !!!!

    BUONA
    VITA
    anche
    a Te

    SDEI

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ieri ho avuto 726 visite, ma come avrai notato, e la cosa non può non farmi ovviamente piacere, sono passato a 141 iscritti. Una crescita lentissima.

      Sulla questione del libero arbitrio, a volte penso che sia un terribile inganno e che gli Arconti guidino le nostre vite, compresi quelli che pensiamo siano i nostri pensieri.

      Elimina