sabato 8 gennaio 2022

Morta una parrucchiera se ne fa un’altra!


Testo di Eli

Dialogo oggi con la mia parrucchiera. "Ti saluto, perché non potrò più venire da te. Non ho mai fatto un tampone in due anni, non lo farò certo per farmi i capelli". Risposta: "Ma guarda, io mi sono dovuta sierare tre volte correndo dei rischi, e tu niente!". "Mia cara, le ho detto, tu hai fatto la tua scelta, io la mia, liberamente come ho sempre fatto nella mia vita, senza mai accettare ricatti". Porella, ha paura di tutto. Ha paura del ciccio-virus, ha paura del topicida che le hanno iniettato, perché inconsciamente sa che rischia la vita, ha paura dei controlli e delle multe, ha paura della sua paura. Anche se poi nega che ci siano ogni giorno 5-6 morti di strani, improvvisi malori, infarti, ictus e tromboflebiti. Nega che ogni giorno madri trovino il figlio diciottenne morto durante la notte nel proprio letto, o che vedano la figlia sedicenne crollare sul pavimento del salotto, e debbono salutarla per sempre. Nega che nel mondo ogni giorno giovani atleti, ragazzi e ragazze in salute, perdano, a volte per sempre, i sensi sul campo di calcio, di tennis, di basket, di volley. O che ci siano persone alla guida di un autobus, una vettura, una moto, che vadano a sbattere contro altre vetture parcheggiate o contro un muro. E non si sveglino più. Questi sono i più deleteri, perché mettono a rischio la sicurezza stradale. Nessuna correlazione è il nuovo mantra. 



Uscita dal suo negozio ho girato l'angolo, ed ho trovato chi si prenderà cura della mia capigliatura nei prossimi mesi, perché non ha paura di niente. Non è una questione d'intelligenza, né di quante lauree si abbiano, né di cultura: è una questione di evoluzione. Una persona veramente evoluta sa due cose nella sua vita: che non deve nutrirsi della morte dei nostri fratelli animali, e che non deve cacciarsi nel suo corpo alcunché di estraneo, a meno che non sia in condizioni estreme dopo un incidente. Veramente le cose da sapere sono molte di più, ma queste sono per me basilari.

35 commenti:

  1. Infatti immagino che domani, quando chiederò a qualche esercente di farmi entrare senza GP, mi dirà "eh, comodo, ma io l'ho fatto al posto tuo", assumendo così la doppia valenza di eroe da una parte e di vittima dall'altra.

    Zenzero

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In italia siete tutti incazzati
      Astiosa lenoni e asociali
      La pandemenza ha messo solo a nudo la vostra natura rancorosa e perfida verso il vostro prossimo
      Ve la meritare tutta sta pandemenza
      TRATTASI DI PUNIZIONE divina !

      Si vede in queste cose l'infamita degli italiani e la malvagità verso il proprio prossimo
      La perfidia degli occidentali in generale e*stata esportata un po ovunque e'per quello che ci stanno sempre guerre
      In Italia anche prima della pandeminkia ci stava un aria d' incarognimento generale

      Digitate*l'uomo docile deve cercare "
      Vedete come erano buoni invece gli altri popoli prima che arrivate voi ...
      Il Buon Dio per punirvi ha usato come strumento il popolo ebraico
      Popolo prediletto prima e maledetto poi perché rinnego'
      il Salvatore
      Consiglio a Freeanimals di leggere" la quarta rivoluzione " di klaus Schwab con prefazione del Rabbino Elkann e 'già in vendita in italiano
      Non l' ho letto ma ho sentito qualche passaggio su Facebook sembra interessante




      Elimina
    2. Citazione:

      "la vostra natura rancorosa e perfida verso il vostro prossimo"



      Com'è umano, lei!





      Citazione:

      "Consiglio a Freeanimals di leggere" la quarta rivoluzione " di klaus Schwab"


      La quarta rivoluzione industriale.

