martedì 8 giugno 2021

Il destino beffardo di un giovane talentuoso

 





9 commenti:

  1. Si legge che non ha fatto il vaccino , poi che l'ha fatto , poi che i genitori smentiscono , non si capisce più niente ; quando si arriva a strumentalizzare la morte ( e lo fanno da parecchio ) , significa che siamo alla frutta.

    Anche se sembra paradossale , io credo che ce ne andiamo quando è il momento , indipendentemente dal ruolo che recitiamo in questa commedia.

    Se poi vogliamo coniugare filosofia con materialità , cerchiamo perlomeno di usare quel poco di discernimento che ci è concesso per vivere in armonia e in ascolto della nostra coscienza.

    RispondiElimina
  2. Ho visto il video in cui affermava di aver fatto il vaccino, con tanto di versi in cui prendeva in giro quelli che del vaccino non si fidano. Se è morto per una leucemia, mi dispiace, se la causa è stata la puntura che ormai va tanto di moda, cazzi suoi.

    RispondiElimina
  3. Ma e'il mal di vivere che colpisce tutti indistintamente,
    solo che i più soggetti a questo male sono i vecchi che non vedono l*ora di andarsene( fatalismo suicida )
    e i giovani che non sono ancora coscienti di quanto siano infami i nostri traghettatore - Caronte di massoni e ebrei,
    la parte rimanente della popolazione e'stata sottoposta a 70 anni di bugie spacciate per verità 'dai traditori che siedono al governo,
    Esempio chiamano accoglienza e immigrazione gente che butta in mare i passaporti e i documenti per non essere identificati,
    Io li chiamo delinquenti!
    Al limite clandestini!
    se lo faccio io qui da me di presentarmi senza documenti mi mettono in galera mi danno una calcio nel culo una ciotola di riso (se va bene) e la compagnia di qualche energumeno che mi infila il popo' fino all'ombelico !

    RispondiElimina
  4. .... I vecchi che non vedono l'ora di andarsene.... Provo anche io, sempre più spesso, questo insano desiderio, troppe ne ho viste, incluso il mio povero "paese" che sta andando a puttane. Lei è cambiato Sed, più incline al solipsismo, alla riflessione, anche i toni sono più sfumati. Il suo odio, monotematico o meno a seconda dei punti di vista, si sta lentamente trasformando in rancore. Così mi par di capire. Così di solito succede. Ad un certo punto della vita presto o tardi, uno si rompe le palle, si stufa,disdegna la ripetizione. Lotta contro i fantasmi, i mulini a vento. Si perde sempre, il banco vince. In diversi modi il banco si può intendere, chiamare. A scelta. Poco importa. Siamo nelle loro mani, dalla culla, alla bara. Auguriamoci non oltre. Il mestiere di vivere, come diceva Pavese, è un mestiere faticoso, alla lunga, turni di lavoro estenuanti, h24 tutti i giorni, talche' il desiderio del riposo supera a volte la più grande paura umana. La paura dell'ignoto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Citazione:

      "Lei è cambiato Sed".


      Non sappiamo niente di questo misterioso personaggio, solo che la sua terra d'origine è l'Emilia Romagna.


      E' riuscito a nascondere alla perfezione la sua identità e dobbiamo dargliene merito.


      Ma, proprio per questa sua patina di mistero, stimola la nostra curiosità nei suoi confronti e ora, vieppiù, riguardo ai cambiamenti (metanoia) avvenuti nella sua anima in questi ultimi mesi di assenza.

      L'essere umano è semplicemente affascinante e Sed Vaste è un essere umano!

      Un campione...


      ...(del campionario).

      Elimina
  5. Se questo è il risultato dell'uso del suo libero arbitrio,

    con l'invito ad imitarlo perchè ben più furbo di tutti noi, messi insieme

    allora si può solo dirgli di tutto cuore:

    '' Bravo, merlo! "

    RispondiElimina
  6. No, non siamo nelle mani di nessuno. Mi chiedo se questo Covid non sia soltanto frutto di autosuggestione. Se la mente non funziona bene, anche il corpo ne risente. Quelli che vi plagiano con la propaganda lo sanno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bravo! Xche'rimanere in casa per dei mesi e'uno shock mica da poco,
      Voi lo avete subito senza battere ciglio pensando di uscirne incolumi ma i risultati anzi i danni alla psiche vi si presenteranno nel tempo,
      io quando sto in casa per 1 o 2 giorni causa piogge monsoniche al 3 giorno se non esco a dare una sgambata impazzisco,
      se Ci mettete poi il trauma di vedere polizia ovunque... mamma mia ! scappate via il più lontano possibile se potete !

      Elimina