sabato 14 dicembre 2024

La cancellazione delle multe proprio non gli va giù!


Testo di Marco Setaccioli

La cancellazione delle multe ai NoVax è una delle peggiori battaglie di inciviltà degli ultimi anni, non solo perché diseduca al rispetto delle leggi, ma perché offende la maggioranza di vaccinati, cioè coloro i quali hanno consentito al sistema sanitario nazionale di reggere l’urto di una pandemia globale. Tutto è opinabile, ma la matematica alla fine ha la sua ineluttabilità. I non vaccinati avevano 15 volte maggiori probabilità di finire in ospedale rispetto ad un vaccinato, proporzione che saliva a 30 per la terapia intensiva. Visto che i reparti, nei periodi peggiori del Covid, hanno sfiorato la saturazione totale, nonostante il 90% di vaccinati, non c’è dubbio che solo grazie alla maggioranza dí responsabili si sono potuti curare anche gli irresponsabili. Togliere le sanzioni a chi ha messo a rischio l’intero sistema e, riempiendo gli ospedali, ha probabilmente impedito ad altri di ottenere prestazioni sanitarie per malattie croniche o molto gravi, è una sconfitta per tutti. Ed è anche un pericoloso segnale di sfiducia nei confronti dell’efficacia delle campagne vaccinali e del valore stesso della scienza. Un governo che premia novax ed evasori, pensa chiaramente solo alle prossime elezioni. Di certo non alle prossime generazioni.

5 commenti:

  1. Dipendente pubblico, giornalista, attivista pro-Ucraina e dal 2023 scrittore. Complottisti, no-vax, putiniani, negazionisti del cambiamento climatico, anche no!

    Questo è il profilo su X di questa ameba deambulante.
    Giusto per capire il livello ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per confronto, e per "par condicio", ti riporto il mio profilo su Facebook:

      "Animalista. No mask. No vax. Anarchico. Agnostico. Negazionista dell'Olocausto e di altre bugie."


      Gli amministratori non me l'hanno mai contestato. Solo qualche utente (un paio) ha manifestato indignazione.

      Elimina
  2. Un altro servo sciocco che non ha portato a compimento il lavoro assegnatogli dal padrone, ed ora, da buon arlecchino, pulcinella, teme per legnate che riceverà per punizione.....

    RispondiElimina
  3. Che razza di imbecille: sfigurerebbe perfino come comparsa in "Scemo più scemo"!
    Sono questi individui senza cervello che poi fanno carriera, ricoprendo importanti cariche istituzionali e cavalcando l'onda televisiva con falsi allarmismi, terrorismi e inganni di ogni genere imposti dall'alto. Individui senza cervello e senz'anima, facilmente manipolabili: burattini funzionali al Sistema marcio e corrotto che li ha coltivati, accuditi e protetti, in quanto garanzia futura di una efficente diffusione delle menzogne.
    Non sorprende più di tanto vederli scodinzolare nei palazzi del potere. Così come non sorprenderebbe più di tanto sentirli strillare l'arrivo di un'altra pandemenza.
    Ormai non sorprendono più di tanto.
    Vi conosciamo!

    RispondiElimina