giovedì 18 aprile 2024

Per i buzzurri l'erba è sporca!



Medardo di Terralba: Ma a che livello si deve scendere prima che i milanesi prendano Sala a calci e lo buttino fuori?


G. Brognano: Buffoni. Il decoro urbano va a farsi benedire.


Francesco: I piddini ci credono a 'ste cose, eh.


Zio_G: Coltivazioni intensive di zecche.


Il Revisionista: Milano è finita.

Me: Cosa c'è di sbagliato? Lo faccio anch'io nel mio giardino, poiché sono un naturalista, ma se qualcuno vuole venire a prendermi a calci, gli fornisco il mio indirizzo. Così, poi magari facciamo una chiacchierata amichevole e beviamo un po' di vino buono.


2 commenti:

  1. Problema sterile e privo di senso.
    Basta andare in zone dove l' erba è tagliata e lasciare oasi per la biodiversita' , sperando che siano lontane dal traffico , perché il problema è esattamente l' opposto di quello che pensano i contrari .
    Comunque credo che a Milano siano ben altre le bonifiche che si debbono fare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I miei compaesani vanno di rasaerba a tutto spiano, specie il sabato. Sono i suoni abituali della primavera. Non ho niente contro il tenere l'erba bassa, ma a me piace alta perché così posso trovare insetti. La presenza del laghetto di 750 litri, facilita l'arrivo di rane e insetti volatori. Al momento, le libellule non arrivano fin qui, ma ieri ho scoperto che uno dei nidi artificiali è occupato da una cinciarella. Sono sei i nidi che ho sistemato in giardino e questa è la prima volta che si verifica una nidificazione.

      Elimina