      Elimina
  2. Mah , per me la storia era già chiusa con le mascherine , da due anni non vado più da nessuna parte dove è richiesta , tranne supermercato ( e mi sto già guardando in giro per soluzioni alternative ).
    Niente negozi , centri commerciali , farmacie , poste , banca ,barbiere ( me li taglio da solo ).
    Sono un precursore dei tempi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ... I capelli me li rado a zero da quasi quarant'anni ormai.
      Io frequento un negozio di modellismo dove mi fanno entrare senza e la spesa in un discount dove la tengo abbassata e nessuno rompe la palle.
      All'esterno non la uso
      Saluti
      Piero

      Elimina
    2. Poiché il mio barbiere è fallito un anno fa, ne avevo trovato un altro che mi ha fatto entrare senza mascherina, quando non c'erano altri clienti, ma era un po' in ansia (sono sotto la minaccia di 5.000 euro di multa).

      Ora farò come facevo all'inizio: i capelli me li taglierò da solo, davanti allo specchio.

      Elimina
  3. Il buon dio cui sempre si informa il Santini*** non ha nessun diritto di erogare punizioni. Anzi. Saremmo noi ad avere la sana abitudine di mandarlo..... . Io lo faccio svariate volte al giorno,mi scarica. Pratica che non credo infici il mio sgnodticismo. Poi sono contento che lui abbia chiara contezza dei miei sentimenti. I sacerdoti coi cembali, coi simboli, precedono quasi sempre la soldataglia dei conquistatori. Prima della moneta, delle catene, impongono ai popoli da conquistare la loro religione. Un obbrobrio. Lo stanno facendo con noi, i musulmani. Contrappasso. Non tutti gli occidentali sono responsabili, non tutti i giudei sono responsabili della crocefissione di un loro concittadino. Mind your business Santini, pensa agli affari tuoi. Altro obbrobrio propalato da secoli dai seguaci del buon dio, cui si informa il Santini.

    Dacci il cognome sfuggente personaggio. Vorrei fare delle ricerche, il mio lo conosci. Non credi alla par condicio? Chi spara tesi forti, incitamenti ai limiti delle vigenti leggi umane, dovrebbe avere il coraggio di rivelare la propria identità. Vuoi mica mandar gli altri al macello? Sarai mica giudeo sefardita?

    ***peraltro mi sento anche in dovere di stigmatizzare il tuo ricorrere a sempre nuovi nomignoli. Roba da ragazzini imberbi anni 50,coi calzoni corti e le gambe pelose, la fionda, il carretto per scivolare in discesa, fatto con assi di legno e cuscinetti a sfera.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Citazione:

      "Dacci il cognome, sfuggente personaggio"



      Sono tre anni che ci sto provando anch'io. Ma niente!


      Il bello è che il Mossad lo sa già il suo nome, e volendo potrebbe mandargli un sicario (Iscariota) a farlo fuori in stile Trotzscki.


      E invece, Sed Vaste fa il misterioso con noi (che gli vogliamo bene) che siamo 4 gatti!

      Elimina
  4. Lo chieda ai puffi della postale loro lo sapranno di certo
    avranno un faldone così ah ah ah
    Che se lo sbatta o in culo
    Se vengono qui gli fregano anche le mutande da tanto sono svegli

    Qui poi non c'e'manco l*ambasciata italiana e'un problema avere problemi
    E I vostri puffi hanno già 6 milioni di no vax inferociti ( si fa per dire sono tutti appecoronati come selen ) da tenere a bada

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Citazione:

      "Qui poi non c'e'manco l*ambasciata italiana"



      Anche in Madagascar non c'è. E infatti, per ogni evenienza, dovevamo appoggiarci su quella francese.

      Elimina
  5. Di cosa hai paura Santini? Io sono un pensionato, non uno sbirro, cosa temi? Rimarrebbe una cosa fra di noi, fra i due gatti (ultima tua stima numerica) del blog. E poi chi ha il buon dio dalla sua parte non deve temere nulla. O no?

