martedì 11 gennaio 2022

Infligge sofferenza chi mira a dominare gli altri


Danilo Renzi: Il vero potere è saper ignorare e non temere mai nessuno, per nessun motivo! Pensare sempre che l'uomo che detta leggi ingiuste è solo un uomo non uguale a noi, ma anzi inferiore! Io sono una persona che odia le ingiustizie, fisiche e psicologiche, difatti non mi hanno piegato finora e non mi piegheranno mai.

Adriana Arena: Sappiamo tutti che fine hanno fatto gli uomini di potere che hanno fatto tanto soffrire e morire altri uomini. Anche questi di oggi non ne usciranno indenni!

Maura Berti: Tempo al tempo, poi crollerà il loro castello di carta di questi farabutti.....Dio vede e provvede!

Flavio Vittorio Martini: Assolutamente vero. Infatti, per bloccare e resistere a questo delirio, occorre cultura, morale ferrea, sempre ed a prescindere dalle tentazioni, per mantenersi liberi. Il soffrire fa parte del gioco. Non rendersene conto è ancora peggio.

Monica Maurelli: "Infliggere dolore e umiliazione”. Quello che l’essere umano fa quotidianamente nei confronti degli animali, tutti! Poi arriva il Covid, e ci resta male! É il minimo!

Valter Ferretti: Pensa un po', Orwell lo ha capito nel 1949, quindi sono 80 anni che esiste questo tipo di manipolazione nelle moderne società, dove l'uomo viene prosciugato poco a poco della sua dignità, per tentare di raggiungere un benessere effimero, fatto di cose da comprare e avere, quindi di niente, perché se per avere cose rinunci a te stesso, quando farai i conti - perché li faremo - scopriremo di non essere niente, pur avendo molte cose che forse ci risulteranno inutili, mah! Forse sto diventando matto io!

3 commenti:

  1. Orwell era un massone della super loggia. Hanno accesso al copione, Prima dei personaggi & interpreti. Fatemi dare una sbirciatina pure a me, e vi sorprendero' con le rivelazioni sul futuro. Stessa storia con stesso finale, reset dopo reset, replica dopo replica. Incauto far risalire sempre e comunque la nascita della massoneria al tempio di Salomone, ai loro costruttori. Sembra mai esistito tale tempio sontuoso ed imponente. La Palestina non vantava grosse costruzioni in pietra o mattoni, parrebbe . Basta spostarsi qualche centinaio di km ad est. Voilà, ecco i primi costruttori della storia, di questo scampolo di storia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il tempio di Salomone deve essere esistito per la semplice ragione che era la residenza di Geova, quando stava sulla Terra.

      I sommi sacerdoti di cui si circondava erano i suoi camerieri.

      Elimina
  2. E infatti Roberto io uso il condizionale. Esistito magari si, ma non necessariamente in Palestina, posto gli scavi archeologici non hanno mai portato alla luce niente di significativo. Avrebbero dovuto eradicare le fondamenta le legioni di Tito.

    RispondiElimina