lunedì 2 giugno 2014

Faraone non vuol lasciar partire gli ebrei



Ecco il piano del Governo Renzie contro la fuga di cervelli. Dopo settimane di durissimo lavoro, la soluzione: hanno RADDOPPIATO IL COSTO DEL PASSAPORTO!
Ora, scienziati, ingegneri ed eccellenze italiane ci penseranno due volte prima di andare via dall'Italia.
 Dopo tutti i tagli alla scuola, all'università e alla ricerca, dopo aver schivato per anni calcinacci e tegole che cadevano da soffitti e tetti, dopo essere sopravvissuti alle scuole che si disintegravano durante i terremoti perché gli appalti erano truccati e il cemento armato per risparmiare era diluito, ci voleva un nuovo deterrente (o incentivo).

 
L'aumento del bollo sul passaporto è determinato nel Decreto Irpef del 24 Aprile 2014 dall'emendamento Tonini (PD) quindi era già lì un mese prima delle elezioni. 
I giornali e le tv danno timidamente la notizia solo oggi che diventa attuativo, dopo le elezioni, eppure si sapeva e molto bene.
Renzie dai palchi e in tv non ne ha mai parlato salvo incensare Padoan per il gran lavoro sui progetti di abbassamento della pressione fiscale.
Nell'ultimo mese ha solo detto che vi avrebbe regalato 80 euro ma delle 17 nuove tasse da qui a Luglio nemmeno una parola, perché?

2 commenti:

  1. Da Nonciclopedia:
    "Matteo Renzi, noto anche con il soprannome de "il lampredotto[1]", o "il quaquaraqua" (11 gennaio 1999) è un politico italiano, e con ciò abbiamo già detto tutto. È considerato "il nuovo che avanza", nel senso che di gente come lui ce n'è fin troppa, quindi va buttata nella spazzatura. È così nuovo che l'altro giorno si è guardato allo specchio e ha detto: "ma tu chi cazzo sei?"
    Invece qui le (eventuali) strategie di opposizione (per chi non lo avesse capito sono li per farci "sganasciare" dalle risate....)
    http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Opposizioni_al_Governo_Renzi

    RispondiElimina