venerdì 28 giugno 2024

Donne che si vendicano


Davide Marchiani: Un'estetista del Missouri sarebbe stata sorpresa a mettere del diserbante nella bibita del marito perché "non apprezzava" il cinquantesimo compleanno che lei gli aveva festeggiato, ha detto la polizia. Michelle Y. Peters, 47 anni, del Libano, è stata arrestata lunedì e accusata di aggressione di primo grado e azione criminale armata, secondo i documenti giudiziari visionati da The Post. Durante la sua intervista con le autorità, Peters avrebbe detto che voleva essere "cattiva" con suo marito perché non apprezzava la festa per il cinquantesimo compleanno che gli aveva organizzato.

Me: Anni fa, a Bologna, una donna finì in carcere perché aveva messo topicida nella minestra del marito. L'uomo aveva chiamato a gran voce il loro cagnolino, stando dall'altra parte della strada asfaltata, proprio mentre passava un camion. Il cagnetto morì.

Davide Marchiani: È il tuo lato animalista che ha preso il controllo del tuo cervello? Puoi ridare il controllo a Roberto?

Me: Perché, non c'è forse un'analogia? Si tratta sempre di vendetta, da una parte per futili motivi (il compleanno), dall'altra per un motivo grave (l'uccisione del cagnetto a cui la donna era affezionata). Il giudice ne tenne conto e lo considerò un'attenuante.

Nessun commento:

Posta un commento