domenica 28 aprile 2024

Sindrome del Cervo Pazzo: una possibile spiegazione


Testo di Graziano Ganzit

Bisogna capire che la Natura si trova sconvolta da diversi fattori, tutti generati dall'uomo, quel canchero! Dunque, la mucca pazza lo divenne facendo divenire carnivoro un ruminante, si istallò il prione nell'organismo vegetariano e l'uomo che si nutrì della carne bovina infetta si trovò col problema dell'animale. Cervello bucato come un groviera! I cervi possono avere avuto un inquinamento esterno dovuto a diversi fattori. Incendio domato con liquidi ritardanti, idrosemina di bosco con nitrati concimanti, emissioni elettromagnetiche, inquinamento delle acque, radioattività, che hanno sconvolto il metabolismo dell'animale. In ogni caso, si tratta di una devitalizzazione dell'eterico dell'animale, per cui il contatto esterno non viene frenato dalla "forza vitale" dell'animale e si innesca un processo di debolezza che arriva fino a chi si nutre. Tipico il caso della Sindrome da Stanchezza Cronica, di cui non ci si raccapezza, ma è determinato dalla caduta di vitalità degli alimenti. Questa caduta di vitalità può essere all'origine anche della salute dei cervi e all'ammalarsi di chi se ne nutre. Stai lontano dalle bistecche di cervo!

2 commenti:

  1. E forse anche gli avanzi dei pic nic umani, patate fritte, lordure in salsa, pezzetti di carne o di grasso residuo di grigliate , tutta roba che magari i cervi possono mangiare incautamente....ne uccide più Mac Donalds...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho il vago sospetto che i cervi rimangano fedeli alla propria dieta vegetariana, a differenza degli orsi che sono onnivori.

      Una volta, nel parco d'Abruzzo, dovetti strappare di bocca a una mucca un sacchetto pieno di rifiuti che stava masticando.

      Avrebbe potuto causarle un'occlusione intestinale, ma i cervi non credo che si avvicinino alle discariche di immondizie.

      Elimina