    RispondiElimina
  6. Non voglio avere grattacapi con il visto
    Non so il Greg come faccia ad essere così sicuro di sé
    lui poi e'a un tiro di schioppo dall'Italia
    Mah.!
    stavo pensando che tutti questi personaggi su internet che sono contro il vaccino sono funzionali al sistema per tenere diviso il popolo

    In modo tale da permettere a draghi di avere un nemico interno da poter accusare di tutti i Mali economici di salute sociali ecc
    I no vax sono diventati gli utili idioti
    Il capro espiatorio ideale
    Con la loro protesta pacifica e innocua permettono il protrarsi dello stato d'emergenza all'infinito
    Io non amo le mezze misure per me fareste meglio a farvi tutti il vaccino
    sono come Bacco ah ah ah
    Lui però con un bel portafoglio pieno
    O che fate contenti brunetta una volta per tutte e vi vaccinate tutti
    Oppure andate in 6 milioni a Roma e rigirare il Parlamento come un calzino
    i numeri per farlo ce li avete e 'il coraggio che vi manca
    sta a voi
    Di certo se andate disarmati facendo proteste passive nessuno vi ascolterà e vi stendera ' il Tappeto di quello potete star certi

    In guerra o che si combatte con le armi o è ' meglio arrendersi e sperare nella clemenza del Vincitore ( draghi )
    nel 1945 vi siete arresi Resa incondizionata umiliante ( vi siete autoaffondati le navi dalla vergogna Bergamini docet ) e vi e' andata tutto sommato bene rispetto ai paesi dell'est che si sono deliziati le prelibatezze che il comunismo russo offriva
    Comunismo tanto incensato da Vauro quello che fa scarabocchi a 70 anni e non si vergogna


    RispondiElimina
    Risposte
    1. Citazione:

      "Non so il Greg come faccia ad essere così sicuro di sé"



      Forse il Greg è pagato dalla giudaglia.

      E lei pure?





      Citazione:

      "i numeri per farlo ce li avete e 'il coraggio che vi manca"



      Ha presente quella parabola evangelica del seminatore?

      Getta il seme su terreno arido, e non nasce niente. Lo getta su terreno sassoso, e non nasce niente. Lo getta su terreno fertile, e le piantine crescono rigogliose.


      Ecco!
      Lei è il seminatore che getta le sementi.

      Ma noi del blog, purtroppo per lei, età media 50 anni, non siamo il terreno giusto.

      Elimina
  7. Caro Freeanimals,

    non ti ho dato l'autorizzazione di mettere così in risalto
    il mio commento, né tu me l'hai chiesta.
    Sono una persona che non ha bisogno di apparire, non sono su nessun social, la mia parola d'ordine è "understatement".


    Pertanto non mi piace questa cosa.
    Per quale scopo poi? Per raccogliere una manciata di commenti banali dei tuoi aficionados razzisti, misogini, e talvolta anche fascisti?
    Mi dispiace, perché mi piacevano i tuoi commenti icastici e fiammeggianti come dardi, ma alla luce di quanto accaduto,
    addio.
    Pubblicando un commento, avrei il timore che tu ripetessi il tuo exploit.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Citazione:

      "una manciata di commenti banali dei tuoi aficionados razzisti, misogini, e talvolta anche fascisti"



      I miei utenti non me li sono scelti io.

      E comunque, i loro commenti non mi sembrano per niente banali.


      La mia ammirazione nei tuoi confronti rimane intatta.

      Ma siccome la vita è fatta di scelte, rispetto quella che hai appena fatto.

      Elimina
    2. Credo che sul " misogino " la signora si sua rivelata.
      Non mi sembra di aver letto mai nessun commento contro le donne , anzi , qui c' è dialogo amichevole fra entrambi i sessi e credo che ci rispettiamo a vicenda.
      Questa posizione mi sa tanto di femminismo anni 70 , poi evoluto affibbiando termini come fascista e razzista , sempre di moda in un certo ambiente.

