venerdì 12 maggio 2017

Vade retro, reincarnazione!




Purtroppo è molto diffusa la dottrina eretica della reincarnazione sopratutto tra coloro che seguono la dottrina new age. Ho sempre pensato che l'anticristo escatologico affermerà in qualche modo la veridicità della reincarnazione. Catechismo della Chiesa Cattolica: la morte è la fine del pellegrinaggio terreno dell'uomo, è la fine del tempo della grazia e della misericordia che Dio gli offre per realizzare la sua vita terrena secondo il disegno divino e per decidere il suo destino ultimo. Quando è « finito l'unico corso della nostra vita terrena », noi non ritorneremo più a vivere altre vite terrene. « È stabilito per gli uomini che muoiano una sola volta » (Eb 9,27). Non c'è «reincarnazione » dopo la morte.

2 commenti:

  1. Reincarnazione si, reincarnazione no, si, no, forse, ma, insomma....di teorie ce ne stanno tante che se uno cerca non dico certezze ma almeno una timida indicazione , alla fine si trova nel labirinto.
    Ognuno si tenga, alla fine le sue convinzioni, se non vuole diventare matto!
    E' da anni che mi pongo quesiti in merito, ma son sempre daccapo, ma almeno non mi fossilizzo con rancida convinzione su una sola teoria, facendola mia per sempre, dopo il suggerimento di Ti Ci sto leggendo "Alien Cicatrix" di Malanga, e ora capisco cosa siano le interferenze aliene che ci fanno supporre vite passate...la teoria è suggestiva, credibile ma anche terribile. Chissà dove sta la verità.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo voglio leggere anch'io.


      Comunque, è sempre meglio seguire il principio dell'HIC ET NUNC.

      Elimina