mercoledì 7 aprile 2021

La Cina ci sta conquistando senza armi

Testo di Francesco Mosca

La Cina paga i nostri politici affinché tengano chiuse le imprese appetitose. Prosegua il lockdown. Non paghino i giusti ristori. Fallisca tutto il comparto turistico - ristorazione. Per poi comprare tutto in saldo. Non lo scrivo io, lo afferma Luttwak.

9 commenti:

  1. Ho sempre apprezzato Luttwak e le sue analisi geopolitiche , ma fa comunque parte di una fazione e tira inevitabilmente l'acqua al proprio mulino.
    Quell'apparato sovranazionale di grande finanza , di forze oscure ( nel senso letterale del termine , antiumane ) conosciuto come Deep state , per raggiungere l'obiettivo di arrivare al totale controllo della popolazione mondiale , ha individuato nella Cina il modello esemplare per raggiungere il fine.
    Come , nel secolo scorso , gli Usa erano il modello di economia consumistica fatto di cicli e di bolle finanziarie , ora , col nuovo modello si vuole tornare ad un neo feudalesimo del controllo globale , una ristretta èlite dentro al castello e ai piedi una massa di esseri controllati in ogni loro movimento , probabilmente , a lungo andare , anche senza più nessuna proprietà , sorretti dall'elemosina universale , che sarà elargita solo ai sudditi modello , come avviene già , in parte , in Cina.
    Questo dovrebbe essere il programma , sta a noi e alle nostre coscienze impedirne la realizzazione.

    RispondiElimina
  2. @Gentili e attenti LETTORI,

    a differenza del "collega" di tastiera BOBO per ME mister LUTWAK è solo un opportunista "politico" complice ATTIVO del tanto discusso DEEP STATE, ha SEMPRE difeso i CLINTON sopratutto quell' assassina "guerrafondaia" di HILLARY assieme all' abbronzato OBAMA;

    quest' ultimo insignito con il premio NOBEL per la PACE appena insediatosi alla CASA BIANCA da dove ha "acceso" focolai di guerra in TUTTO il GLOBO, a differenza del tanto "criticato" TRUMP che ha fatto esattamente l' opposto ritirando le truppe USA da diversi fronti di "guerra";

    riguardo al POST è VERO quello che scrive il MOSCA è la CINA lo strumento OGGI socio-politico di cui si SERVE il POTERE GLOBALE che politicamente è APOLIDE, pertanto BOBO per la prima volta dissento da quello che scrivi il LUTWAK appartiene all' altro MONDO quello "oscuro" !!!

    SDEI
    (Il MESTRI/ANALISTA)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si si , concordo su Luttwak , infatti lo apprezzo come freddo analista ma , come ho detto nel commento , appartiene sempre a quel mondo , anche se di una fazione diversa.

      Elimina
    2. @Bobo,

      siccome SEI una miniera di INFORMAZIONI, spiegami cosa intendi per una FAZIONE DIVERSA !? Grazie

      SDEI
      (Il MESTRI/CURIOSO)

      Elimina
    3. @ SDEI
      mi sembra ovvio che anche all' interno delle elite ci siano contrasti , ci sono anche all' interno dello stesso gruppo , perché questi sono avidi e assetati di potere , oltre che appartenere a livelli spirituali oscuri dediti a rituali che npn esiterei a chiamare satanici.
      Luttwak è comunque al piano superiore , dentro al castello , per usare la metafora di prima , non so nemmeno a quale schieramento politico appartenga ( non che conti molto ) ma ha una formazione economica e geopolitica di rilievo. Torno a ribadire che è un freddo analista e che quasi sempre ci azzecca anche se non fa piacere sentirsi dire le cose come stanno.
      Per come ha criticato la gestione della pandemia e , ultimamente , anche il governo Draghi , lo vedo vicino alle posizioni di Trump.
      Ma questo è un azzardo , per dare l' esempio concreto di quello che voglio dire è come se uno di noi si trovasse in una gabbia con dentro un leone e una tigre che si combattono a vicenda per vedere chi potrà banchettare su di noi.
      Diciamo che , il fatto che 2 o più fazioni si combattano gioca a nostra favore , li porterà a rivedere i piani e adattarsi a nuovi equilibri , in attesa che finalmente la massa capisca da che parte sta il nemico e la smetta di dividersi.

      Elimina
    4. @Bobo,

      la STORIA ci insegna che di solito delle 2 o più FAZIONI purtroppo VINCE il "peggiore" il più crudele il meno empatico, quello che ha VENDUTO la propria ANIMA e sai anche a chi pur di AVERE parte del POTERE terrestre;

      si intende quindi potere FISICO/MATERIALE se preferisci quello FINANZIARIO=DENARO uno strumento "diabolico"(da Diablo) potentissimo, infatti vedi cosa sta succedendo ai giorni nostri ad es. chi è a capo del ns. GOVERNO!?;

      un banchiere il DRAGHI(omen nomen) che è il SIMBOLO del grande POTERE che DOMINA il MONDO intero ma quello di IIIa DIMENSIONE, certamente NON quello dalla IVa/Va DIMENSIONE in su VI prego DOCUMENTATEVI
      e capirete come funziona il MONDO delle ENERGIE !!!

      SDEI
      (Il MESTRI/COMPLOTTOLOGO)

      Elimina
  3. Concordo col commento di Bobo, ma con le precisazioni di SDEI per quanto riguarda Luttwach. Ebreo Ashkenazi esule dalla Romania, il nostro ha vissuto in Italia per alcuni anni, prima di optare per la Gran Bretagna e per gli States. Ne sa, o fa finta di saperne, una più del diavolo. La sua espressione è inquietante. Mette a disagio.

    RispondiElimina
  4. Ahahah..Wakkanlutt uno che come tesi di laurea ha teorizzato le guerre a bassa intensità e che poi è stato cooptato dalle intelligense per utilizzare l'utile idiota...le fazioni sono due, il drago e l'aquila, enki enlil, uno crea l'altro distrugge nell'eterna ruota della rinascita!
    Che vadano affanC tutti e due, le loro religioni,le loro logge simboliche, i loro galoppini che nella speranza di assurgere nella sala simbolica degli dèi minorati limitano la libertà.
    Anthonio

    DE'UP

    RispondiElimina
  5. @ Anthonio
    Mi piace il tuo commento. Anche io, potendo,li manderei volentieri affanculo. Rompendo la catena delle eterne rinascite, fonte di sofferenze reali, niente affatto simboliche.

    RispondiElimina