sabato 5 giugno 2021

Facciamo prevalere la compassione sul disprezzo


RadioSavana: Natura morta, Covidiota su tela (con altro Covidiota dietro).

Guardia di Frontiera: C'è stato un tempo in cui si mettevano i costumi sempre più piccoli per ridurre i segni dell'abbronzatura. È diventato raro vedere estranei senza mascherina ed immagino i segni dell'abbronzatura sulle facce da culo.

E. Z.: Ma perché non stanno a casa se hanno paura di morire? Si comprano una piccola piscina, uno sdraio e si mettono nel giardino di casa oppure sul terrazzo. Ma perché si rendono così ridicoli? Sembra ci sia la peste nera, fuori.

Mattia Sanna: Povera, io non la prenderei in giro. Piuttosto mi incazzerei con chi l’ha ridotta così, dai politici al bombardamento mediatico catastrofista, hanno instillato la psicosi collettiva da Coronavirus. Resistere al loro lavaggio del cervello non è facile.

2 commenti:

  1. Comportamento "responsabile", quello della sirena bendata, dipende dai punti di vista. Pesca sostenibile, mi fa senso l'ipocrisia. Il tonno che sta per esser fiocinato nella camera della morte forse minimizza la sua agonia, stoicamente la accetta. Finirà in scatoletta, ma quasi con auto compiacimento, è stato scelto lui, responsabilmente, con sostenibilità.

    Responsabilmente, con sostenibilità, presto interreranno, nei soliti siti, nelle solite terre dei fuochi, le batterie esauste dei mezzi di locomozione elettrici. Nuova frontiera dell'automobile..

    Siamo chiamati a nuove responsabilità, le dobbiamo sostenere. In parte verremo sfoltiti, con bende, empiastri e siringhe. Comincia la gara nel compiacere il carnefice, i campionati di zelo. In palio la fascia da capoclasse. Per chi resta.

    RispondiElimina
  2. Chi accetta museruole, tamponi, "vacc" ehmmm terapie geniche, ecc... si rende COMPLICE come i mandanti, chiunque essi siano.
    Nonostante tutto va bene così, l'universo è comunque in equilibrio...

    RispondiElimina