lunedì 21 settembre 2020

Tra islamici pazzi e zecche rosse estremiste, cresce il numero degli iconoclasti in Italia

Fonte: Tu Sei Pietro

Vandalizzata la statua di Sant'Antonio a Milano. Era lì da 88 anni. Questo episodio dimostra che abbiamo ragione sulla vera natura delle violenze in Italia. E' una natura di scristianizzazione della società dalla quale scaturisce la "cultura" dello sballo senza limite e, come diceva Dante, della "matta bestialità". Ma noi reagiamo con potenza con la bellissima preghiera del dolce Santo Antonio: “Gesù, Signore misericordioso, vieni e rimani con noi; donaci la pace; perdona i nostri peccati; allontana dai cuori ogni dubbio e timore; rinvigorisci in noi la fede nella Tua Passione e nella tua Risurrezione, così che per la Tua grazia meritiamo la vita eterna. Amen. Alleluia”.


16 commenti:

  1. Vuoi metter la comodità delle statuette di pochamama e le sue comari, oppure quella della Madonna meticcia? Tascabili, portatili quando cascano non fanno rumore. Anche lavabili in lavatrice insieme alle scarpe da ginnastica.

    Grande il nostro pontefice australe, ci semplifica la vita e fa cosa grata ai nostri futuri padroni di casa. Che non sono cristiani.

    Compatisco i porgitori di altra guancia. A forza di prender labbrate hanno le gote come gatti d'angora. Contenti loro. Aspettano il ritorno di Gesù. Da agnostico spero che quello in cui credono si avveri. Converrebbe a tutti.

    Cadono le statue di cristi santi e madonne. Sempre più ne crolleranno, simboli di un neo paganesimo poco rivisto e punto corretto. Avanti un altro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il cristianesimo è una setta giudaica, mescolata a un paganesimo preesistente, ma è la religione dei nostri padri. L'abbiamo imparata a catechismo, appartiene al regno della nostra infanzia e un po' ci siamo affezionati.

      Lo dico da agnostico.

      Elimina
  2. @Mauro B.,

    visto che sarai AGNOSTICO ma sei anche molto "incuriosito" direi "attratto" dalla STORIA & SCIENZA MISTERICA come del resto chi TI scrive sappi che:

    - la FAMIGLIA il LUOGO e il TEMPO dove & come nascere lo sceglie SEMPRE il ns. SPIRITO quindi la DOMANDA che TI devi porre è, ma PERCHE' sono nato allora in ITALIA luogo CRISTIANO in questa EPOCA e NON ad es. in INDIA da INDU' o visto che parli l' inglese in GRAN BRETAGNA da PROTESTANTE, ma PERCHE' !?;

    ma se TU non credi nella REINCARNAZIONE, come del resto il ns. monotematico "vaticanista" Sed Vaste alias alias alias una RISPOSTA te le dò IO, lo hai fatto per provare questa nuova ESPERIENZA
    finalizzata ad EVOLVERE "spiritualmente" e ed accrescere la tua CONOSCENZA;

    facciamo un ESPERIMENTO dimmi da quale CONTINENTE e periodo STORICO ti senti più attratto partendo, visto che la hai citata più volte, dalla "mitica" ATLANTIDE, ebbene scrivilo poi TI dirò dove ci siamo già incontrati e abbiamo magari "collaborato" assieme o fatto parte dello stesso CLAN;

    vedi l' ESPERIENZA mi/ci insegna che MAI niente nasce per caso ne il frequentare un BLOG invece che un altro, oppure DIALOGARE con un tuo SIMILE come stiamo facendo NOI due ORA
    in modo educato & affabile, pensi che NON sia così !?

    A RI-LEGGERTI

    SDEI
    (Il MESTRI/ANTICO ATLANTIDEO)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io credo che il dichiararsi agnostici atei miscredenti ecc ecc sia uno sputare sul piatto dove si e'mangiato vissuto ecc ecc e'una mancanza di rispetto anche verso i vostri Avi che vi hanno allevato nei principi e nei valori cattolici della chiesa Romana,
      avete un atteggiamento da irriconoscenti da vili da gente venuta fuori dalla giungla vi meritate che altri selvaggi vi caccino a pedate in c... Vergognatevi.!

