lunedì 15 maggio 2017

I vaccini provocheranno un scisma culturale nella società?


Testo di DaemonZC

Un mesetto fa mi ritrovai a discutere di vaccini con un amico, ingegnere meccanico nonché assiduo lettore di libri di ogni genere (insomma, uno avvezzo alla logica e ai ragionamenti). E sollevai la questione della "vaccinazione di gregge", dicendo che a rigore di logica era un non-sense. Se in una popolazione di 1000 individui ne vaccini 800 e 200 rimangono per scelta senza vaccino, allora gli 800 sarebbero comunque salvi. La risposta fu di totale disaccordo, si impantanò per un tempo lunghissimo a dire che "1000" è un numero troppo basso. Allora gli riportai lo stesso esempio ma con 1.000.000 (800.000+200.000) ma, quasi furioso, iniziò a dire che la gente non può fare quello che gli pare e che ci sono dei professionisti medici che sanno cosa dicono.

Trovò un escamotage interessante. Disse che se vaccini solo una parte della popolazione, allora il vaccino non funziona e che la sua efficacia è valida solo per una popolazione completamente vaccinata. 

Tutto questo senza aver mai letto un articolo o visto un documentario sulla dannosità dei vaccini. La cosa è valida, (meno malati, meno diffusione, meno persone che vengono a contatto con l'agente patogeno), ma il prezzo da pagare è ammettere che il vaccino ha una efficacia così bassa da necessitare una vaccinazione globale per avere un minimo di effetto. Tutto ciò senza considerare che il rischio comunque c'è, di ammalarsi, ma a quel punto hai iniettato nel corpo del bambino delle sostanze che provocano danni di magnitudo molto maggiore rispetto a quelli provocati dalla malattia che si vuole curare. Questa è la forza del sistema, che ha una formidabile autoimmunità. Per cui qui siamo di fronte a un vero e proprio scisma culturale, una polveriera a mio avviso che esploderà un giorno. E noi siamo dalla parte della minoranza. Penso obbligheranno, con pene più o meno severe, ma soprattutto con la gogna sociale, le persone ad avvelenare i propri figli.  

1 commento:

  1. la tua logica non fa una grinza. Quella del tuo amico è assente, o comunque insufficiente. A naso di Buon Senso, mi sembra che iniettare 6 vaccini contemporaneamente ad un piccolo essere indifeso, è folle e criminale. Caso mai, e dico CASO MAI...perché non fare un vaccino alla volta? A mia Nonna glie ne facevano e non da neonata. . La Natura è Semplice, non è una sfigata multitasking come dicono quelli che non sanno l’italiano. Lei fa una cosa alla volta, altrimenti le si impazzisce la Maionese. Veg Anna Persona Reale di Sesso Femminile

    RispondiElimina