lunedì 28 giugno 2021

Padre Vaste, come la mettiamo?


Fonte: GreenMe

Un’altra macabra scoperta arriva dal Canada. Nel cortile di un ex collegio, nel Saskatchewan, sono stati trovati i resti di 751 persone, appartenenti soprattutto a bambini indigeni. I poveri corpi erano in tombe non contrassegnate. Lo ha reso noto il New York Times, dopo averlo appreso dai  leader di un gruppo indigeno. Questi ultimi ieri hanno raccontato di aver scoperto i resti di  751 persone, principalmente bambini indigeni, nel sito di un’ex scuola nel Saskatchewan, la Marieval Residential Schoolm, aperta nel 1899 e chiusa nel 1996. Per decenni, i bambini indigeni sono stati portati via dalle loro famiglie, a volte con la forza, e ospitati in affollati collegi gestiti dalla chiesa, dove sono stati abusati ed è stato proibito di parlare la loro lingua. Migliaia di persone sono scomparse del tutto. Ora, una nuova scoperta offre prove agghiaccianti che molti dei bambini scomparsi potrebbero essere morti nelle scuole. Una scoperta che segue quella avvenuta solo tre settimane fa, ancora in Canada, dove sono stati trovati i corpi di altri 215 piccoli, appartenenti alla comunità Tk’emlúps te Secwépemc, un’ex scuola gestita dalla chiesa per studenti indigeni nella Columbia Britannica.


La scoperta nel Saskatchewan è opera della Cowessess First Nation. Il capo Delorme ha detto che la sua comunità indigena, spinta dalla scoperta di Kamloops e in collaborazione con i team tecnici del Politecnico del Saskatchewan, ha iniziato a setacciare l’area usando radar dal 2 giugno e individuando fino a 751 tombe non contrassegnate.

Le scoperte hanno scosso una nazione alle prese con generazioni di abusi diffusi e sistematici nei confronti degli indigeni, molti dei quali sono sopravvissuti ai collegi. Per decenni, hanno raccontato le loro vicissitudini a voce ma spesso le loro rivelazioni sono state accolte con scetticismo. Ma i due siti tombali potrebbero confermare quanto da tempo cercano di denunciare.

Questo è stato un crimine contro l’umanità, un assalto a un popolo della Prima Nazione, ha detto il capo Bobby Cameron, della Federazione delle nazioni indigene sovrane, la federazione provinciale dei gruppi indigeni. L’unico crimine che abbiamo mai commesso da bambini è essere nati indigeni, ha detto.

Il luogo di sepoltura esercita anche nuove pressioni sull’attuale governo di Justin Trudeau, primo ministro canadese, che ancora oggi si basa su una serie di leggi che governano la vita degli indigeni risalenti al XIX secolo. I leader indigeni sperano dunque che le ultime rivelazioni siano un catalizzatore per il loro tanto ricercato autogoverno.

Siamo stanchi di sentirci dire cosa fare e come farlo, ha detto il capo Cadmus Delorme, della Prima Nazione Cowessess.

Entrambe le scuole facevano parte di un sistema iniziato nel 19 ° secolo che ha portato via i bambini indigeni dalle loro famiglie. Non è chiaro come i bambini siano morti nelle scuole, colpite da epidemie un secolo fa, e se i bambini abbiano subito abusi e violenze sessuali, fisiche ed emotive. 

Una Commissione nazionale per la verità e la riconciliazione, istituita nel 2008 per indagare sulle scuole residenziali, ha chiamato la pratica “genocidio culturale”. Molti bambini non tornarono mai a casa, e alle loro famiglie furono date solo vaghe spiegazioni sul loro destino, o nessuna. Il Canada aveva circa 150 scuole residenziali e si stima che 150.000 bambini indigeni le frequentarono tra il 1883, e la loro chiusura nel 1996.

La commissione ha stimato che circa 4.100 bambini sono scomparsi a livello nazionale dalle scuole. Ma un ex giudice indigeno che ha guidato la commissione, Murray Sinclair, ha detto via e-mail questo mese che il numero potrebbe essere “ben oltre i 10.000”.

I leader indigeni locali hanno chiesto l’avvio di un’inchiesta su quello che hanno definito un “genocidio”, e hanno chiesto alla Chiesa e al governo di consegnare tutti i documenti relativi all’amministrazione delle scuole. Il capo Delorme ha anche chiesto a Papa Francesco di scusarsi.

