domenica 27 settembre 2020

In Armenia tornano le trincee della prima guerra mondiale


Marco Bordoni (Twitter): L'Armenia mobilita tutte le classi di leva fino a 55 anni. Nelle foto: la moglie del primo ministro incita le truppe al fronte.

Tommaso Papini (Twitter): Mi ricordo che un amico mi raccontò di una ragazza armena di 20-30 anni che aveva ben chiaro in testa il concetto di difesa della patria, come tutti gli altri nel suo paese. All'est non sono come noi. Io li stimo per questo. Noi in quella situazione saremmo spacciati.

28 commenti:

  1. Glorioso popolo martire, quello armeno. Uomini e donne valorosi. Difendono, oltre alla loro indipendenza, la fede cristiana. Mi aspetterei una ferma presa di posizione da parte del gelataio vaticano.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Digitate" un brano stupendo di Giovanni preziosi " Carta canta e fascista non dorme ! Ci sto io a vigilare sulle vostre infondate invettive sulla chiesa cattolica e il Vicario di Cristo in Terra il Papa !

      Elimina
    2. Giovanni Preziosi non è al corrente degli ultimi sviluppi svoltisi in seno alla Chiesa cattolica, completamente snaturata dai potenti ebrei.


      Un brano stupendo.

      Elimina
  2. @Gentili & attenti LETTORI,

    ricordiamoci che l' ARMENIA è una ENCLAVE CRISTIANA da SEMPRE attorniata da POPOLAZIONI "mussulmane" pronte a farla "sparire" dal CAUCASO, infatti come NON ricordare il feroce GENOCIDIO da parte dei "giovani" TURCHI con la complicità dei CURDI oggi VITTIME dei loro antichi ALLEATI;

    ancora OGGI "negano" quell' OLOCAUSTO e quanto fatto storicamente e QUI da NOI si dice"mamma gli TURCHI" che nella loro grande SETE di conquista, passando anche per il ns. F.V.G., sono stati "ricacciati" in ASIA minore proprio da un Generale FRIULANO,questo quando SONO arrivati sotto le MURA della "cattolicissima & bellissima" VIENNA in AUSTRIA;

    chi conosce almeno un po questa "tormentata" STORIA capisce che OGGI la TURCHIA con il suo ambizioso SULTANO, cerca di far "resuscitare" il potente IMPERO OTTOMANO da TEMPO ormai "defunto" !!!

    SDEI
    (Il MESTRI/STORICO)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E chi sarebbe sto generale del friul? ci renda edotti! Grazie!

      Elimina
    2. Deve essere marco d'aviano solo che era un cappuccino mandato dal Papa a districare la matassa, ma allo sdei non si può chiedere troppo, lui odia la chiesa

      Elimina
  3. Digitate"furono i cripto ebrei a fare il genocidio armeno " mi dispiace ma altrimenti voi tirate sempre in mezzo il Vaticano vi piace metterlo come il prezzemolo, non so se lo fate per Ignoranza o Malafede ma Qui ci sto io di guardia a correggere le vostre Castronerie, noccari se volete sparare alla cieca sulla chiesa cattolica fate pure ma vi avviso che ho letto più di voi, i vostri sono spari nel Vuoto, i giovani turchi che hanno compiuto il Genocidio armeno erano tutti ebrei

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perché non vuole ammettere che con il gesuita Bergoglio la Chiesa di un tempo è stata completamente snaturata?


      Cripto ebrei.

      Elimina
    2. Ma non dica così ma xche' vuole a tutti i costi prenotarsi uno scranno all*inferno ma guardi solo chi e'l'unico capo di stato al mondo che si e'rifiutato di mettere la mascherina, il Papa !

      Elimina
    3. Per capire che questo Papa, come tutti i suoi predecessori, è un impostore, basta sentire come lei lo ha chiamato: "capo di stato".

      Forse che Gesù voleva un rappresentante in Terra che facesse il capo di stato?

      Gesù non voleva neanche fondare una nuova religione, figuriamoci!

      A Gesù bastava e avanzava il giudaismo, benché lo criticasse.

      Elimina
    4. Gesu" Tu sei pietro e su questa pietra edifichero' la mia chiesa" non ha detto sinagoga ! Pietro e', stato il PRIMO Vicario di Cristo il primo Papa dopo di lui si sono succeduti più Di 300 vicari Di Cristo più di 300 Papi, io non so freeanimals da dove le nasce tutto il suo odio verso la chiesa cattolica deve esserle successo qualcosa magari un abuso una brutta esperienza ma non può prendersela con tutta la chiesa e'un agire insensato il suo e'come se per uno sbaglio di uno accusasse tutti, e*da matti !

      Elimina
    5. Citazione:

      "io non so freeanimals da dove le nasce tutto il suo odio verso la chiesa".


