domenica 27 settembre 2020

Ci mancava solo lo sbirro dilettante!


Dopo aver smontato il capanno sono andato a cercarlo presso il centro visite, nell’ingenua illusione di un chiarimento. Non che ne avessi bisogno, perché la situazione era del tutto chiara e limpida: io ero dalla parte della ragione e lui da quella del torto, come lo sono gli sbirri tutte le volte che si ammantano di un’autorità che li fa sentire più forti degli altri. E cercano di esercitarla. Sarà che questo coronavirus ci ha reso tutti più cattivi e ostili gli uni con gli altri, ma anche prima l’umanità si poteva dividere in due grandi categorie: quelli che complicano la vita al prossimo e quelli che la facilitano. Questi ultimi sono un milione di volte moralmente superiori ai primi. Gli altri non sono veri uomini, ma funzionari rancorosi e vendicativi, amanti delle complicazioni, sadici privi di empatia e a volte anche psicopatici. Totò li chiamerebbe “caporali”. “Quaquaraqua”, per la mentalità siciliana. Per gli gnostici sono gli “ilici”. E purtroppo, stando ai numeri, sono la maggioranza. Per questo, per molta gente, la vita fa schifo. Se il soggetto in questione, con cui mi sono imbattuto oggi, volesse facilitare la vita al prossimo, in quel caso me, avrebbe dovuto dire: “Vieni che ti porto in una parte dell’oasi dove si possono fare belle fotografie”. E invece, ha preferito minacciare sanzioni, oltretutto completamente fuori luogo. Per non dire che la Regione, proprietaria dei terreni, farebbe bene a costruire un’altana in legno, per offrire ai fotografi naturalisti la possibilità di una buona visuale dello stagno. E invece, anche qui, si consentono solo le passeggiate ai visitatori, su percorsi prestabiliti. Poi fanno le conferenze per spingere la gente ad amare la natura!


8 commenti:

  1. Risposte
    1. Il camuffamento e'ambiguo ricorda totò sembra un guardone con quel teleobiettivo gigante per me le conviene sbaraccare oppure se proprio ci tiene faccia così Digitate "mi sono rotto i coglioni vittorio sgarbi " dopo il prossimo video ce lo fa dall'ospedale per attacco di cuore

      Elimina
    2. Poiché sapevo in partenza che avrei piantato il capanno nell'acqua e sarei stato con i piedi in ammollo, non ho portato la piccola per non farla bagnare. Di solito sta con me dentro il capanno.



      A Sed Vaste:

      Se per camuffamento intende il parallelepipedo di tela verde, sappia che agli animali selvatici non dà alcun fastidio. Non occorre nemmeno che sia mimetico.

      Ciò che temono è il bipede deambulante.


      Sgarbi e la schiuma da barba.

      Elimina
    3. E'agli umani che da fastidio, sembra di stare in uno di quei film di Montagnani e la fenech dove ci stanno i guardoni mimetizzati tra gli arbusti che scattano foto compromettenti intenti a menarselo mentre la Edwige si fa il bagno, freeanimals con tutti gli hobby da fare la domenica vada a passera e non ad avvistare uccelli se no la prendono per un maniaco

      Elimina
    4. Suvvia, non faccia queste cadute du stile!

      Lei non è un naturalista e quindi non può capire quanta emozione può dare un insetto, una piantina, un minerale o un animale.

      Fin da bambino cercavo e raccoglievo animaletti tenendoli qualche giorno nel terrario. Poi li rilasciavo e divoravo i libri di zoologia.

      Oltre al fatto che fotografare i mammiferi è molto più difficile che fotografare gli uccelli, c'è anche l'elemento pseudo-venatorio: mi porto a casa una bella foto (se sono fortunato) ma senza spargere sangue.

      Ognuno si diverte come può: lei con i cirlini, io con la natura.

      Elimina
    5. E'l'umanita'che purtroppo e'stata corrotta, di gente come lei c'è ne sta una su 100 e'lei l'esemplare in via d'estinzione non vede che l'hanno anche fotografata, purtroppo la gente pensa subito male e'maliziosa si crede che lei magari dentro quel la brandina in piedi abbia una collezione di dildo di tutte le misure e altri aggeggi strani, si fidi so come ragiona il popolino! ormai con internet che diffonde perversione e pornografia di tutti i tipi la gente ha sbroccato

      Elimina

  2. a proposito di "sbirri". Ho scoperto perché NON mi va di andare a fare la spesa. Odio mettermi la mutanda facciale a rischio ipossia sicura. Ci vado SOLO quando sono rimasta a zero o quasi di provviste. Però...mi pongo davanti allo scaffale altezza occhi e mi tiro giù la museruola. Inoltre, mi sto domandando: quando saranno estinti i Contribuenti "impiegati statali" e Pensionati Comuni dove prenderanno gli allegri maricons al governo supportati dall'ignavia dell'opposizione, i soldi da magnacciare personalmente e per mantenere i neGri? Non credo proprio, che divenuti inutili per l'UE, questa li rifornisca di soldi fasi stamati senza corrispettivo valore, diciamo all'americagna ! Chi sa rispondere ? Grazie.

    RispondiElimina