Con la missione Mercury-Redstone 2 (MR-2), svoltasi il 31 gennaio 1961, nell'ambito del Programma Mercury, con lancio da Cape Canaveral in Florida, venne portato nello spazio lo scimpanzé Ham. Il razzo vettore del tipo Redstone fu in grado di sviluppare molta più spinta di quanto programmato, conseguentemente le riserve di carburante si esaurirono prima di quanto previsto e pertanto la capsula Mercury venne staccata qualche secondo prima rispetto al piano di volo. Il risultato fu che la capsula volò molto più in alto e raggiunse una distanza maggiore di quanto preventivato. Il povero Ham non ha mai più fatto ritorno, sacrificato ad una scienza senza scrupoli.
Probabilmente al povero scimmiottino sarà scoppiato il cuore, non essendo abituato all'accellerazione dello sparo del missile verso lo "spazio".
RispondiEliminaPer conoscere la verità, o almeno sfiorarla, basta pensare il contrario di tutto quello che ci dicono. Troppo tardi ahimè....
I russi usavano i cani (cagnetta Laika) perché costavano poco, mentre gli americani usavano gli scimpanzé, più cari.
EliminaQuindi, hanno investito di più e alla fine, in modo fraudolento com'è nel loro stile, la corsa allo spazio l'hanno vinta loro, nel 1969.
I russi, zitti!
Povera Laika. Chissà cosa avrà provato, povera bestiola. "Ma se c'è, come voi dite, un Dio nell'infinito, guardatevi nel cuore, l'avete già tradito." Dice il Cyrano di Guccini ai preti. Ma non so chi fa più schifo: i preti o il fantomatico Dio. Ma anche noi lasciamo ahimè troppo spesso a desiderare.
RispondiEliminaMa quale spazio!!!
RispondiEliminaI razzi tornano in mare, lontano dagli occhi di tutti, sveglia!
Bel blog, comunque.
Carlo
Povere creature...maledetti assassini!!!
RispondiEliminaCarlo
I russi zitti? No, complici. Consiglio il documentario di Massimo Mazzucco "American moon".
RispondiEliminaAmerican moon.
EliminaUno sconosciuto ha mandato un commento dicendo che il cucciolo di scimpanzé è ritornato sulla Terra sano e salvo ma, a parte il fatto che le notizie si possono falsificare, in questo blog non sono ammessi gli Anonimi.
RispondiEliminaE pertanto non ho potuto pubblicare il commento.
Ergo il mio commento fu verace, posto sembrerebbe lo scimmiottino veramente deceduto una quindicina di anni dopo ln una anomina e puzzolente gabbia di zoo. Dalle stelle alle stalle. Se pensi il contrario di ciò che dicono quasi sempre indovini, a dimostrazione di quanto in poco conto tengono di noi. Bisognerebbe marcare questa massima a fuoco sul groppone dei SIVAX, perlomeno di quelli che ritengono che le elites abbiano a cuore la salute ed il benessere delle greggia....
RispondiEliminaLo stesso sconosciuto ha mandato un altro commento, piccato, dicendo che non seguirà più il blog.
EliminaSecondo me è un Troll che fa finta di non sapere che su questo blog, come su tutti gli altri, gli Anonimi non sono ammessi.
Poveri Troll!
Non sanno più cosa inventarsi pur di dare fastidio alla gente.
Che mestiere di m... che si sono scelti!
Almeno potesse sparire nello spazio la donna cessa italica con la quale ci smembrano le gonadi inserendola ovunque come la pubblicità!
RispondiEliminaMETTI LA FIRMA!
Elimina