33 commenti:

  1. ...ma ci sarà ancora posto all'inferno...???...credo sia un tantino affollato...ma il Sommo era ferrato in matematica?...penso abbia fatto un conteggio farlocco dei gironi...ne mancheranno pressappoco una trentina tenendo conto delle nouvelle parure di umane miserie...agli inferi l'ardua(ma neanche tanto) sentenza...padre Vaste mi assolva!!!

    RispondiElimina
  2. Il bello di internet E'che anche il più rintronato avviluppato raccattacicche di italiota può fare lo sputasentenze su tutto quello che gli passa per la testa tranne che sui miei amici con Lo zuccotto in testa... quelli che danno le testate contro il muro del pianto... a me sta bene accusare qualcuno pero ' bisogna portare le prove i nomi i documenti ecc sembra di sentire La STORIELLA di Hitler che diede l' ordine di uccidere gli ebrei non con ordini scritti ma attraverso ordini telepatici, roba da matti e la gente ci crede e'quello il Dramma, dal momento che non si e'trovato un ordine scritto allora l'ordine deve essere stato per via telepatia! ecco che cosa si sono inventati gli ebrei per accusare Hitler, Hitler telepatico ah ah ah!
    e' ridicolo attaccare così alla cialtronate la Chiesa cattolica, la cattolica si merita ben altri nemici ha sconfitto ben altri personaggi vedi Napoleone finito in esilio avvelenato e reietto,
    che in America ci sia stato un genocidio lo sanno anche i sassi ma i responsabili sono gli europei i conquistadores cosa c'entrano i preti che cercarono invece di civilizzare e aiutare quelle popolazioni vedi in Paraguay ( le riduzioni)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Veramente caro il mio sed napoleone è stato sconfitto dai massoni riuniti e non dalla chiesa cattolica.
      Su studi!
      Oppure vuole che le mandi un'altra bella diapostiva, lo so che l'ha vista anche se fa finta di non vederla...

      Elimina
    2. Padre Vaste, intanto alcune chiese in Canada sono state bruciate nelle ultime ore, dopo il ritrovamento dei resti dei bambini nativi uccisi. Non possono essere morti tutti per cause naturali!

      Elimina
  3. GG digiti " Napoleone decreto infame" alla Giudaglia del tempo venne proibito di fare usura sui cristiani e venne proibito pure di riscuotere i debiti fatti ai cristiani cosa che fece schiumare dalla rabbia qUel popolo di strozzini truffatori depravati ,
    e'per quello che Napoleone perse contro Wellington xche'gli Ebrei sentendosi traditi non gli diedero più i soldi per fare la guerra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cioè, sta dicendo che Napoleone perse a Waterloo perché non aveva più soldi?

      Elimina
    2. Xche' perse l'appoggio economico degli ebrei Banchieri i rothschild che finanziavano entrambe le parti,
      si sa che in guerra vince chi riesce a interrompere i rifornimenti all'altro , tutti gli eserciti hanno bisogno di armi di cibo di tutto

      Elimina
  4. Digitate" riti di sangue degli ebrei " lo sanno tutti che erano e sono gli ebrei ad avere il vizietto di fare mercimonio di carne infantile digitate" Israele centro mondiale di pedofili "

    RispondiElimina
  5. L'articolo parla di un migliaio di bambini indiani canadesi fatti fuori. Se abusati non si sa, però erano stati affidati a strutture cattoliche. Nessuno ha parlato solo di pedofilia. Perché lei non risponde anti ebreo, alle domande che le fanno? Lasci stare per una volta gli ebrei. Ci illumini sui comportamenti dei suoi protetti in Canada, per esempio... Non ci faccia digitare sempre. Vogliamo sapere da un esperto come stanno le cose....
    El kastigamatt

    RispondiElimina
  6. Lei El kastigamatt ha già emesso la sentenza vuole accusare in Toto la Chiesa cattolica le ricordo che il vizietto di prendere i figli alle famiglie e 'un vizietto tutto comunista vedi Bibbiano e poi si parla di quasi 100 anni fa ehhhh magari se li pappavano pure !
    Ci sta "Jonathan swift una modesta proposta in pdf" 10 paginette dove propeneva di mangiare i bambini più poveri lui lo diceva in modo sarcastico ma qualcuno lo ha preso sul Serio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Citazione:

      "il vizietto di prendere i figli alle famiglie e 'un vizietto tutto comunista".


      Non a caso, in tempi recenti, è stato coniato il neologismo di "Cattocomunista".

      Elimina
  7. Religiosi, religiose che hanno sbagliato. Come i kompagni, i quali anch'essi sbagliarono, spesso e volentieri. Le due facce dell'inganno, paradiso in cielo o paradiso in terra. In realtà inferno sulla terra, per le minoranze, per i più deboli, per i predestinati.

