martedì 15 giugno 2021

Da scimmia urlatrice a pecora arrabbiata


Testo di Axel White

La rabbia di chi si vaccina, verso chi ha deciso di non farlo, è palese ed esplicita. È evidente che stanno pensando: "lo mi prendo un rischio, non è giusto che tu non lo faccia". Tutto questo è diventata una moda, per sentirsi parte di un gruppo, non più per convinzione... e lo stesso vale per le mascherine; non sono davvero infastiditi dal fatto che tu non indossi una maschera. Se fosse davvero solo paura ti starebbero semplicemente lontano. Sono infastiditi dal fatto che tu disobbedisca. Sono infastiditi dal fatto che la tua forza illumini la loro debolezza e codardia. Le buffonate dai balconi erano soltanto il preludio di quel che avremo assistito adesso; le stesse scimmie urlatrici viste un anno fa si sono tramutate in pecore con la mascherina, una mandria di ottusi che hanno accettato di far parte di questa follia pur di avere un'illusione di libertà, momentanea...

3 commenti:

  1. Come spesso cito,non siamo noi che siamo razzisti sono loro che sono napoletani(io lo sono);non siamo noi che siamo no vax,sono loro che sono collaborazionisti.Saluti.

    RispondiElimina
  2. Mi facevano schifo già l'anno scorso, questi truci dementi che si mettevano ai balconi con gli striscioni, figuriamoci ora, che sono corsi a farsi vaccinare.
    Certo che ci odiano, perché percepiscono a livello inconscio, se non altro, che noi siamo diversi.
    Resta da capire però, se la diversità che loro avvertono in noi sia percepita come un pericolo per loro( chi non si vaccina è secondo loro, forse, un untore o un mentecatto) o se si rendano conto che loro sono burattini e noi no.
    Io temo che questi citrulli optino per la prima, a giudicare dall'alterigia con cui ormai vanno in giro comunicando per tutti i mari, che hanno la carta verde.
    Penosi.

    Zenzero

    RispondiElimina
  3. Come sempre ce lo hanno anticipato come andrà a finire, dove andremo a parare. I vaccinati avranno il fuoco dentro, la bestia, soffriranno prima di schiattare. Riconosceranno i non vaccinati, in qualche modo. Cercheranno di infettare i sani. La saga dei films filone Zombies vi dice niente? Il reset è servito, le infrastrutture rimarranno pressoché intatte. Magari sbaglio.

    RispondiElimina