Avv. Silvia Pini: Ipse dixit: "Diremo loro la verità nei film e le bugie nella realtà", da un 33° grado di rito scozzese.
Me: La verità nei film e le bugie nella realtà...idea originale per me. Così, se qualcuno dirà cosa sta realmente accadendo, la gente reagirà dicendo: "E' solo un film!".
Quando il cinema non esisteva ti dicevano la verità tramite leggende, frasi ambigue sui testi, nei teatri eccetera. Ma noi non capiamo e loro ci ingannano quasi col nostro consenso....
RispondiEliminaRadio e televisione hanno dato la possibilità ai padroni occulti di gestire il bestiame umano con l'inganno, mentre prima lo gestivano con la forza e la prepotenza.
EliminaLa novità della frase cardine di questo post per me consiste nel fatto che prima pensavo che solo certi film avevano la caratteristica di comunicare qualcosa a chi sapeva ascoltare, sulle intenzioni dei potenti, mentre stando a quanto dice il massone del 33° grado (chi sarà?) la cosa è sistematicamente programmata.
E poi perché dovrebbero dirci la verità?La ragione per cui la gente riconoscendo la verità dei film dovrebbe dire questo è un film come spiegazione è deboluccia.La domanda è sempre la stessa perché dovrebbero dirci la verità, e non riempirci sistematicamente di bugie?
Elimina