Testo di Giorgio (Twitter)
Matteo Salvini dice: “È come se fosse mio figlio”. E anche lui dice che gli verrà concessa la cittadinanza per meriti speciali (?). Da qui comincia la dissipazione del formidabile consenso accumulato nell'ultimo anno da Salvini. Non è un mio auspicio, è una constatazione.
In questo caso è racchiusa tutta l'imbecillità possibile che viaggia nell'informazione e nella politica , a braccetto nel prendere per il c ... la gente , ormai senza più ritegno o minimo senso di vergogna.
RispondiElimina50 ragazzi a bordo dell'autobus , ma guarda caso tutta l'attenzione si riversa sul ragazzino egiziano , da qui a proporre la cittadinanza il passo è breve ; non so , si è perso ogni senso di razionalità o misura , basta così poco per avere la cittadinanza? , nel senso che basta andare in tv per averla? E quanti ce ne saranno tutti i giorni che compiono gesti "encomiabili ma normali" ma che non avendo rilevanza mediatica passano in silenzio ?
E poi , diciamola tutta , degli altri ragazzi a bordo dell'autobus cosa è rimasto? inesistenti , nessuno sa nulla ; e credo che la cosa più normale sia proprio questa , non saperne nulla , ma vale anche per l'inconsapevole pluridecorato egiziano.
Velo pietoso su Salvini , anche se da buon pifferaio sa quale musica suonare per avere consensi.
Temo che non dovremo aspettare molto per avere anche noi italiani il nostro bravo attentato con tutti i crismi.
EliminaCosì la sceneggiata continua.