giovedì 11 aprile 2024

Il curioso caso di Benjamin Ratton


Davide Marchiani: Invertito il processo di invecchiamento nei topi. Quindi, mentre a noi ci sfoltiscono con mille emergenze, loro si ringiovaniscono?

Paolo Dune: Ah, ottima notizia. Appena torneremo sotto i due miliardi potremo sperare in una vita molto più longeva.

3 commenti:

  1. Se qualcuno crede di avere dei vantaggi da questi studi sul ringiovanimento, sperando un giorno di potersene giovare penso che rimarrà deluso, l'elite finanzia questi studi per se e non per i paria ,ossia per quello che diverranno il restante degli uomini anche se saranno due miliardi o pur anche cinquecento milioni. Il restare giovani significa poter vivere più a lungo, forse secoli ,vivere tanto da la possibilità di conoscere di più di quanto è possibile fare in una vita normale e la conoscenza unita alle capacità che la cibernetica darà ai corpi dei potenti, farà si che questi saranno come Dei ,rispetto ad una persona normale. Speranze? La speranza è l'ultima a morire, intanto la mia tossisce forte ;-)).Saluti.

    RispondiElimina
  2. Questi sono i soliti esperimenti inutili a danno di poveri animali, che giovano solo alle tasche di questi ricercatori.
    Elisir di lunga vita, elisir che ringiovaniscono, elisir dell'immortalità, tutte cazzate che fanno felici solo le case farmaceutiche per dare ai fessi l'idea che un giorno potremo non invecchiare mai.
    L'invecchiamento è un processo fisiologico e naturale, anche se fastidioso e temuto, esiste e fa parte della natura.
    Il paradosso è che vogliono sfoltirci in ogni modo, e poi ci troverebbero il metodo per non invecchiare?
    Una cosa assurda, dato che non invecchiare comporterebbe pensioni per molti anni in più.
    Inoltre, una super longevità farebbe si che si consumi e si inquini (visto che ora va di moda il green) molto di più, cosa che mal si concilierebbe con le politiche attuate dai governi.
    E' la solita manfrina che viene data in pasto ai boccaloni.
    Per ora, l'unico ritardo nell'invecchiamento, sta solo nell'estetica, con facce di plastica orribili a vedersi, zigomi tirati su fino all'inverosimile, sguardi plastificati, bocche gonfie come canotti, vedasi alcuni soggetti della tv, che passati gli 80, pretendono di apparire trentenni, col risultato che sembrano delle bambole gonfiabili tarlate.
    Uomini compresi ( Silvio B. included).
    Zenzero

    RispondiElimina
  3. ho sempre sostenuto che la metà dei " ricercatori " dovrebbero essere messi a muro .

    RispondiElimina