sabato 5 giugno 2021

5 giugno 2021-Giornata MONDIALE dell'AMBIENTE


Testo di SDEI

Gentili e attenti LETTORI, oggi 5 giugno 2021 si festeggia la Giornata MONDIALE dell'AMBIENTE, giunta ormai alla 47a Edizione, che si svolgerà nei Paesi aderenti, a rotazione, in PAKISTAN. Essa darà anche il via al periodo "decimo" delle NAZIONI UNITE con il ripristino dell'ECOSISTEMA in generale. Un obiettivo globale da realizzare appunto entro il 2030, prima che sia troppo tardi, infatti si ricorda che ogni trenta minuti il MONDO perde tante foreste quante ne servirebbero per coprire la superficie di un campo di calcio.



E ancora, nell'ultimo secolo metà delle zone umide della TERRA è andata distrutta, come del resto oltre l’80 % delle barriere coralline è andato perduto, con il rischio che entro il 2050 di arrivare fino al 90%, ecco perché URGE guarire il pianeta. Infatti solo con ECOSISTEMI sani ed equilibrati, è possibile migliorare la QUALITA' della VITA dell'UMANITA' intera, contrastare i cambiamenti climatici estremi e fermare il ridursi della BIODIVERSITA' vegetale e animale.



Pertanto, questo è un impegno sia INDIVIDUALE, che impegna quindi ognuno di NOI, sia COLLETTIVO, come NAZIONE e/o STATO, che DEVE attivarsi a livello TERRESTRE, a finanziare ed effettuare ciò che è necessario per CONSERVARE, anzi AUMENTARE questo PATRIMONIO comune, in rispetto del FUTURO dei nostri FIGLI e NIPOTI a cui è dovuto un MONDO possibilmente uguale se NON migliore di quello attuale. In proposito, ricordiamoci il saggio DETTO di GANDHI: "Sii TU il CAMBIAMENTO che vuoi veder AVVENIRE al MONDO". Cordialmente VI saluto, aspettando i Vs. COMMENTI!


SDEI/Sergio/Cervo Bianco

17 commenti:

  1. Caro Sergio , non dubito del tuo nobile intento nel sensibilizzare su questo tema , ma temo che dietro il progetto delle Nazioni Unite per il 2030 si nasconda qualcos'altro

    RispondiElimina
  2. @Bobo,

    hai, come Me, MILLE ragioni per "diffidare" degli ESSERI del MONDO oscuro ma..., in questo caso come "loro" si servono spesso di NOI a volte possiamo farlo anche NOI;

    il CONTENUTO di una GIORNATA così dipende anche da Te da Me da Noi pertanto cerchiamo di renderci UTILI e POSITIVI, però SEMPRE vigili e con le ANTENNE diritte in quanto abbiamo a che fare con i MAESTRI dell' INGANNO vero !!!

    SDEI/Sergio/Cervo Bianco

    RispondiElimina
  3. @ SDEI
    In effetti come si fa a fidarsi, ancora?
    Logo dell'ONU, un planisfero sinistramente simile ai planisferi dei secoli scorsi, segnatamente con riferimento al continente australiano. Adottato dopo il viaggio dell'ammiraglio Byrd oltre i ghiacci dell'Antartide, non un viaggio nella terra cava, come spacciato, per depistare. La corona di olivo che circonda il planisfero avviluppa, più che incorniciare. Ricorda il colonnato del Bernini a Roma. Non è ulivo, e gli spazi fra una foglia e l'altro sembrano canyons, passaggi fra i ghiacci, accessi verso altre porzioni del vasto piano orizzontale. Passaggi sorvegliati da trattati internazionali. Oltre un certo numero di km all'interno del sesto continente non ci si può addentrare...

    Questo è il nostro habitat-prigione, dal quale è impossibile uscire. Niente pianeti rotanti, appoggiati sul nulla. Già i nostri zebedei ruotano, sempre più vorticosamente, stante il futuro che ci attende e di cui cominciamo prender coscienza.

    Avranno costoro veramente a cuore le sorti del nostro habitat? Si cura un secondino del comfort di una cella? In Atlantide, in Lemuria, la prigione fu arsa da esplosioni termonucleari. Troppa distruzione, non rimase nulla. Stavolta intervento più soft, destinato agli umani, limitatamente alle strutture.

