Me: Come faccio a risponderle analizziamo l'immagine da un punto di vista simbolico c'è l'essere umano che sta schiacciando o non umanoide dotato di corna di coda questo a livello subliminale inconscio fa venire in mente gli animali come i bovini che sono dotati di corna e di coda quindi il messaggio appunto qual è È quello che l'uomo Domina sugli altri animali e se questo se questa interpretazione è corretta io trovo che sia molto pericoloso questo genere di messaggi simbolici Al di là dell'aspetto religioso
Walter Zanotti: Ma cosa fumi?
Me: Perché reagisce così? Anche a me interessano gli argomenti religiosi.
Walter Zanotti: E a me hai scassato al quanto il cazzo, nessuno ti ha chiesto commenti.
Me: Scusi, ma se lei pubblica su un social lo vedono centinaia di persone, che hanno diritto di commentare. Poi trovo abbastanza strano il suo linguaggio, visto gli argomenti di cui si parla.
Walter Zanotti: Senti filosofo, oltretutto fai dei commenti che nn si capisce un cazzo, dato che il profilo è il mio ti tolgo il diritto di commentare.
Me: Sì, volevo scusarmi per quello, perché con il cellulare non sono molto pratico.
Caro Free, nell'immagine vedo più un riferimento intra-umano che uomo/animale.
RispondiEliminaSi rappresentano infatti due esseri dall'aspetto umano, di cui uno (considerato buono) si avventa contro un altro (considerato cattivo) per annientarlo.
Si tratta di un messaggio etico, ma che rimanda inevitabilmente alla violenza.
E quindi con tutte le ambiguità che si possono immaginare, dalla persecuzione religiosa alla guerra santa.
Quindi, non proprio una bella immagine.
Mettendomi nei panni di un cattolico fondamentalista, tale immagine mi sarebbe di conforto, perché mi dice che Gesù vincerà sul Diavolo.
EliminaQuando si mandano i soldati a combattere contro altri uomini, viene fatto un certo tipo di lavaggio del cervello alle truppe. Cioè, si opera una disumanizzazione del nemico. Per i nazisti, gli ebrei erano RATTI. Per gli americani nel Pacifico, nella seconda guerra mondiale, i giapponesi erano SCIMMIE.
Al giorno d'oggi, nelle redazioni giornalistiche, quando un poliziotto ammazza un delinquente, si usa il verbo "abbattuto", ma quando un delinquente ammazza un poliziotto, si usa il verbo "sacrificato".
Anche qui, c'è disumanizzazione, mediante il sapiente uso delle parole.
Nell'immagine in oggetto, io vedo un essere umano che sconfigge un umanoide disumanizzato e trasformato in animale.
A livello subliminale, è l'ennesimo messaggio antropocentrico.
Provo biasimo sia per chi ha disegnato il meme, sia per il complottista che non è stato capace di intrattenere una discussione con me.
La buona educazione è rara sui social. Tutti vogliono aver ragione e il reciproco rispetto latita.
Se Tom ammazza Jerry Tom rimane disoccupato. Idem con patate se il "buono" Gesù ammazza il "cattivo" satanasso....
RispondiEliminaUn vecchio contadino friulano, di quelli anarcoidi anticlericali, molti anni fa disse che per la Chiesa è stato un buonissimo affare avere inventato il diavolo.
EliminaFreeanimals
Infatti, sono due società a responsabilità molto molto limitata, onusti di chiacchiere, promesse che tali restano, una congenita sordità alle preghiere barra bestemmie degli umani, della maggior parte di costoro...
RispondiElimina