    Religiosi e religiose che hanno sbagliato, nelle vaste e gelide pianure del Canada, paese farlocco, che non esiste. Estensione territoriale inglese e francese, terra di esperimenti, così come l'Australia. Ci sarà posto all'inferno, ma quale inferno.... Non vi è luogo più orribile di questo. Non serve scavare o recarsi nelle profondità terrestri. I diavoli sono qua.

    Padre Vaste non ci risponderà. Menera' il can per l'aia fino a sfinirlo, il povero animale. Sfinira' anche noi, se non stiamo attenti.

    Bocche che dovrebbero tacere continuano a profferire inganni, menzogne, protetti in alto, da chi conta veramente. Suorine caffellatte, pretoni di colore, un tempo esperti nell'uso del machete, in terra ruandese, sicari Hutu, responsabili della strage dei Tutsi. Pochi ricordano. Una milionata di morti, bimbi e bimbe inclusi. Fatti a fette. I sicari messi al riparo, intonacati di nero. Titolari di parrocchie in Italia, o altrove. Verrebbe da ridere.

    Non ci sarà giustizia per le piccole vittime canadesi, per quelle irlandesi. Qualche espressione di rimorso,di condanna, borbottate in un incerto italiano dal gelataio argentino. Qualche spicciolo di risarcimento. Religiosi, religiose che hanno sbagliato...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo, l'inferno è qui ed ora, se poi ce ne è/ce ne sono un altro/altri non so...
      Poi certo si può negare mettendo la testa sotto la sabbia questo sì...

      Elimina
    2. Citazione:

      "Sfinira' anche noi, se non stiamo attenti".



      E tuttavia, quando se ne va altrove a commentare....ci manca!

      Elimina
    3. Detto da lei lo prendo per un complimento

      Elimina
  8. Ma basta!

    Somo tutti di schiatta ebraica, compreso sed.

    http://unmondoimpossibile.blogspot.com/2021/03/il-cerchio-anello-si-chiude-gesuiti.html?m=1

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco un altro genio mancato ma cosa c'entrano i Gesuiti ma non le viene il dubbio che questo Papa sia così odiato dalla massoneria del web proprio xche 'sta cercando di contrastarla, ma ragioni ma se ci fosse un Papa ebreo massone e tutto quel che di peggio c' e'in circolazione xche 'attaccarlo ! Un Papa così Luciferino sarebbe una manna dal cielo anzi dagli inferi farebbe i porci comodi della Massoneria e della sinagoga di Satana !
      Sarebbe coccolato e incensato da tutto il web che si sa e' in mano ai massoni e agli ebrei,
      A Mauro b noto miscredente ateo mangia preti un Papa demoniaco piacerebbe e invece di criticarlo lo apprezzerebbe

      Elimina
    2. Al di là della questione se l'attuale Papa sia luciferino o no, è d'accordo sul fatto che sia un Pontefice mondialista, favorevole al nuovo ordine mondiale?


      Almeno su questo possiamo trovare un punto in comune?

      Elimina
    3. Come tutti i Papi !
      io non ho mai sentito dire a un Papa" fate la guerra" oppure "non parlo con quella nazione con quel popolo" Mai o anche "
      Non dialogate con quella tal religione , il Papa è 'sempre stato famoso per i suoi ambasciatori per i suoi nunzi apostolici sparsi per il mondo per fare concordati per fare accordi,
      accordi di pace per fare tentativi e trattive fruttuose positive,
      poi si sa che davanti a certi dittatori sanguinari vedi Stalin e Mao c'e'poco da fare o davanti a delinquenti come i Massoni ed ebrei che tramano di continuo mentono e fanno guerra occulta alla chiesa ci può essere solo la scomunica,
      certo che nei millenni Davanti al l'invasione di ESERCITI il Papa ha chiamato aqualche volta a raccolta le nazioni cristiane per proteggere l'Europa ma cio'e 'accaduto mezzo secolo Fa contro l*esercito dei Turchi contro militari feroci non contro gente che viene con gommoni con donne e bambini esausti dalla fame

      Elimina
    4. Citazione:

      "donne e bambini esausti dalla fame".



      Mi scusi, ma che film ha visto?

      Elimina
    5. Ma mi lasci condire un po' sono italiano anche io purtroppo ho il vizio di esagerare per rendere più succulenta la sbobba

      Elimina
    6. Lasci che sia il mainstream a...esagerare.


      Qui, a forza di esagerare, siamo andati fuori dai seminati.

