mercoledì 23 giugno 2021

I razzisti sono tanti, milioni di milioni...


Testo di Lorenzo Tosa

Questo ragazzo, ormai lo conoscete tutti, si chiama Khaby Lame, ha 21 anni, è di Chivasso, e da oggi, con 25 milioni di follower, è ufficialmente l’influencer più seguito in Italia su Instagram - più di Chiara Ferragni - oltre ad essere il terzo al mondo su Tik Tok con oltre 75 milioni di fan. C’è solo un piccolissimo, trascurabile, dettaglio: Khaby non è un cittadino italiano. Lui che è nato in Senegal e che si è trasferito qui quando aveva un anno. Lui che per la sua intera vita (o quasi) ha vissuto in Italia. Lui che orgogliosamente si sente italiano. Lui che tutto il mondo, dagli States al Giappone, considera, senza se e senza ma, un ragazzo italiano. Tutti tranne lo Stato italiano. E questa notizia dimostra, una volta di più, la distanza enorme, incolmabile, tra la realtà e la cieca, ipocrita chiusura mentale di milioni di razzisti e conservatori del nulla per cui per essere italiano devi essere bianco, chiamarti Rossi o Bianchi ed essere nato qui. La storia di Khaby Lame è la più bella risposta a questo mondo decadente e arroccato su stesso, destinato all’estinzione. È una boccata d’ossigeno. Un salto di 20 anni nel futuro. Viva Khaby. E viva tutti i Khaby che non hanno 25 milioni di follower - e magari neanche 250 - ma che sono, saranno, italiani esattamente come lui. Perché la cittadinanza non è e non può mai essere un premio. È un dato di fatto.

8 commenti:

  1. Come al solito mandano avanti,casi lacrimevoli condivisibili,per aprire la solita finestra di Overton(ossia per iniziare a perorare il caso).E i Kabobo picconatori?E gli spacciatori di droga?E gli appartenenti alle nuove mafie africane?E tutti i pulitori di strade?E tutti quelli che chiedono l'elemosina col cappellino in mano e fanno parte della camorra?E tutti quelli che vengono in Italia e buttano i documenti in mare prima di sbarcare?E tutti quelli che oltre che spacciare stuprano?E tutti.....Ma tu mi dirai,non tutti i rifugiati(si rifugiati, perché oggi sono assurti al rango di rifugiati e non di clandestini)fanno quello che dici.E' vero,ma il soggetto dell'articolo,non può richiedere la cittadinanza italiana?Mica la deve ricevere per virtù rivelata?
    Trappole,trappole per noi poveri italiani decerebrati,la cosa bella e che molti lettori si impietosiranno pure.Saluti.

    RispondiElimina
  2. Concordo con Rod. Quanta ipocrisia. Al sig.Tosa gli piazzerei il negretto in casa, una brandina nel salotto, a far boccacce tutto il giorno davanti ad uno schermo. Poi ne riparliamo. Un tempo ci influenzavano con Carosello. Adesso bellimbusti tatuati, ragazzotte schizzate, fauna di sapore vagamente luciferino. Il moretto di Chivasso no, non l'avevo considerato.....

    RispondiElimina
  3. Stavolta sono d'accordo col "mitomane" del blog Mauro b,
    almeno io ho visto questo cioccolatino in un paio di video su Tik Tok e non capivo quale fosse la peculiarità espressa da questo maron glace , mi aspettavo che si tirasse giù le braghe oppure che si cospargesse di spezie per farsi pappare Meglio da qualche suo congenere cannibale
    e nvece niente di tutto ciò ', quando ho capito che il suo siparietto consisteva nel ridicolizzare gli altri mostrando il modo più semplice ho pensato che Non vi meritavate di essere guidati dalla Chiesa cattolica dal DUCE E da Hitler No! ANZI ! GENTE come voi teste di ca... Come voi Si meritano di essere Guidati dai depravati satanisti ebrei dai massoni i comunisti e tutto il peggio che l'umanità 'possa offrire, Dio e' onnisciente sapeva che a gente miscredente depravata senza morale come voi spettava il Giusto Padrone e cioe' L'anticristo EBREO e i suoi servi comunisti massoni plutocrati

    RispondiElimina
  4. Concordo in toto con i tre commenti anche se proposti da prospettive diverse...i miei bisnonni emigrarono chi in Brasile chi negli States...e certamente non a fare i ballerini da avanspettacolo...i calli li avevano anche sulla fronte a mo di strofinare l'essudazio...becera retorica??...probabile..!!...ma guardando le loro foto mi commuovo...buon proseguimento di serata a tutti!!!

    RispondiElimina
  5. @Unknown,

    sappi che abbiamo diverse COSE in COMUNE tra queste anche quella di AVERE dei BISNONNI, i miei materni veneti, emigrati negli STATI UNITI, la PATRIA della DEMOCRAZIA(!?) e delle grandi OPPURTUNITA'(!?);

    di LORO che erano dei poveri ignoranti AGRICOLTORI semianalfabeti, non si è saputo più nulla, scomparsi tra una marea di affamati DISPERATI italici !!!

    Ad majora

    SDEI/Sergio/Cervo Bianco

    RispondiElimina
  6. Mi chiedo quali diritti sono stati negati a quel ragazzo per non essere ancora cittadino italiano.

    E io, signor Tosa, quali colpe ho commesso dal momento che, pur essendo dalla nascita cittadino italiano, un anno e mezzo fa mi sono stati tolti alcuni diritti, primo fra tutti quello di approvvigionarmi liberamente di cibo al supermercato?

    Ne vogliamo parlare, caro il mio signor Tosa?

    RispondiElimina
  7. Che diritti hanno coloro i cui avi si trovano in Africa? Verrebbero equiparati ai veri italiani i cui avi percorsero la storia d'Italia, combatterono in due guerre mondiali per non tornare indietro nel empo. Il negro non può appartenere all'etnia italiana. Povera Europa occidentale meticciata dalla negritudine come dimostrano le squadre di calcio. W l'Europa centrale e orientale non corrotte dalla negrititudine e dal DDL Zan che vuole cancellare la distinzione NATURALE tra il culo e la vagina. Si vuole abolire il diritto di provare schifo per due uomini che si baciano in pubblico dando a pensare che cosa fanno in privato.

    RispondiElimina
  8. A vederlo non sembra molto intelligente. Proporrei una cosa, far avere la cittadinanza solamente a quegli individui che rendono migliore questo Stato [ladro], che partecipano, che contribuiscono attivamente alla vita di questo paese. Neri o bianchi o gialli od olivastri che siano .

    RispondiElimina