giovedì 6 gennaio 2022

Il drago fifone e il suo nano portavoce

Ilnomevabenecosì: Svuotare i cc, disertare i consumi, stop auto, trasporti, logistica, nessuna prenotazione, ristrutturazione acquisto di beni, minimizzare Wi-Fi, cessare ogni soverchia disponibilità sui luoghi di lavoro, per chi può fino al fermo totale. Se si diffonde può far molto male.

Anna: Voglio proprio vedere come faranno ad obbligare quegli over 50 che non hanno bisogno di lavorare e che riescono a rinunciare o a risolvere in altro modo anche senza Super Green Pass. Rastrellamenti?

Bazaar: Volevo ringraziare la Chiesa romana per essere intervenuta a fermare anche questo orrore. Grazie.

Claudio Borghi: Rilevo che chi ambisce di andare al Quirinale, il giorno in cui prende una decisione che impatta milioni di Italiani manda avanti Brunetta.


33 commenti:

  1. La "cabina di regia" Draghi&Co sta lavorando alacremente per il New World Movie, over 50 pronti a recitare la vostra parte? Avete passato la selezione, complimenti.

    A breve tocchera' anche agli over 40, non spingete e rispettate la fila. Vedrete che a febbraio, col picco di contagi, come ogni anno a ogni nuovo flusso influenzale, la cabina di regia fara' i provini anche a voi, intanto studiate bene il copione.

    A questo giro, inoltre, e' stata ingaggiata anche la comunita' Aire residenti in Africa:
    https://www.africa-express.info/2022/01/05/travel-ban-africano-anche-per-gli-italiani-con-omicron-abbandonati-a-noi-stessi/

    Alla prossima dovrebbe toccare agli asiatici, perche' la regola vuole che i nuovi flussi influenzali di febbraio partano sempre da li'.
    Si prega gli italiani Aire asiatici di mandare intanto i loro curricula per le pre-selezioni. La regia sta cercando un leader per le brevi e inutili parole di protesta da rilasciare alla stampa verso fine Marzo. Il leader dovra' essere in grado di dire con convinzione di sentirsi dimenticato e abbadonato da Speranza.

    S'informano tutti i candidati che una volta arrivati agli over 0, si passera' agli under, i piu' ambiziosi possono prepararsi sin da ora.

    Buon lavoro a tutti,
    Ise

    RispondiElimina
  2. Nella cacca ormai ci siamo,
    resta sol che ci nuotiamo,

    mi domando ove tu sia,
    dolce figlio di Maria,

    nostre preci inascoltate,
    nostre vite dilaniate,

    strenuamente massacrati,
    finemente triturati,

    siamo poveri orfanelli,
    di una patria di zimbelli,

    nelle mani di aguzzini,
    con la corda da assassini,

    alla trave ci hanno appeso,
    ma che popol vilipeso!,

    siamo proprio in belle mani,
    di puttane e brutti nani,

    non parliam dell'imbiancato,
    dal loggion del suo papato,

    sembra altero come un cigno
    ma al suo fianco c'è il Maligno.

    Zenzero

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Citazione:

      "ma al suo fianco c'è il Maligno"



      Altamente evocativa.

      Sembra quasi di vederlo. Il diavolo.

      Elimina
  3. ... belin zenzero sei spettacolare
    Saluti
    Piero

    RispondiElimina
  4. Belin, Piero, mi stanno venendo su le rime come acqua sorgiva...

    Zenzero

    RispondiElimina
  5. Zenzero in rima e' proprio una cima.

    A proposito di Maligno…

    faceva ben notare il commentatore Cangrande altrove che dal giorno 10 marzo 2020, quando l'Italia fu la prima ad attuare un lockdown nazionale (l'inizio della fine), e il 5 gennaio 2022, giorno della delibera del Consiglio dei ministri, sono passati... giorni.

    Inoltre, noto io, questi ultimamente si riuniscono e prendono decisioni sempre di notte.

    Da tempo dico che ci vorrebbe un esorcista per liberare l'Italia (e non solo l'Italia).
    Saluti,
    Ise

    RispondiElimina
  6. @Zenzero,

    oggi hai superato Te stesso, deve ESSERE "roba" buona quella che ti danno da...fumare !!!

    SDEI/Sergio

    RispondiElimina
  7. A Sdei:
    fumo le bionde, irrimediabile tabagista quale sono.