      Elimina
  9. Difendere l'operato del pope dicendo che è contro la massoneria dopo tutto quello che ha fatto! Ahahah, non ci sono parole, a questo punto dubito della tua buona fede... nessuno può essere tanto ingenuo da dire simili fesserie, ho capito che ti diverti a provocare ma dopo questa hai pisciato davvero fuori dalla tazza...
    Ha ragione l'amico SDEI per carità meglio ignorarti d'ora in poi, leggerti è una bestemmia contro il tempo.

    Ps non mi aspettavo che sdei e l'amico un know fossero imparentati con i nativi, hai ragione te ne puoi davvero vantare erano un ottimo popolo e vedo che sangue buono non tradisce

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Urbi et orbi, ecumenismo sa cosa vogliono dire ?
      Ma lei GG gira con il paraocchi ma non si è 'mai visto un Papa che spara addosso a gente inerme che viene su dei Barconi perché 'disperati dalla poverta' e dalla voglia di una vita più decente,
      Ma lei GG vuole un Papa che dica agli italiani di affondare i barconi dei pericolosi barbareschi provenienti dall'Africa,
      ma lei si deve fare vedere da uno buono se si aspetta di vedere un Papa simile,
      ma il Papa e'sempre stato per la pace per il dialogo per la fratellanza tra i popoli e magari anche per l'accoglienza indiscriminata se si tratta di poveri donne e bambini in Difficolta'o in pericolo di vita,
      Ma lei e i suoi 3 amici di tastiera avete sbattuto contro un bel platano sragionate vorreste un Papa stile John wich che si mette a sparare addosso con l'obice contro i clandestini, curatevi !

      Elimina
    2. Padre Vaste, lei sta prendendo un abbaglio clamoroso!

      Non si ricorda delle Crociate e dei molti Papi che le hanno indette?

      Non si ricorda della caccia a streghe, eretici e miscredenti?

      Parlando di ecumenismo e di amore cristiano si sta arrampicando sugli specchi.

      L'ipocrisia alla fine viene scoperta!

      Elimina
    3. CaXXo ma parla di ben 1000 anni fa !?!?! Ma si rende conto freeanimals !?!?!
      E'un "era" fa ma allora xche'non mi va a ritroso nel tempo ai tempi dei Romani degli egizi ! Sulle streghe e gli eretici voglio precisare che il sant *uffizio e la santa inquisizione non hanno mai ucciso nessuno hanno sempre fatto solo processi,
      la pena veniva scelta ed eseguita dal "braccio secolare" e cioe'lo stato il re il monarca l'imperatore, capisce ? La pena inflitta all'eretico veniva dallo Stato che veniva chiamato "braccio secolare"

      Elimina
    4. Chiesa e braccio secolare sono come il poliziotto buono e quello cattivo, ma sempre sbirri sono. Stesse responsabilità.

      Elimina
  10. @gg,

    ti ringrazio per le tue PAROLE nei confronti dei miei AVI i NATIVI americani, diciamo che erano CACCIATORI e RACCOGLITORI per TRADIZIONE e NECESSITA', visto anche i rigidi INVERNI da sopportare;

    onestamente NON è che TUTTO era perfetto anche la c' erano LUCI e OMBRE, però LORO(= Io) erano legatissimi alla MADRE TERRA, gli ANZIANI erano ascoltati e rispettati, così le DONNE e come dimenticare poi i BAMBINI considerati sacri;

    riguardo al Sed l' UNICO pregio che gli trovo è che è molto DOCUMENTATO, per il resto è FACILE per lui CRITICARE e OFFENDERE, gli ITALIANI dal suo ESILIO dorato;

    venga se ha CORAGGIO(= le PALLE) a INIZIARE la sua RIVOLUZIONE, ed anche la PULIZIA dei "prepuziati" come li definisce lui, QUI da NOI, c' è ancora posto !!!

    SDEI/Sergio/Cervo Bianco

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si chiaramente c'erano dei lati oscuri come un po tutti i popoli che hanno abitato la terra, ma se non altro a differenza di altri eravate ad un buon grado di spiritualità, rispetto per la natura, onore come anche tu hai evidenziato.
      Tutte cose che adesso sono scomparse nel 90% di questa umanità ormai al suo crepuscolo.

      @Roberto
      Apprezzo la tua buona volontà ma lascia stare il vaste, sprechi energia che nessuno ti ridara' senza cavare un ragno dal buco purtroppo.

      La storia di quei bambini nelle chiese mi pare di averla sentita ma non sapevo che ci avessero dato fuoco. Che stiano dando fuoco per fa sparire tutto?
      Ma se sì possibile che nessuno indaghi?
      Non ho parole davvero...

      Elimina