      Elimina
    3. Io pensavo di farle piacere, pubblicandola in home page, ma evidentemente l'inferno è lastricato di buone intenzioni.

      SDEI sarà molto dispiaciuto.

      Elimina
    4. Vede freeanimals a voler strafare
      lei vuole piacere a tutti
      lei crede che il suo atteggiamento da uomo cornetto di algida con cuore di panna piaccia a tutti
      Magari !
      E poi ci si mette col suo atteggiamento oltranzista animalista di voler far sentire in colpa chi mangia qualche etto di prosciutto
      Stia attento che tra un po' la lamorgese le separerà in vena una bella dose letale di astrazeneca
      L'ermellino stavolta sarà lei ah ah ah

      Non vede come la pandemenza ha messo a nudo il carattere infame della maggior parte di voi italiani spie gelose iraconde che per un nonnulla o una mezza mascherina giù ti passerebbero a fil di spada
      Comunque sono d'accordo con l*anonimo sulla definizione dei suoi utenti ha dimenticato però il termine più appropriato per quanto riguarda la mia personcina * antisemita " xche negli altri termini non mi ci ritrovo
      Forse più che misogeno intendeva omofobo facebook oramai mi sta indottrinando con termini nuovi quando mi manda le notifiche me ne dice di tutti i colori ah ah ah
      Mi vogliono così bene che ho fin paura che mi facciano venire un infarto col telefonino una di queste volte

      Elimina
    5. Non è un anonimo. E' la romana Eli, di cui grazie a SDEI abbiamo seguito i suggerimenti innumerevoli volte.

      Le donne, chi le capisce è bravo!

      Elimina
    6. Ah ecco di chi è 'amica... Ah ah ah
      C' e' da diventare bisex con donne così ah ah ah
      Ecco xche in Italia c*e*pieno di fru fru da una generazione di fru fru il minimo che ti puoi attendere è 'una calata di braghe generale per subire avidamente il tampone anale
      Povera Italia !

      Elimina
    7. Freeanimals digiti
      " komodo pretends" questi sono draghi vegani ah ah ah gliel'ho detto che mangiano il pane il riso tutto i cinesi e i russi all'ambassador gli davano gli avanzi del buffet
      Sono delle pattumiere

      Elimina
  8. Caro Roberto, visto che ha migliaia di visitatori può dire ai visitatori di cliccare sulla pubblicità del mio blog perché Google mi dà 2 cent.(credo) per ogni clic. Giunto a 70 euro questi vengono scaricati sul conto corrente bancario di una mia amica gattara che dà da mangiare a decine di gatti randagi che si riuniscono dalle 20 in poi sotto casa sua. E in una casa di 60 mq ha sei gatti. Spende per i gatti quasi tutto lo stipendio di impiegata delle poste. Ogni tanto l'aiuto soprattutto se deve fare sterilzzare una gatta. Sperando che Google non si accorga di questo mio invito perché quando l'ho messo nel mio blog Google mi ha sospeso la pubblicità. E' evidente che io non posso cliccare sulla pubblicità perché Google con un algoritmo mi punisce sospendendo la pubblicità

    RispondiElimina
  9. P.S. per i visitatori di freeanimals. Sono nell'elenco dei blog personali (blog del prof. Pietro Melis)

    RispondiElimina
  10. @Pietro MELIS,

    aderisco convinto al tuo INVITO animalista, anche se in un recente PASSATO sei stato con Me, e NON solo, scortese ed anche offensivo, ma visto che ultimamente i rapporti SONO cambiati, cerchiamo di ESSERE uniti nella CAUSA comune!!!

    SDEI/Sergio

    RispondiElimina
  11. @Freeanimals,

    visto che mi chiami in causa, sappi che la Elisabetta=ELI è da SEMPRE uno SPIRITO libero, discende anche Lei come Me dai NATIVI americani, pertanto Io rispetto ogni sua scelta, che possa condividere e NON, determinata dalla sua STORIA e forte CARATTERE!!!

