giovedì 1 aprile 2021

I commercianti non vogliono morire!




Testo di Virna

Aprire questa volta tutto! Aiutiamo chi da un anno è in grave difficoltà, pensiamo a tutto il comparto che ruota intorno alle attività commerciali, ai dipendenti e alle loro famiglie. Facciamo girare e soprattutto collaboriamo con loro senza paura. Grazie.

4 commenti:

  1. Sì, ma per davvero occorre farlo. Non deve rimanere una lodevole idea. Non é possibile dire io apro e poi quel giorno me ne resto a casa perché piove o sono stanco o inventando qualunque altra scusa. NO!
    Ricordate! Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mai piaciute queste frasi categoriche, lapidarie, in stile mussoliniano.Lui poi era uno specialista nel coniarle, poi si è visto come le aveva onorate... scappò come un coniglio!Va beh, lasciamo perdere...Quella frase è una stupidaggine.L'individuo il più delle volte incontra forze insormontabili, che se le affrontasse apertamente, equivarrebbe a suicidarsi.Non è detto poi che colui che non agisce sia di poco o scarso valore.(Rileggersi Don Chisciotte)Grazie.

      Elimina
  2. Non é una frase lapidaria. "Sei proprio uno str***" è una frase lapidaria. "La tua vita finisce qui! è una frase lapidaria. "Ti lascio, non sei la persona giusta per me" è lapidaria. E penso che non esistono forze insormontabili quando esiste la forza di volontà. Se uno vuole fare qualcosa, la fa. Tutto il resto sono scuse per gente senza spina dorsale.

    RispondiElimina