    Parere personale.

    RispondiElimina
  4. In tema di agende globali, inganni e antenne dritte, non vi sarà sfuggito questo articolo dal blogroll:
    https://comedonchisciotte.org/quando-linimmaginabile-diventa-immaginabile/

    Saluti
    Dan

    RispondiElimina
  5. @Dan,

    ti ringrazio per la tua segnalazione di un POST molto interessante anche se piuttosto lungo, sottolineo ancora una VOLTA l' importanza della CONOSCENZA che è un' ARMA di OFFESA, ma anche di DIFESA, molto efficacie !!!

    SDEI/Sergio/Cervo Bianco

    RispondiElimina
  6. @Mauro b.,

    caro AMICO "leopardiano" tu come il Roberto definisci il Pianeta TERRA una PRIGIONE, in realtà molti ALTRI, Me compreso, lo indicano come una SCUOLA energetica che TI insegna come EVOLVERE ai PIANI più alti;

    vista l' ETA' dovresti avere già avuto delle RISPOSTE alle 3 DOMANDE tipo che (quasi)ognuno di NOI si fa, che ricordo SONO:

    - da DOVE vengo !?,
    - il PERCHE' sono QUI !?,
    - dove STO andando !?.

    Vedi Io provengo da una SCUOLA di PENSIERO che ti fa CAPIRE che ogni ATTO della nostra VITA, POSITIVO ma anche NEGATIVO, è una LEZIONE da CAPIRE e ti faccio un esempio PERSONALE;

    il mio recente ricovero d' urgenza in OSPEDALE, dopo una "umana" grande preoccupazione mi ha fatto CAPIRE che cosa !?, che la SALUTE assieme alla VITA sono i DONI più importanti che abbiamo ricevuto nel QUI e ORA;

    pertanto ho ridimensionato il VALORE di tante altre COSE sovra stimate, sopratutto di BENI materiali che ritenevo fondamentali, ho capito che NON è proprio VERO questo;

    ho così ottenuto un NUOVO migliore EQUILIBRIO psico-spirituale e salutistico a 360°, ma anche RELAZIONALE con gli ALTRI miei SIMILI di cui molti per la PANDEMIA, erano diventati per Me piuttosto INDIGESTI;

    ora li considero invece delle VITTIME e rifiuto pertanto la loro definizione "offensiva" rivolta di COVIDIOTI, come NOI hanno esercitato il sacro santo DIRITTO di "sbagliare", che è il FRUTTO del LIBERO ARBITRIO universale !!!

    AD MAJORA

    SDEI/Sergio/Cervo Bianco

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il capo dei covidioti mi ha complicato l'esistenza a livello pratico, impedendomi di accedere liberamente ai locali aperti al pubblico.

      Siccome i covidioti hanno prontamente obbedito agli ordini del loro capo, io posso provare compassione per essi fino a un certo punto.

      Dopo di che, non mi resta altro che il disprezzo.

      Elimina
  7. @ SDEI

    Magari siamo tutti delle vittime, noi tutti qui convenuti, forse in una scuola, oppure una prigione.

    Mi domando cosa debba imparare la gazzella fra le fauci del leone, precedentemente leone anch'essa? Deve provar la differenza fra esser mangiatore oppure pietanza? Anche in quest'anno scolastico non ci ho capito un tubo, temo dover ripetere. Ancora una volta.

    Apprezzo sinceramente quello che fai per gli altri. Non faccio lo stesso, limitandomi ad esprimere concettucci del tutto personali, senza pretesa, magari banali, magari superflui.

    Hasta la vittoria, siempre!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scuola o prigione, io propendo per la scuola del carcere, con tanto di detenuti studenti. Dentro covile o cuna è funesto a chi nasce il dì natale (Leopardi).

      Elimina
    2. Vabbè , se citi Leopardi non vale , a tutti capitano momenti bui e non nego che proprio in quei momenti attingiamo ad energie interne che ci erano sconosciute e ci vengono ispirazioni illuminanti , ma lui di questo ne ha fatto uno stile di vita , un bruco che non è mai diventato farfalla.
      Concordo con Sergio , anche se è dura da digerire, lo scopo dell'anima incarnata nella vita terrena è di comprendere ed evolvere , tutto l'universo , di cui siamo una piccolissima parte ma ne racchiuduamo in piccolo tutti i meccanismi , è in equilibrio armonico , il difficile è accettare che di questa armonia fanno parte anche le cose che ci fanno male

      Elimina
    3. Ma, alla fine, cos'è che dovremmo imparare?

