venerdì 11 giugno 2021

La sudditanza dei Gojim verso i Nasoni

Fonte: Friuli Oggi

La musica è trascinante e ti fa venire subito voglia di ballare. Il balletto poi trasmette la voglia di evasione e di libertà, come quella cha è arrivata ai ragazzi con l’ultima campanella dell’anno scolastico. Per festeggiare la fine delle lezioni gli studenti dell’istituto Nobile di Fagagna, che forma i futuri piloti, tecnici e assistenti di volo, si sono divertiti in un challenge, che è subito ribalzato in rete. Sulle note del tormentone Jerusalema, hanno danzato a ritmo di musica nei corridoi come in classe, dimostrando quanto, oltre all’impegno del percorso di studi scelto, non manchino i momenti di spensieratezza. Si vedono i ragazzi battere le mani, disporsi a cerchio e cantare nel simulatore di volo, che quotidianamente usano durante l’anno per prepararsi a stare nei cieli. E tra sorrisi e movenze, nel rispetto delle distanze e con le mascherine sul naso, hanno salutato la fine di un altro anno scolastico segnato ancora una volta dalla pandemia, con la speranza e la voglia di tornare presto e completamente alla normalità che conoscevamo.


5 commenti:

  1. Condotti alla Celeste Gerusalemme sulle note della canzone Jerusalema, tributo da pagare alla negritudine ormai imperante. Composta nelle bidonvilles nigeriane e sud africane. Ha un vago sapore di morte. I negri, le negre col chiappone, strombettano, sculettano sempre. Anche ai funerali. Anche quando vanno al cesso.

    Fa il paio con bella ciao, canzone delle mondine, rubata, sgraffignata, grattata, in toscano stretto dai partigiani ladri e assassini. Grattigiani infatti venivano chiamati dai poveri contadini toscani, oggetto delle ruberie continue di quegli eroi, quei gaglioffi. Anche questa ha un vago sapore di morte. Il motivo lo conosciamo benissimo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grattigiani infatti venivano chiamati i......partigiani.


      "Ciuccialitri" venivano chiamati i.....socialisti.
      Presumo perché, essendo idealisti e perennemente frustrati nei loro ideali, non trovavano altro rifugio che nel bere.

      Elimina
  2. " Nel rispetto delle distanze e con le mascherine sul naso "

    Non so se lo sapete ma FCA e Luxottica hanno terminato i contratti col governo , poi che direzione prenderà la sceneggiata?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Citazione:

      "che direzione prenderà la sceneggiata?".


      Bella domanda!

      Quale altra maniera s'inventeranno per umiliare la gente?

      Elimina
  3. Povera Gioventù,
    tutti mascherati a cantare e a ballare la canzone del Padrone,
    E' Meglio che le orde africane della lamorgese ( detta nostra signora degli scafisti) sfondino finalmente senza più indugi ,
    fate entrare tutti e amen,
    Che inizi il rimpiazzo senza più mugugnii della mandria bovina italica,
    Le vostre mogli e figlie ne saranno liete !
    dovranno fare provviste di anelli per fermare la foga dei nuovi italiani dagli attributi sessuali simili agli equini

    RispondiElimina