lunedì 1 aprile 2024

Ho fatto arrabbiare due fondamentaliste cattoliche


I sacrifici di bambini da parte degli ebrei

Me: C'è anche il rovescio buono della medaglia: quello che Dio aveva ordinato di fare, oggi noi smettiamo di farlo, disobbedendogli. Tipo sacrificargli i primogeniti.

Angela VoloTu non hai materia grigia, DIO HA PORTATO IL POPOLO EBREO NEL DESERTO E TENUTO PER Quarant'anni, PROPRIO PER EDUCARLO AL RISPETTO DELLA VITA.. PRIMA, FINCHE STAVA CON l'Egitto anche il popolo ebreo ADORAVA IDOLI E OFFRIVA PRIMOGENITI ..MA Dio ha loro insegnato al rispetto.

Ma dove le trovi tutte ste cavolate...

Anziché scrivere cretinate studia o vai a farti una passeggiata che ti fa bene.

Me: Le cretinate le trovo nella Bibbia. Dio non aveva niente in contrario al sacrificio di bambini, tanto è vero che ordinò ad Abramo di sacrificare suo figlio Isacco, poi salvato in extremis. Dio non era né favorevole, né contrario a tali sacrifici, poiché si accontentava degli animali. Nel secondo libro dei Re, al capitolo 23, versetto 10, si afferma che il re di Giuda Manasse e suo figlio Amon sacrificavano i bambini a Moloch, finché Giosia non attuò la riforma religiosa che lo vietò, dopo la loro morte. Le riporto qui l'intero versetto: "Giosia profanò il Tofet, che si trovava nella valle di Ben-Hinnòn, perché nessuno vi facesse passare ancora il proprio figlio o la propria figlia per il fuoco in onore di Moloch".


La Madonna.

Me: La Madonna era una 14enne violentata da un Elohim di nome Gavri-El. Presa a caso.

Gisella Cerva: perché lei che parla della MADONNA...c'era a vedere..no?!? Ma vada a sciaquarsi la bocca prima di sputare menzogne...e si vergogni!!!SI VERGOGNI.

Me: Che si tratti di menzogne è tutto da dimostrare, se lei riesce a dimostrarmelo, che non era se non una ragazza violentata dagli Elohim, io mi faccio cattolico, guardi! E poi, questa sua rabbia improvvisa, non solo è poco cristiana, ma va contro anche alle semplici regole dei social.

Gisella Cerva: lei con questa arroganza mi disgusta...ma guarda un pò...e chi se ne frega!!!Io parlo come mi pare e difendo la MADONNA...certo!!! La fede non si dimostra, o c'è o non c'è e lei mi fa pena! Auguri.

Me: Lei ha diritto di difendere la Madonna, se pensa che ella abbia bisogno d'aiuto. Ma mi lasci dire che nella storia degli ebrei si registrano molti casi di unioni tra Elohim e donne terrestri. Lo trova nel sesto capitolo del Genesi, ai versetti da uno a quattro. Un'unione ibrida, per esempio, fu quella di Noè, che era umano solo al 50%. E la stessa cosa capitò a Maria, poiché c'era bisogno che Israele avesse un condottiero, che lo liberasse dalla dominazione romana, e Dio, quel Dio lì, provvide inviando un mezzosangue, che purtroppo fallì.

10 commenti:

  1. In tutto questo delirio la signora Gisella una cosa l' ha azzeccata :" la fede non si dimostra , o c' è o non c' è"

    È tutta qui la questione , dalla quale, se mi permetti, anche tu non sei esente in quanto , non cattolico , ti af(fidi) ad interpretazioni testuali di un libro che sembra essere il più manipolato della storia e proprio per questo ognuno ne trae le conclusioni che meglio crede.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Bibbia non è il mio libro preferito ma cerco di documentarmi quando se ne presenta l'occasione durante le discussioni sui social e in questo caso, nel secondo libro dei Re si dice che i bambini venivano sacrificati, per lo meno da Manasse, che era un re di Giuda eretico, un po' come Giuliano l'apostata. Freeanimals

      Elimina
    2. Tutto è manipolato, qui. La domanda che mi sorge è perché alcune persone sono immuni a questa Fede? Alcuni si fanno abbindolare perché hanno un carattere più manipolabile e altri invece sono meno manipolabili? O dipende da qualcos'altro? Come per il gusto in fatto di cibo. Io per esempio ho sempre provato avversione per i prodotti animali fin da piccola. La carne, e l'odore e il sapore delle uova e del latte bollito mi fanno venire la nausea. Si tratta di genetica o ha che fare con altro? Ancora non trovo risposta.
      G.

      Elimina
    3. E' una bella domanda. Purtroppo, non vi so rispondere.

      In quanto alla fede, forse vale la vecchia spiegazione: "La religione è una stampella che ci aiuta ad andare avanti", che è meno brutale di quell'altra, più famosa: "La regione è l'oppio dei popoli".

      Elimina
  2. Come diceva acutamente Michel Onfray, nei testi sacri si può trovare sempre di tutto, basta cercare.
    https://ilfenotipoconsapevole.blogspot.com/2012/07/in-principio-2.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È notorio che i fenici sacrificassero i bambini al Dio Moloch e probabilmente il re di Giuda Manasse si era convertito a quella pratica abominevole. Freeanimals

      Elimina
  3. Lo sterminato e fastidioso sciame di insetti fu quasi completamente annientato, distrutto. Ci riuscirono, alla fine, con piogge venefiche irrorate dall'alto, a volte spacciate per sabbie desertiche in sospensione, in realtà limature tossiche metalliche, assolutamente letali per gli ormai in soprannumero esserini.

    Tutto deciso da tempo, senza possibilità di nessun cambiamento di programma, roba che gli insetti manco si aspettavano così drastica e violenta.

    Con l'ultimo ronzio svanì, oltre alla vita, ogni pretesa di appartenere a una sorta di specie più egregia delle altre, generata da fattori celesti, disegni atavici ed arcani....

    Una distesa di corpicini stecchiti con le ali rattrappite, anchilosate, perché mai usate per il loro reale scopo. E cioè per volare...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho appena letto un titolo di cronaca: "Pioggia marrone sul Friuli". Immagino che tu ti riferisca a un fenomeno di questo tipo. Freeanimals

      Elimina
  4. Esatto Free......Notata l'assenza, allo stato, del figlio dell'uomo(?) e della dilui madre.

    RispondiElimina