giovedì 3 giugno 2021

Gli abissi marini della stupidità


Zoth: Hanno fotografato un mostro marino al largo di Ladispoli.

Antonio beduino: Si voleva asfissiare e affogare nello stesso tempo?

Angelo: Marino non so, ma mostro di sicuro!

Carmen B.Io dico: ma se devi farti un bagno così conciata, non è meglio se resti a casa? Fatti vedere da uno bravissimo.

il Mandaloriano: Una medusa... Ho capito, i Sapiens Sapiens hanno avuto un bivio generazionale evolutivo. Da una parte i Desapiens a cui puoi far credere tutto e dall'altra gli Extrasapiens, ahimè pochi, che aspettano solo l'estinzione del ceppo retrograda. Da Quark è tutto.

10 commenti:

  1. mi chiedo davvero se siamo una "specie intelligente". Visto che c'era poteva mettersi anche la maschera subacquea da incursore della Marina... qui il ritardo mentale raggiunge vette inesplorate.

    RispondiElimina
  2. Mondo alla rovescia, un generale alpino di Potenza, il sanitario che ti cerca, ti bracca, ti vuole a forza in(o)culare, per trarti a salvamento. I bagnini invece forse no, troppo rischioso praticare la respirazione bocca a bocca. Anche ai vaccinati. Tavoli da quattro, dopo le 18.00 tutti fuori, marciapiedi invasi dai baccanti, torsoli di mela, cipolle borrettane, tartine mangiucchiate. Sul selciato. Incubo dei passanti, dei pedoni, oltre la siepe, la barriera di fioriere, che separa i manducatori dalla carreggiata. Si scivola. Anche i coglioni su monopattino rischiano. Di brutto.

    I froci, le lesbiche non si divertono più. Li hanno sdoganati, non danno più scandalo. E poi la mascherina..... Sono gli etero, magari, che cominciano a dubitare. Di loro stessi. Timorosi, temono che un bacio scambiato ai giardinetti possa esser male interpretato. Qualche diverso potrebbe sentirsi discriminato, meglio pomiciare al chiuso....

    Abbiamo la costituzione, grazie ai nostri padri, ai nostri nonni, siamo liberi. Intanto meglio dotarsi dell'antifurto, del sistema di allarme di ultima generazione. Gitani, baluba, magreba, mi casa es tu casa. Siamo liberi un ca**o!!!

    Torneremo alle spiagge, a scaglioni, distanziati, un poco di sole fortifica le ossa, specialmente dei bimbi. L'autunno spaventa, atterrisce.

    Moriremo a distanza, dalla vita, dalla realtà, dalla logica. Spariremo a distanza, per rispettare le regole. Prima bisognerà ottenere lo Spid, altrimenti neanche satanasso ci accoglierà all'inferno. Fine ingloriosa. In parte meritata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sottoscrivo.
      E premio Veritas per la stupenda prosa!
      Morte a distanza… dopo la Dad ci mancava proprio la Mad.
      Verde Mare

      Elimina
    2. Citazione:

      "Morte a distanza…".


      Céline direbbe.....Morte a credito.


      Superlativa la prosa di Mauro!

      Elimina
  3. A novembre saranno estinti, purtroppo non i politici che hanno fatto finta di vaccinarsi.
    Un altra occasione perduta di liberarsi della classe politica italiota complice dei poteri forti.

    Anthonio

    RispondiElimina
  4. È proprio vero che gli stronzi stanno a galla.

    RispondiElimina
  5. salve
    non ho mai creduto alla (ridicola) teoria dell'evoluzione ma, da qualche anno pur non essendo uno scienziato, ritengo che sia invece veritiera quella dell'involuzione.
    Agatha Christie sosteneva che tre indizi fanno una prosa e qui, ormai, gli indizi sono a migliaia e la teoria dell'involuzione è provata ...
    saluti
    Piero

    RispondiElimina
  6. Risposte
    1. Mi chiedo il perché di questo bisogno estremo, negli esseri umani, di riporre fiducia nelle autorità.


      Personalmente, essendomi abituato da una vita a ragionare da anarchico, non riesco proprio a fidarmi delle istituzioni cosiddette democratiche.

      Elimina
    2. salve
      forse ti sorprenderò ma, anarchico, nel senso più alto del termine, lo sto diventando pure io.
      D'altronde se sono andato in pensione con ben due gradi di ritardo confronto ai colleghi, è proprio perchè pur indossando una divisa )che ho amato e rispettato e che amo e rispetto tuttora) non mi sono mai piegato ad assurdità che quella divisa la offendevano, pagando sempre di persona.
      un saluto
      Piero

      Elimina