    A Ise:
    immagino quale sia il numero in questione.
    Sul fatto che questo "governo" deliberi di sera, anche con Giuseppi si era detta la stessa cosa.
    Ho già notato che anche le entrate in vigore degli altri folli decreti coincidevano con numeri ad hoc:
    il 6 agosto quello per l'accesso alla ristorazione;
    il 15 ottobre quello per il GP sul lavoro (1+5=6).
    Questa ennesima trovata dovrebbe terminare il 15 giugno, ancora 1+5=6, e giugno è il sesto mese.

    Zenzero

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ... ricordate che NULLA accade per caso.
      Caso e sfortuna, non esistono.
      Piero

      Elimina
  8. A Zenzero:
    Ottime aggiunte.
    Leggevo altrove che questo "numero d'uomo" sarebbe anche il numero dell'imperfezione e della ripetizione ossessiva di cicli perpetui. Il tutto mi sembra sempre piu' un rituale di rinnovamento di un' alleanza ciclica…

    A Piero:
    Solo per i "complottisti" non esiste il caso, perche' essi cercano testardamente le cause di tutti gli eventi. Dunque sono da perseguitare, perche' se per sbaglio le trovassero, si potrebbe magari risalire al processo e quindi modificare o non ripetere i risultati di tali cause. Invece, se tutto e' deciso dal caso, non si puo' che accettare sempre quello che ne deriva.
    Io ad esempio devo ancora capire come possa un'esplosione casuale non intelligente (detta big bang) aver causato un universo ordinato in base a numeri e geometrie frattali senza possibilita' di scampo, senza neanche un atomo lasciato al caso.
    Saluti,
    Ise

    RispondiElimina
  9. Sarebbe interessante sapere dai vecchietti del blog che cosa faranno
    Loro che fanno I duri e puri Piero e famiglia
    O il Mauro b sempre li' li' per ricadere nella depressione
    O freeanimals già over 60 o Sdei Bobo non si se e'vecchietto
    Ecc ecc diteci se
    Andrete ad abbassarvi anche voi i calzoni all'HUB oppure se finirete i vostri giorni svuotando le scorte di spaghetti in dispensa oer poi passare a mangiare le verdura dell'orticello ed infine i lombrichi fritti
    Qui da me anche adesso vedevo vanno a ruba fritte con un po di sale e peperoncino sembrano patatine fritte
    C'e'la fila per mangiare quella roba

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Citazione:

      "Andrete ad abbassarvi anche voi i calzoni all'HUB"



      Abbia un po' di pazienza. E' chiaro che dal primo febbraio le abitudini mie e di mia figlia cambieranno. Sicuramente troveremo il modo di sopravvivere.

      Un'ideuzza già ce l'avrei, ma non mi faccia anticipare nulla. Anche perché se devo mettermi in situazioni di conflitto con pubblici funzionari, esponendomi, lo farò documentando l'avvenimento, che spero sia il più pacifico possibile.

      Quindi, se andrà tutto bene, cioè se non verrò arrestato, anche lei potrà vederlo sul blog, o su You Tube.

      Elimina
    2. Io sto già guardando alloggi a Carnola o in alternativa qualche rifugio sulla vecchia linea gotica.
      Ma è solo per sfizio , so già che questi abbaiano ma non mordono.

      Elimina
    3. Citazione:

      "questi abbaiano ma non mordono"



      Che i governanti siano come cani idrofobi, che abbaiano e non mordono, ne abbiamo da tempo il sospetto, ma io mi preoccupo di quelli che fanno rispettare...le regole, a tutti i costi.

      In altre parole, se in posta mi sbarrano la strada e mi cacciano fuori, come le pago le bollette?

      Elimina
    4. Non pagarle , hai anche la scusa

      Elimina
    5. Eh, si, Bobo, a volte la teoria è una cosa e la pratica un'altra!
      Pure io ,ho come Roberto e altri, tali problemi, legati alle bollette, o anche esempio al pagamento dell'assicurazione auto, pazienza di non andare in negozi non alimentari, ma a volte saltano fuori anche cose inaspettate, ad esempio io ho dei gatti, se durante il ferale periodo di esclusione, un gatto si sente male all'improvviso, il veterinario mi rompe i coconi e mi dice che senza il GP non mi accetta, che faccio? Faccio crepare il gatto?
      Ciò non significa che io vada a inocularmi, non lo voglio fare, e attendo giugno (anche se ci spero poco, che a giugno cada il termine, avranno qualche scusa per poi prolungarlo), ma dopo?
      Che fa uno?
      Per mesi e mesi magari anni, manda le bollette in mora? E alla fine quanto costano?
      Ehi, poi nessuno fa menzione della sanzione da 100 euro per gli over 50 come noi....sono una tantum, o sono ogni tot mesi?

