mercoledì 10 aprile 2024

Complottismo per principianti


Testo di Anonimo

1- Cosa ci fa una piramide egiziana su una banconota da un dollaro USA?

2- Perché 56 paesi hanno firmato un trattato per non avventurarsi in Antartide?

3- Perché gli aerei non volano mai sull'Antartide?

4- Come ha fatto la NASA a "perdere" le immagini dell'allunaggio, probabilmente uno dei momenti più importanti per l'umanità?

5- Se Neil Armstrong è stato il primo a mettere piede sulla luna, chi teneva la macchina fotografica?

6- Perché non siamo mai tornati sulla luna?

7- Se le scimmie si sono evolute in persone, perché le scimmie sono ancora carine?

8- Come mai esiste il 95% del DNA "spazzatura"? Chi ha deciso che questo è davvero "spazzatura"?

9- In che modo sono state create strutture giganti, simmetriche, dettagliate, sacre e geometricamente solide come cattedrali e palazzi del parlamento da persone che vivevano in capanne di legno, usavano carrozze trainate da cavalli e non avevano macchine o laser?

10- Come mai questa stessa architettura pre-diluviana si trova in tutto il mondo?

11- Perché ci sono immagini nell'arte antica egiziana che sembrano rappresentare "astronavi"?

12- Perché si trovano resti e immagini di esseri umani giganti? E perché si parla di giganti in diversi scritti antichi di culture lontane l'una dall'altra, compresa la Bibbia?

13- Perché ci sono immagini di funghi in tutta l'antica arte cristiana? E perché il Papa si veste come un fungo gigante di Amanita Muscaria?

15- Perché le antiche opere d'arte egiziane rappresentano i pini ed è una coincidenza che anche la ghiandola pineale assomigli a una pigna?


16- Perché ci sono rappresentazioni di draghi in tutto il mondo e in diverse culture, a distanza di migliaia di anni e vengono menzionati anche nella Bibbia?

17- Perché c'è tanto simbolismo sfacciatamente demoniaco nell'industria musicale e dell'intrattenimento?

18- Perché la maggior parte dei videogiochi ruotano intorno a uccidere?

19- Com'è possibile che film e cartoni animati come i Simpson siano in grado di predire eventi culturali specifici con tanto dettaglio e precisione?

20- Come fanno gli incendi boschivi a sciogliere le auto lasciando gli alberi intatti?

21- Qual è il debito pubblico? Se c'è un debitore c'è anche un creditore: chi è?

22- Come mai il cosiddetto "debito pubblico" sta crescendo nonostante l'aumento delle tasse? Dove vanno i soldi dei contribuenti?

23- Perché l'avvelenamento regolare da alcool e tabacco è considerato "normale" ed eufemisticamente chiamato "bere" e "fumare"?

24- Perché alcol e tabacco sono rappresentati in quasi tutti i programmi e i film?

25- Come fanno i conduttori di notizie di tutto il mondo e su diversi canali a dire e ripetere lo stesso copione dei testi?

26- Se siamo più avanzati e informati che mai, perché abbiamo i più alti tassi di obesità, cancro e problemi cardiaci, per non parlare della depressione?

La verità ti renderà libero.

11 commenti:

  1. Non ho nulla in contrario, a livello teroico, alla presenza di extraterrestri sul nostro pianeta.
    Il problema principale (che mi sembra davvero insolubile) è dato dalle distanze astronomiche.
    Ma ce ne possono essere altri.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di una cosa sono certo: gli...extraterrestri che ci hanno "creato" non si sono estinti, ma devono essere finiti da qualche parte, sul loro pianeta o altrove. Se fossero qui sulla Terra, non credo che saprebbero resistere alla tentazione di palesarsi.

      Di tutte le altre razze aliene, non so nulla di preciso, ma solo quello riportato dagli ufologi, che non so quanto possano essere attendibili.

      Elimina
  2. Quello delle distanze astronomiche è il cavallo di battaglia di sempre.....non si considera che:
    quelle che per noi sono distanze percorribili interminabili,
    possono non esserlo per altri esseri, che non sono "modellati" su di noi (i terrestri hanno l'abitudine di pensare che TUTTO sia a loro immagine, errore di presunzione);
    altri esseri possono essere più avanti di noi e noi manco possiamo immaginare quanto;
    può essere possibile il teletrasporto della materia (che anche noi stiamo studiando, ma naturalmente non ci dicono a che punto siamo veramente);
    se poi lo spazio ha delle "porte" che possono essere valicate da chi ne ha le conoscenze, (qua possiamo tirare in ballo lo spazio che si ripiega su se stesso), ecco che potrebbero arrivare altri individui da altrove (un altrove che per noi è lontano, per loro no).
    Ho sintetizzato molto.
    Zenzero

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siccome lo faccio anch'io per diletto - tenere animaletti in acquari e terrari - non posso far a meno di pensare che i nostri creatori facciano la stessa cosa con noi: siamo bestioline in un enorme terracquario.

      Idea che penso piaccia anche a Mauro b.

      Elimina
  3. Può darsi.
    Io però resto fermo alla velocità della luce ed alla sua intrinseca insuperabilità.

    RispondiElimina
  4. 6) perché non siamo mai tornati sulla luna?

    Bella domanda

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La risposta maggiormente verosimile è che non ci siamo andati neanche la prima volta.

      Non si sfugge dalla..."cupola".

      Il film "Truman show" insegna!

      Elimina
  5. Perché alcune persone sperimentano attività paranormali? Chi ci assicura che tutto quello che noi conosciamo sul passato e che tutti gli avvenimenti documentati fino ad oggi siano la verità? E perché alcune persone sono più sensibili ed intuitive di altre? Come grandi scienziati che hanno trovato ispirazione in sogno per creare, costruire artefatti tecnologici. E troppe domande ci sarebbero ancora da fare.
    G.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Appunto, se poi si tiene conto che la scienzah nega certi fenomeni...e li nega in maniera anche un po' fanciullesca, come i bambini che quando una cosa non la vogliono sentire o vedere urlano "non è vero, non è vero"....intendiamoci: a contribuire a rendere non credibili certi fenomeni sono i cialtroni falsi maghi, veri truffatori, a quel punto alla scienzah conviene far di tutta l'erba un fascio e mettere sullo stesso piano veri sensitivi con gente che è fasulla quanto una moneta da 13 centesimi...
      Zenzero

      Elimina
  6. Se l'universo è vibrazione, chi controlla o manipola la musica ha in mano il pallino, dirige la banda. Ergo non vi è da meravigliarsi delle pesanti incursioni demoniache nel comparto, ovvero spettacolo e musica appannaggio di privididdio che, in cambio di un quarto d'ora di fama e ricchezza, lasciano a satanasso l' usufrutto della loro anima.

    Mica iddio è in minoranza?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Materia ed energia. Esseri fatti di materia ed esseri fatti di energia.

      Le interferenze tra i due mondi sono di solito nocive.

      Ognuno a casa sua è meglio!

      Elimina