      Cosa le fa pensare che io odii la Chiesa?

      Io amo la Verità, che viene prima di ogni chiesa.

      Lei odia il dogma dell'Olocausto, ma con la Chiesa cattolica mi diventa dogmatico.

      Non lo trova contraddittorio?

      Elimina
  4. Digitate" dunmeh wikipedia " ahhhh comodo diffamare la SANTA madre chiesa cattolica apostolica romana e con lei il Santo Padre ecc ecc
    per qualsivoglia accusa ahhhh vi piace avere la liberta'di dileggiarla sapendo che non ha forze dell'ordine che vi vengono a tirare giù dalla tazza del cesso ! fate lo stesso con gli ebrei e vedrete! nemmeno il tempo di uno sbadiglio che i servi in divisa della Giudaglia vi vengono sotto casa a citofonare alle prime ore dell'alba

    RispondiElimina
  5. @ SDEI
    Ma come ti permetti di accusare li turchi? Non conoscevi i criptoebrei, oppure ebrei nascosti? Pericolosissimi. Ce l'avevano a morte anche con Nembo Kid alias Superman. Appena lo vedevano gli lanciavano addosso i cristalli di criptonite.... Tremendi, sono dappertutto, anche nei fumetti. Stasera non ho sonno, devono essere i giudei. Sarà mica la parmigiana di melanzane mangiata a cena? Do la colpa agli ebrei, non si sbaglia mai!

    RispondiElimina
  6. Vede che mi da ragione Mauro b lei parla senza conoscere si crede di sapere e non sa niente tipico degli italiani si vede che bella fine state facendo, azzz
    ! Digitate "blondet genocidio armeno video" legga guardi studi e'sempre una conquista riuscire a scoprire la verita'prima di tirare le cuoia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma io mica l'ho saputo da blondet solo che la gente come m a uro b se non La imbocchi visivamente con un video non si degna di leggere manco un rigo e allora che si sorbisca le immagini almeno

      Elimina
  7. In parte è vero, sto rincoglionendo. Dislessia cerebrale e fonetica. Mi ci vorranno le ilustrazioni esemplificative delle lettere dell'alfabeto, attaccate alle pareti delle aule della prima elementare. Lettera a con figura dell'ape, z con la zappa, i con l'imbuto. Uno straclassico, per chi ha la mia età. Anche i filmini super 8 mi aiuteranno, imparerò con gli occhi più che sulle sudate carte.

    La giudaglia mi ha rovinato, l'alfa e l'omega di tutti i mali del mondo. Vedo ebrei dappertutto, vorrei scacciarli dal mio corpo come zecche infette e fastidiose. È tutta colpa loro. Anche le emorroidi sono una loro invenzione. Digitate gente, e poi digitate, leggete le cose che a me fa più comodo voi leggiate. Come fanno i preti, come fa il gelataio vaticano. Non andate a fondo, rifornitevi da me. Ho vinto l'appalto della verità, vi rifornisco a prezzi d'ingrosso. Vi ammannisco un nemico da odiare. Pronto all'uso.

    Ma rimango inquieto, non felice. Rancoroso, idrofobo, senza pace. Eli Eli lama' sabactani. Dio, Dio perché mi hai abbandonato?

    Questo sarei io o qualcun altro?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Apprezzo il modo con cui controbatte ironicamente alle stilettate di Sed Vaste.

      Al quale bisognerebbe far notare che gli psicologi hanno coniato il termine "ossessivo-compulsivo", definendolo una particolare forma di malattia mentale, magari blanda.

      Elimina
  8. No no no la sua Mauro b e'pigrizia mentale la capisco alla sua veneranda eta'non vuole sentire ragioni e 'un po' come uno di quei muli raggrinziti che si ostinano a non voler cambiare il vecchio sentiero in terra battuta xche' x 50 anni gli e'andato sempre tutto bene solo che il vento cambia e a volte i padroni si vogliono divertire un po' con animali da Soma (voi) , ma non vede quanto abbia poca importanza per i nostri padroni il denaro per questa gente non e'niente, un esempio : hanno chiuso tutti gli stadi nessun spettatore nessun biglietto eppure sono li*che continuano a pagare salari da UFO ai vari giocatori, giocatori che naturalmente capiscono di dover far piacere al padrone che Sgancia e così si mettono pure loro con la museruola, ma voi dormite vi svegliate solo per mangiare e fare i bisognini fine tutto li', ragionamento idee 0 encefalogramma piatto solo sparuti muggiti da mandria incolonnata verso il macello

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Citazione:

      "solo che il vento cambia e a volte i padroni si vogliono divertire un po' con animali da Soma".


      Esattamente ciò che è successo alla Chiesa cattolica, con l'insediamento dell'attuale Papa.