      Zenzero

      Elimina
    6. Citazione:

      "Non pagarle , hai anche la scusa"



      Se non pago entro dieci giorni, Wifi 4All mi chiude la connessione e allora addio blog!

      Come fareste senza di me?

      :-)

      Elimina
    7. Citazione:

      "il veterinario mi rompe i coconi e mi dice che senza il GP non mi accetta"



      Quando la mia Petunia stava male, ho avuto una litigata al telefono con la segretaria della mia veterinaria, che non mi avrebbe ammesso all'ambulatorio senza mascherina, nonostante io sia un vecchio cliente.

      Poi, l'ho portata lo stesso grazie a una persona che si è prestata a mascherarsi, mentre io rimanevo fuori nel cortile.

      La dottoressa è uscita per spiegarmi cosa aveva la cagnetta e si è giustificata con la solita scusa: "Mi dispiace, ma io non posso farti entrare senza mascherina, perché sennò gli altri clienti in attesa protestano".

      Non è cattiva gente, sono solo condizionati mentali: dopo un paio di settimane dalla dipartita di Petunia, ho incontrato la veterinaria per strada e...mi ha fatto le condoglianze!

      Elimina
    8. Ragazzi , era una provocazione , ma vi prego di non fasciarvi la testa prima di averla rotta.
      A parte che a me sembra un bluff per tirare ancora qualcuno a vaccinarsi , visto che a suo tempo avevano acquistato 200 milioni di dosi , ma anche ammesso che si impegnino sul serio la vedo dura controllare tutte le persone sospette di essere nella mezza età , se proprio facessero anche questo vi ricordo che si può fare tutto on line , io lo faccio da anni , conto, bollette , assicurazione , bollo . Quanto ai negozi o ai professionisti ricordatevi che non tutti obbediscono e c'è sempre qualcuno che vi accetta senza condizioni.
      E poi , siamo in guerra , e in guerra si aguzza l' ingegno e si trovano soluzioni.
      Bella anche quella di Sergio , del camper , già me lo immagino col mio piccolo amico a scorrazzare alla ricerca di posti normali dove vivere.
      Ci farò un pensierino

      Elimina
    9. Citazione:

      "si può fare tutto on line"



      Ma per farlo, si deve avere un conto in banca o in posta, se non sbaglio.

      E allora, è il gatto che si morde la coda.




      Citazione:

      "c'è sempre qualcuno che vi accetta senza condizioni"



      Vero. In due anni mi sono fatto la mappa dei negozi senza limitazioni, gestiti da gente come noi.

      Elimina
    10. E allora si vede che io sto in una zona di stronzi.
      Si pensi che in autunno, alle POSTE, due brutti ceffi di impiegati,mi hanno detto che qualora fosse entrato in auge il GP per entrare ,avrebbero chiamato i CC.
      Figuriamoci se mi farebbero entrare.
      Quanto ai conti pagabili on line, e chi non lo ha?
      Ha haaaaa, me la fascio eccome la testa.
      Ciò non significa che mi inoculo, anzi, sono ancora se possibile, più incazz.... di prima.

      Zenzero

      Elimina
  10. @ Ise

    "Io ad esempio devo ancora capire come possa un'esplosione casuale non intelligente (detta big bang) aver causato un universo ordinato in base a numeri e geometrie frattali senza possibilita' di scampo, senza neanche un atomo lasciato al caso."

