Testo di Anonimo
Questa cartina posiziona tutte le navi Cargo e di grande stazza in effettivo servizio. Il consumo di carburante per sole 15 navi cargo per la durata di un anno di servizio è pari al consumo di carburante di tutte le auto private circolanti in un anno su tutto il pianeta. Se dovessimo aggiungere il traffico aereo ci renderemo conto che l'inquinamento prodotto delle auto è pari all'alito di una formica. E questi vorrebbero farci comprare le auto elettriche per non inquinare!
Va anche aggiunto che il divieto di immatricolare veicoli a motore endotermico dal 2035 vale solo per i paesi della zona UE ( non lo UK , ad esempio ) e la California.
RispondiEliminaLoro ci provano, ma non...prevarranno!
EliminaFinché le risorse combustibili saranno disponibili, non se le lasceranno scappare e se i clienti, che hanno sempre ragione, chiederanno auto con motore endotermico, loro ce le daranno.
Almeno stavolta, siamo noi ad avere il coltello dalla parte del manico.
le grandi navi , tipo quelle da crociera consumano qualcosa come 1000 mc alla settimana . circa 200 grammi combustibile / hp / ora
Eliminail fatto di invocare la scomparsa del motore endotermico e' una fesseria indotta dai produttori . l' energia prodotta a monte per l' elettrico e' sempre di tipo conbustibile.
unica strada percorribile e' l' eliminazione degli scambi commerciali inutili , tendere alla -auto sufficienza economina il piu' possibile e scambiare sono il necessario . ( la danimarca importa 100 tonnellate di dolciumi dal canada , e verso la stessa ne esporta 120 ton. Grillo suggeri' di SCAMBIARE SOLO LE RICETTE , con un notevole risparmio di risorse.
Solo un paese comunista puo' arrivare alla soluzione del problema.
La Cina è un paese comunista ma non mi sembra che abbia un gran rispetto per l' ambiente.
EliminaGrillo , che alla fine degli anni 90 , nei suoi spettacoli rompeva un computer sul palco, descrisse anche l' assurdo peregrinare di un sacchetto di patatine , dalla raccolta alla vendita : raccolta di patate in un paese , taglio in un altro , essicazione in un altro , friggitura in un altro , confezionamento in un altro ancora ; esilarante sapere il viaggio di queste patate in giro per l' Europa prima di essere in vendita nel supermercato sotto casa.
Poi abbiamo saputo chi fosse veramente Grillo , ma all' inizio , quando spargeva il formaggio per attirare i topi , diceva le cose come stavano.
Comunque tutto il commercio si basa sul modello della patatina , se non si corregge questo paradigma non c' è soluzione che tenga .
L' ideale sarebbe un economia di villaggio , che presuppone però di accantonare la rincorsa al superfluo come il consumismo ci ha abituato ; piccole comunità locali autosufficienti che provvedono ai bisogni essenziali e si scambiano , in ambito limitato , i prodotti.
Più che ideale lo definirei utopia.
A più di vent'anni di distanza vedere questo fetido , falso, ipocrita personaggio , in questo spettacolo in giro per tutta Italia , quando , pochi anni dopo , avrebbe fondato un movimento dove tutto , dai candidati , alle proposte , veniva votato sulla piattaforma Russeau , fa capire come è facile portare a spasso un gregge con il solo effetto della teatralità e del martellamento mediatico .
Eliminahttps://youtu.be/4jdHN4edCqA?si=rTuu1y3VW-IN1Xbe
Beppe Grillo distrugge un computer.
EliminaAttore, guitto, come molti presidenti Usa, a parte Reagan, ovvero parrebbe pure Kissinger ed Obama lo siano stati, più o meno per diletto. Entrambi questi ultimi due sono sposati con uomini. Kissinger in seconde nozze. Una infelice battuta su Michael (non Michelle) Obama, costo' la vita ad una famosa attrice comica americana.
RispondiEliminaJoan Rivers è morta a 81 anni quasi 10 anni fa.
EliminaSembra che senza quella battuta sarebbe campata più a lungo.....Siamo sconfinati nel gossip, lo capisco . Non ho usato ka formula dubitativa...
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiElimina