lunedì 7 giugno 2021

E se scambiassimo i militari?

Un militare di alto grado che non si vergogna di parlare di Dio e di Satana! I russi sono fatti così! Forse sono gli ultimi depositari del vero cristianesimo e piacciono anche a me che mi reputo agnostico. Il nostro generale Figliuolo, con il petto ricolmo di mostrine, sembra abbia fatto della caccia agli anziani non ancora vaccinati il suo scopo nella vita. Che differenza tra i due! Che abisso! Non riesco a togliermi dalla testa che i russi sono gente seria. O il mio è solo un luogo comune? Figliuolo esegue gli ordini – e sarebbe strano che, in quanto militare, non lo facesse – l’altro, il colonnello russo, esprime le sue opinioni. Che sono anche le nostre. Il mio personale encomio al militare slavo, senza peli sulla lingua!


3 commenti:

  1. salve
    parlo da militare in pensione:
    1) gli ordini, se sono palesemente in contrasto con l'etica, non solo militare, NON si eseguono ... (fatto si persona)
    2) sono stato in Russia con la nave un paio di volte e ho letto molto su questo popolo ... sono gente straordinaria, come ovunque vi sono i frutti marci ma la stragrande maggioranza hanno coscienza, onore, cuore
    saluti
    Piero

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Citazione:

      "ma la stragrande maggioranza hanno coscienza, onore, cuore".



      Quindi, l'idea che i russi siano gente seria non è un luogo comune.

      Mi fa piacere saperlo. Forse proprio per questo i paesi occidentali vengono indotti a boicottare la Russia.

      Elimina
  2. Avevo visto questo video mi pare lo scorso anno da qualche parte e mi erano piaciute la semplicità e la ruvida schiettezza di questo graduato, che parlava dell’inganno del Coronavirus come di un’operazione strategica globale per controllare l’umanità da parte del potere sionista che armeggia dietro le quinte; e quindi dello scontro fra le forze del Bene e del Male, cosa che la gente non riusciva assolutamente a comprendere.
    La Russia ha sempre cercato di non essere fagocitata da questi supersapiens; noi faremo probabilmente da apripista per i loro esperimenti.

    RispondiElimina