Bond Euro Bond: Inquinano tanto quanto le bombolette della lacca causavano il buco dell'ozono, che aumenta e si riduce indipendentemente dall'attività dell'uomo.
Morris84: Lo dice la scienza.
Susy: Ora dicono che anche le luminarie natalizie inquinano.
Antonio: È quello che vogliono far credere, molti ci credono.
Big-2024: A Breve, noi ci abbufferemo di insetti e loro di deliziose bistecche che, a quel punto, sembra non inquineranno più...mascalzoni e ladri!
Chissà le flatulenze dei grandi dinosauri erbivori! A parte il mefitico afrore il pianeta doveva essere avvolto da una cupola di gas serra, donde temperature altissime al suolo eccetera. Arrivò il provvidenziale meteorite lasciando un curioso rotondo giottesco cratere(?) simile a quelli lasciati dalle miniere a cielo aperto abbandonate(!), ma va là!!! Asse terrestre spostato, cessazione delle puzzarde dei dinosauri ma freddo barbino per eoni, glaciazione assicurata eccetera eccetera.
RispondiEliminaIn che percentuale reale le flatulenze bovine incidono sui gas serra. E quelle umane? Mica deriviamo tutti, come ebbi già a sospettare, da un enorme fecaloma esploso in mille frammenti di vil materia?
A volte non riesco a capire se si tratta di "licenza poetica", con relativo neologismo, oppure se il termine esiste veramente.
EliminaAnche stavolta, ho dovuto fare una ricerchina.
Comunque, nelle ere passate, milioni di anni fa, più che le flatulenze dei dinosauri, erano le eruzioni vulcaniche a causare il cambiamento nella composizione dei gas atmosferici.