domenica 1 giugno 2014

Non smetteremo di lottare mai!

 

Non mi abbandona il senso di frustrazione di ieri, davanti al blocco della polizia di fronte all'arena...quel senso di impotenza, quel dolore acuto per la sorte dei nostri fratelli che stavano morendo, massacrati da gente ignobile, quel voler fare a tutti i costi qualcosa, senza essere nella possibilità di farlo...la sofferenza è tanta, la rabbia è tanta, le lacrime che scendono sono una promessa...non smetteremo di lottare mai...mai...

8 commenti:

  1. Ieri notte, nei pressi del lago Trasimeno, ho avuto un incontro ravvicinato...con un povero tasso morto in mezzo alla strada... :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me è successo due anni fa sulla statale 13 Pontebbana, di mattina presto, mentre andavo a un mercatino.

      La cosa mi ha meravigliato perché non credevo che i tassi fossero scesi così in pianura. Li avevo già visti, vivi e morti, in montagna.

      Elimina
    2. Ce ne sono più della norma...?

      Elimina
    3. Il mio ragionamento era: la pianura è molto antropizzata, la montagna molto meno. Ergo, animali di grossa taglia stanno meglio dove ci sono pochi umani.

      Nessuno mi aveva mai parlato di tassi in pianura, ma ultimamente (e incredibilmente) alcune specie di grossa taglia stanno colonizzando la pianura: volpi e perfino cinghiali, nonostante il reticolo di strade e paesi che non gli sono per niente favorevoli.

      Quanto ai cervi (i caprioli sono numerosissimi dappertutto) so che da anni stanno nei boschi planiziali residui vicino al mare, ma per il resto della pianura, che si può anche chiamare "steppa cerealicola" di cervi non ce n'è.

      Per il momento.

      Elimina
    4. Ma come mai colonizzano le pianure?

      Elimina
    5. Forse non è corretto dire che i tassi colonizzano le pianure. Forse in pianura ci sono sempre stati e sono stati ridotti al lumicino da contadini e cacciatori. Forse solo ultimamente c'è stato un aumento della popolazione, come una morte violenta sotto le ruote delle macchine potrebbe testimoniare.

      Sono elusivi, come tutti i mammiferi, e c'è chi ha avanzato l'ipotesi che abbiano scelto la vita notturna per sfuggire il più possibile all'Homo sapiens, che invece fa vita diurna.

      Elimina
  2. Non credo che ci siano molti estimatori del suo blog, Roberto, che possano non aver sempre presente le vette barbariche che la foto riconduce alla mente.
    Facciamoci del male!
    Affondiamo costantemente il coltello sulla piaga, è masochistico.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. C'è chi ha l'antidoto e chi no.

      Per corredare il testo non potevo non mettere un'immagine pertinente.

      Elimina