    La teoria del Big Bang si sviluppa sulle tesi del sistema copernicano o eliocentrico.
    Il sistema copernicano nasce intorno al 1500 , poi ripreso e difeso da Galileo e da quel momento cambiano tutti i paradigmi esistenziali ; la stessa Chiesa , giudice supremo e supremo formatore e censore , nonchè inquisitore , sembra avere un ruolo controverso nella vicenda.
    In sostanza , per mantenere il potere , non aveva importanza mantenere la vecchia concezione del sistema geocentrico , si poteva benissimo sposare e promuovere la nuova " visione " adeguandosi ai nuovi concetti dovuti ad un rinnovamento astronomico ( più o meno quello che sta accadendo adesso ) , ciclico , e infiltrarsi dentro per restare a galla.
    Ma prima di allora il paradigma era il geocentrismo , si dice esistano antiche mappe raffiguranti la terra in piano , la più famosa credo sia la mappa su pergamena dell'astronomo turco Piri Reis , raffigurante una porzione di terra , incluso l'Antartide ( in piano ) , un Antartide verde e rigoglioso di vegetazione.
    Quindi , se si crede alla ciclicità degli avvenimenti , che può essere racchiusa in piccoli o grandi cicli epocali , salta la teoria del big bang che vuole un universo in continua espansione , salta la teoria di Darwin sull'evoluzione ... saltano parecchie cose e credo che uno dei motivi per cui in questo particolare momento si stanno accanendo contro l'umanità sia perchè stiamo entrando in un ciclo dove molti paradigmi verranno sotterrati e ne entreranno nuovi , perchè così funziona il sistema circolare in cui siamo immersi.
    E loro lo sanno

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cioè, stiamo entrando nella famosa Era dell'Acquario?

      ...il mio segno.

      Elimina
    2. Un mio ex collega era, e forse lo è ancora, un appassionato acquariofilo. Ne aveva uno di acqua marina, con pesci tropicali di mare, ma era un habitat molto difficile da gestire, ed i pesci morivano spesso inspiegabilmente. Passò ad un acquario di pesci tropicali di acqua dolce, più longevi e gestibili, dopo aver allocato presso suoi conoscenti acquariofili i precedenti pesciolini. Amava i suoi animaletti.

      Noi siamo animaletti non amati, il bastardo acquariofilo dal quale dipendiamo vuole svecchiare l'habitat, ma non credo userà tanti riguardi nei nostri confronti. Non lo sta facendo, non lo ha mai fatto.

      È sempre stata l'era dell'acquario, ci siamo sempre stati dentro. Non ne ho mai visto uno sferico.

      Elimina
    3. Il Dio acquariofilo che ci domina si è stufato di noi pesciolini e vuole buttarci nel cesso.

      Elimina
    4. Ciao Bobo,

      Sono temi interessanti, sarebbero da approfondire. Anche nelle antiche concezioni cinesi il sistema era geocentrico. E per chi non crede alla teoria dell'evoluzione, o semplicemente non crede che gli antichi fossero piu' stupidi di noi oggi (cosa su cui ormai non dovrebbero esserci dubbi), sono cose da prendere in considerazione.
      Ma siamo anche nella fase di transizione da un paradigma all'altro, in cui tutto tende ad essere manipolato a vantaggio dei monopolisti della narrativa, quindi per ora mi limito ad osservare, senza trarre conclusioni affrettate.

      Fatto sta che credo che quello che ben descrivi, come l'idea di continua espansione (che ricorda tanto quella del progresso illimitato), in contrasto con la ciclicita' di praticamente tutti i fenomeni che osserviamo, o l'idea che dal big bang nasca un universo frutto d'intelligenza (nel senso di intelligere, intendere, concepire), siano tra le prime dissonanze cognitive imposte all'umano pensare. Inutile meravigliarsi di quelle che vediamo ora.
      Saluti,
      Ise

      Elimina
  11. @Zenzero,

    con piacere leggo che anche Tu sei "schiavo" di qualche cosa come ognuno di Noi, dici del TABAGISMO=SOLDI in FUMO, ma forse anche del vino RECIOTO!?, ad esempio Io lo sono ancora del CIBO, anche se ovolattovegetariano e NON più ONNIVORO!!!

    @Sed Vaste,

    ho un piano B, uno C e quello D, te ne dico UNO solo quello che sto visionando ora, che è un CAMPER usato ben attrezzato per spostarmi negli STATI europei, dove NON ci sono ancora delle LIMITAZIONI, quando arrivano metto in moto e VIA in un altro posto LIBERO, esempio SPAGNA e/o SVIZZERA e/o FINLANDIA e/o!?

    SDEI/Sergio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Citazione:

      "un CAMPER usato ben attrezzato"



      Bellissima idea!


      Non ti facevo così...avventuroso!

      Io ho "tirato i remi in barca" il 28 maggio del 2017.

      Data storica, ormai.

      Elimina