domenica 7 aprile 2024

Contro il logorio della vita meticcia


Giovanni: Questa fotografia ha un potere eccezionale, difficile da credere. Per la componente di persone dall’animo puro e dotate di buonsenso, si tratta di una normalissima famiglia. Invece, per coloro che sono schiavi dell’ideologia di matrice, probabilmente americana, del nuovo millennio, che da quanto mi fa schifo non voglio nemmeno citare, è la loro peggiore paura. Una famiglia bianca dai tratti somatici dei paesi nordici, sguardo serio ma contemporaneamente sereno e spensierato. Nessuna bandiera arcobaleno nello sfondo, nessuna inversione di vestiti, nessuna smorfia, niente che possa essere associato ad un qualcosa di assolutamente demenziale. L’aspetto che voglio valorizzare non è unicamente quello della bellezza del corpo, ma maggiormente quello dell’animo. Il mondo è bello in quanto è vario, mi dicono in molti. Sono d’accordo. Ma ognuno deve stare al suo posto. La natura ha voluto che gli africani stessero in Africa, gli europei in Europa e via dicendo. Io non provo il minimo odio per le altre popolazioni, che ritengo possano comportarsi assolutamente come vogliono, a patto che lo facciano a casa loro. Questo universo si basa sull’ordine, ha funzionato per milioni di anni e andrà avanti così per altri miliardi proprio per questa motivazione.

La Bombetta cosmica: A me sembrano tristissimi.

Giovanni: Invece non è così. Se avessi un minimo di sensibilità capiresti che nei loro volti apparentemente seri vi è una profonda gioia e serenità. Non sono volti tristi, ma rilassati. Negli ultimi decenni abbiamo sviluppato l’abitudine di sorridere quasi facendo delle innaturali smorfie, ma questo non significa che siamo felici.

12 commenti:

  1. Per quel poco che so di linguaggio del corpo, a me sembrano seri e preoccupati, probabilmente per il loro futuro.
    Di sicuro non sono felici e - direi - nemmeno sereni.
    Se il fotografo voleva comunicare un qualche messaggio, a me è arrivato questo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è una foto ma il risultato della fantomatica e intelligenza artificiale. Freeanimals

      Elimina
  2. Mah.
    Puó darsi che gli è morto il cane,o peggio il nonno.
    Oppure hanno perso cento euri strada facendo.
    Articolacci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non disprezzare le opinioni altrui. Cioè, non fare quello che faccio io quando leggo i tuoi commenti. Freeanimals

      Elimina
  3. Figure raffinate, botticelliane, efebiche, ricordano gli alieni nordici, o pleaidiani. Hanno ragione ad essere preoccupati, posto le loro forme da miniatura saranno presto soppiantato da altrettante forme più grossolane, che ricordano i gorilla delle foreste pluviali di montagna, senza approfondire più di tanto la celebre teoria di Lombroso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qui ci sei andato giù pesante, citando Il gorilla, ma comunque su Twitter l'articolo del signor Giovanni ha incontrato una folta schiera di oppositori e di critici. Freeanimals

      Elimina
  4. Questa non è una foto reale , sembra più un ritratto per evocare sentimenti o suggestioni , tipo i settimanali anni 60 alla Grand Hotel

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Altri utenti su Twitter hanno fatto riferimento anche ai manifesti del nazismo, che pubblicizzavano la razza ariana. Freeanimals

      Elimina
  5. In ricordo del grande artista Walter Molino, sopraffino artista e pittore, illustratore della Domenica del Corriere, Grand Hotel, Bolero eccetera, giusto il riferimento di Bobo. Preferirei passare le mie prigioni alla Bastiglia con Walter Molino, anziché col frescone Leonardo da Vinci, autore di 6 pitture e mezza, compresa la cena murale scolorita di Milano. Mille e forse più tavole, ognuna specifica, diversa dalle altre. Genio puro e assoluto che forse i pittori falliti, della domenica, come me, sanno apprezzare.

    RispondiElimina
  6. Mi piace questa immagine, vera o falsa che sia! Provo invidia per essi. Avrei avuto più donne. Posso dire per me quanto disse Stefano Benni : "A me mi hanno rovinato le donne. Troppo poche"

    RispondiElimina
  7. Il precedente commento è mio. Sono Pietro Melis

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'argomento "razze umane" è altamente divisivo.

      E viene usato per aumentare il conflitto fra di esse.

      Elimina