    SDEI/Sergio/Cervo Bianco
    (Il MESTRI-rispettoso)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io ovviamente rispetto le sue scelte, anche se questa proprio non la capisco.

      Grazie a te, ella era stata ospite di questo blog numerose volte e non capisco cosa ci sia di male a finire in home page.

      Di solito, agli altri utenti fa piacere.

      Elimina
  12. @Sed Vaste,

    se pensi che facendo della Bassa IRONIA sulla ELI, ed anche su di Me suo FRATELLO "spirituale", sappi che NON rendi un buon SERVIZIO a chi ti OSPITA sul BLOG;

    ti dirò di più proprio dal lato STORICO e SPIRITUALE, sappi che NON c' è confronto con la ELI, siete e VIVETE in 2 DIMENSIONI diverse anzi opposte e distanti ANNI LUCE, tu tanto RELIGIOSO a PAROLE ti comporti come un "NASO ADUNCO";

    infatti compri con il LORO denaro, il CORPO di disgraziate CREATURE maschi e femmine NON importa, il BISEX va di moda anzi NO ora è il TRISEX, pertanto adeguati il VARANO femmina ti sta aspettando;

    un SOLO suggerimento ti do', finiscila di offenderci con la solita STORIA, di "ARMIAMOCI e PARTITE", quando e se tornerai nella ns. "martoriata" ITALIOTA, ti faremo una sostanziosa COLLETTA per comprarti un potente KALASNIKOV, così potrai finalmente INIZIARE la tua LOTTA ARMATA!!!!????

    SDEI/Sergio/Cervo Bianco
    (Il MESTRI-il temporeggiatore)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Citazione:

      " il VARANO femmina ti sta aspettando"



      No, il varano no!




      Citazione:

      "faremo una sostanziosa COLLETTA per comprarti un potente KALASNIKOV"



      Visto che viene da est, basta che si fermi un attimo nei Balcani e ne trova uno per pochi soldi, usato ma in buone condizioni.

      Elimina
  13. @Sed Vaste,

    mi dimenticavo di dirti che, se come penso sarai a PORTA PIA a ROMA, durante l' assalto al PARLAMINKIO italico, "carbonizzato" e/o "liquefatto" da qualche arma SCALARE, verrai ricordato come un EROE e ti verrà dedicata una piazza, ma dove!? ovviamente di fronte al cimitero di PREDAPPIO, dove riposano le spoglie del tuo DUX!?

    SDEI/Sergio

    P.S: pur RISPETTANDO per principio, le IDEE e CONVINZIONI di OGNUNO, RICORDO che quando un DITTATORE di un qualsiasi COLORE politico, a fronte anche di numerose OPERE socio-economiche importanti e utili fatte, alla fine fa RIDURRE la propria NAZIONE in MACERIE, con MILIONI di VITTIME e una GUERRA CIVILE, "storicamente" i CONTI NON TORNANO MAI!!!

    RispondiElimina
  14. Ben detto Sergio, a volte pochi anni di welfare vengono pagati dal popolo a prezzi troppo alti, con interessi da usura. Concetto già espresso in questo blog svariate volte. Ma il nostro plurinomato fa orecchie da mercante. Deve lanciare le sue lenzuolate scalfariane giornaliere...

    RispondiElimina
  15. ", ti faremo una sostanziosa COLLETTA per comprarti un potente KALASNIKOV, così potrai finalmente INIZIARE la tua LOTTA ARMATA!!!!????"

    Sdei, il Vaste è il classico esempio di quello che si addobba con la tuta mimetica alla Rambo davanti allo specchio, si scatta la foto , ne fa una gigantografia e la appende alla porta del gabinetto, ovviamente sul lato interno, così quando sta sul WC può, guardandosi da solo, facilitare il transito.....

    Zenzero

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari ma a sto punto manco Rambo vi salva più
      Brunetta cresciuto una spanna dopo l'inculata che vi ha dato a capodanno col supergreen pass e i 50enni obbligati al vaccino e sanzionati

      Elimina