      Ma lei da 50 anni ha fatto sempre la stessa strada e ora non vuole sentire ragioni.

      Chi è il mulo, qui?

      Elimina
  9. @Sed Vaste,

    bravo! hai fatto BINGO infatti il mio Generale NON è un militare bensì UNO "spirituale" ed è proprio il FRATE CAPUCCINO il MARCO d' AVIANO(PN), incaricato dal PAPA l' INNOCENZO XI a "formare" la LEGA SANTA un ESERCITO composto da TUTTI gli STATI CRISTIANI europei;

    e LUI molto conosciuto allora come GUARITORE con molta ABILITA' & DIPLOMAZIA ci riuscì e così venne fermata l' orda "mussulmana" OTTOMANA, se OGGI l' EUROPA orientale è rimasta CRISTIANA lo deve principalmente proprio al FRIULANO proclamato il BEATO dal PAPA il GIOVANNI PAOLO II nel 27/04/2003;

    ti farà piacere sapere che EGLI ha studiato nelle SCUOLE dei GESUITI a GORIZIA che SONO i tuoi MECENATI e pure la tua STELLA POLARE "spirituale", come vedi anch' IO conosco un po di STORIA della CHIESA che assolutamente NON "odio" ma detesto la MENZOGNA, come il Mauro B., ovunque essa "alberghi";

    vedi IO rispetto chiunque "pratichi" una RELIGIONE e ti ricordo che mia MADRE biologica era una CATTOLICA "praticante", mentre mio PADRE biologico era, come ME del resto, un convinto CREDENTE;

    amava infatti ripetere che LUI si relazionava DIRETTAMENTE con il PADRE/MADRE CELESTE e che NON aveva bisogno di MEDIATORI ancora meno dei "CORVI NERI"=PRETI, aveva invece grande rispetto per i FRATI & i MONACI e per i PRETI OPERAI del CENTRO & SUD AMERICA che tu tanto che hai tanto "studiato" NON nomini MAI;

    come NON nomini MAI, te l'ho già scritto più volte, il PAPA il BENEDETTO XVI ancora meno il "martire" PAPA LUCIANI guarda caso "deceduto" dopo SOLI 33 giorni di papato, ti ricorda niente questo SACRO NUMERO!? certamente che no è per te una pura COINCIDENZA ecco PERCHE' sei poco CREDIBILE per ME/NOI;

    parlaci oltre che del tanto "discusso" BERGOGLIO della MADRE CELESTE del MAESTRO CRISTOGESU' degli ARCANGELI & ANGELI di PURA LUCE, ma so che NON lo farai PERCHE' ti hanno fatto BENE il "lavaggio" del CERVELLO caro FANATICO gesuita vaticanista bergoliano, AMEN !!!

    SDEI
    (Il MESTRI/Il GIUSTO)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "FANATICO gesuita vaticanista bergoliano"

      Come Sed Vaste usa spesso accusare i poveretti al soldo della giudaglia, fanatici di tante altre dottrine, inutile elencarle, non escluderei che lui fosse invece al servizio del Vaticano, per non dire al soldo: la potenza economica non sembra poi molto diversa.

      Elimina
    2. Magari ! Oddio un qualche cadeaux extra mi farebbe comodo se non altro per il tempo profuso ma non ho cognizione... amo troppo , poi chi mi sostituisce nell'inveire contro la giudaglia

      Elimina
  10. @Gentili & attenti LETTORI,

    per la "martoriata" ARMENIA cristiana una PACE duratura è un MIRAGGIO infatti proprio in questi giorni SONO riprese le ostilità militari con il confinante AZERBAGIAN mussulmano, il motivo del contendere è la zona a cavallo dei confini del NAGORNO KARABATH che è un enclave a maggioranza ARMENA;

    ecco allora la RUSSIA schierarsi diplomaticamente con l' ARMENIA e il "sultano" turco ERDOGAN con gli AZERI creando così un altro FOCOLAIO di tensione nel MEDIO ORIENTE, personalmente per gli ARMENI ho provato da SEMPRE una grande EMPATIA dovuta penso al fatto di ESSERE dei veri CRISTIANI circondati & perseguitati da "fanatici" mussulmani;

    un altro motivo E' che da ricerche storiche il mio cognome paterno "friulano" che finisce in IAN sembra sia proprio di origine ARMENA, i miei AVI grazie a degli intensi scambi commerciali con la grandissima "storica" SERENISSIMA dal CAUCASO si SONO trasferiti a VENEZIA e poi nell' attuale FRIULI definita la PICCOLA PATRIA !!!

    GRAZIE per la VS. ATTENZIONE

    SDEI
    (Il MESTRI/ARMENO CRISTIANO)

    RispondiElimina