      Io non ho chiesto di iscrivermi a questa scuola!

      Passo il tempo ad osservare gli animali e a leggiucchiare qualche libro.

      E queste sono le uniche soddisfazioni che riesco a togliermi.

      Elimina
    4. Mi devono aver iscritto a forza anche a me, in questa scuola. Non mi concentro più, né mi applico con impegno. Insufficienze in tutte le materie, mi salvo un pochino in italiano.... Sono un grandiglione ripetente, zuzzurellone incanutito, senza basi né rudimenti. I giorni memorabili racchiusi nelle dita di una mano. Massimo due. Non ho imparato un cazzo!

      L'ultimo di questi giorni me lo vorrei giocare a modo mio, a mio piacimento. Il ricordo della prima ragazza amata è sempre vivo, mai sopito. Il cuore però è stanco. Reggerà nel rivederla?

      "Mentre la baciavo con l'anima sulle labbra l'anima, d'improvviso, mi fuggì..."

      (Edgar Lee Master)

      Elimina
    5. Roberto , forse più che imparare il termine giusto sarebbe "fare esperienza"; dici che passi il tempo ad osservare animali e leggere qualche libro , beh non mi sembra che ci sia da avvilirsi per questo , anzi ; forse quello che ci frega sono le aspettative e il subdolo richiamo del mondo consumista che per alimentarsi ci fa sentire inadeguati ma io rimango convinto della bellezza delle piccole cose.

      Elimina
    6. Bobo, tu hai perfettamente ragione, ma ti prego di perdonarmi se cito ancora Leopardi:

      "Diman tristezza e noia recheran l'ore...".

      Considera che oggi è....domenica!

      Elimina
  8. @Mauro b.,

    caro AMICO di tastiera lo FACCIO per gli ALTRI ma sai il PERCHE' !?, è il COMPITO per il quale mi SONO reincarnato più volte sul Pianeta TERRA, che è quello di INSEGNARE che poi significa CONDIVIDERE la propria CONOSCENZA;

    pertanto come TERRESTRE non mi sono MAI sentito VITTIMA, è OGGI il BLOG e il P.C. è lo strumento più usato ed efficace per questo IMPEGNO ieri era l' AGORA', ma anche gli EDITTI la LETTERA i segnali di FUMO o il TAM TAM o i CORRIERI a PIEDI prima e a CAVALLO poi;

    credimi gli ho usati TUTTI questi strumenti nei TEMPI passati, come probabilmente lo hai fatto anche TU che hai questa FACILITA' nello scrivere i tuoi PENSIERI, conditi con una sottile (AUTO)IRONIA che è una merce rara di questi TEMPI dove "imperversano" i TUTTOLOGI;

    da CAPIRE c' è SOLO un concetto cardine ed è quello che il Pianeta TERRA è ancora in IIIa DIMENSIONE energetica quindi è prevalente la MATERIA, però da TEMPO essa sta alzando velocemente la propria ENERGIA(= gradi SHUMAN), creando così delle CONDIZIONI sempre più difficili per gli OSCURI !

    AD MAJORA

    SDEI/Sergio/Cervo Bianco

    RispondiElimina
  9. @Bobo,

    sappi che NON avevo dubbi sul fatto che avresti condiviso in gran parte quello che ho ESPRESSO nel COMMENTO, la DIFFICOLTA' a capire è molto SIMILE a quella scolastica umana, man mano che passi di CLASSE diventa più difficile e dura farcela fino ad ARRIVARE al MASTER;

    e il nostro MASTER è il salto QUANTICO dalla IIIa DIMENSIONE alla iVa e/o Va energetica, meno MATERIALITA' quindi e più SPIRITUALITA' molto poca IERI ma un po di più OGGI e dominante DOMANI, salutoni a ri-leggerti !!!

    SDEI/Sergio/Cervo Bianco

    RispondiElimina