      Elimina
    2. Io mi dichiaro agnostico, ma nel contempo ho rispetto per la religione dei miei padri, anche se infarcita di falsità e menzogne. Mi sento di perdonarglielo.

      Penso inoltre che il cristianesimo, benché nato su basi mendaci, abbia addolcito gli usi e i costumi dei nostri antenati, traendoli dallo stato di ferocia in cui abitualmente sguazzavano.

      Non è il massimo e la perfezione è ben lungi dall'essere stata raggiunta, però nel cristianesimo ci siamo nati e fa parte ormai del nostro DNA.

      Elimina
    3. Pero'lo Sdei e'una brutta persona xche'mi mette il pensiero della reincarnazione cosa che odio solo al pensiero in questi cazzo di posti faccio dei sogni di altre persone altre vite altre storie robaccia che per fortuna dimentico appena sveglio devono essere i materassi e i cuscini mi insinua il dubbio lo sdei

      Elimina
    4. Che glielo dico a fare, Duria?
      Errare è umano perseverare è diabolico, lei è andato oltre con il Cristianesimo, la sua non conoscenza mi spaventa.


      Quanto alla mascherina per primo ad accusare lei e me di vigliaccheria è stato quello che mena il can per l'aia, puah! Giorgio Andretta

      Elimina
    5. A Sed Vaste non si può toccare Bergoglio, a lei non si può toccare Cristo, a me non si possono toccare gli animali: ognuno ha il suo tallone d'Achille e nessuno di noi ha imparato il Distacco.

      Elimina
    6. Per quanto riguarda il tallone d'Achille ha preso una cantonata.
      Non perdo occasione, a suo accrescimento, di evidenziarle la confusione che ha in testa circa Cristo e tutti coloro che si rifanno a Lui senza conoscerLo, non ultimo Bergoglio. Quando desidera confrontarsi con il sottoscritto circa gli animali sono a sua completa disposizione, in riferimento a colui che mena il can per l'aia non ho tempo ed energie da sprecare. Giorgio Andretta

      Elimina
    7. Considerate le innumerevoli interpolazioni aggiunte al Vangelo, non ci resta altro da fare che dichiarare la nostra ignoranza in merito alla vera e reale figura di Cristo.


      E quindi, nel campo delle ipotesi, io ho scelto quella che mi sembra più verosimile.


      C'erano gli Esseni che avevano un capo carismatico. E c'erano gli Zeloti con i loro comandanti.

      I Terapeuti di Alessandria d'Egitto, che poi erano affini agli Esseni e che scrissero i vangeli , fusero le due figure: il maestro spirituale e il comandante giustiziato dai romani.

      Il Gesù cattolico quindi è semplicemente un ibrido di fantasia tra le due figure realmente esistite.

      Elimina
    8. Le sue letture le hanno prodotto una confusione totale. Giorgio Andretta

      Elimina
    9. Non ho mica detto che le cose siano andate proprio così.

      Però è un fatto che la Palestina a quell'epoca era sotto occupazione romana e che gli Zeloti combattevano gli occupanti, mentre i Farisei scendevano a compromessi e gli Esseni facevano vita da eremiti coltivando la spiritualità.

      E' un fatto inoltre che molti Zeloti siano stati giustiziati dai romani, inchiodati ai pali, mentre gli Esseni non sono stati toccati perché inoffensivi.


      Ci può essere confusione su questo?

      Elimina
  3. @ SDEI

    Sono stato sempre attratto da Lemuria. Edgar Cayce sosteneva di averci vissuto, se non ricordo male. Forse perché situata nell'altro emisfero, oppure vicino alla cintura dei ghiacci. A seconda di come uno si costruisce nella mente l'habitat comune:figura solida o piana.

    Mi ritengo un agnostico globale, ovvero non posseggo nessuna valida teoria o credenza, su nessun argomento.

    Tralasciando la mia persona, reputo gli agnostici persone serie, o che di sforzano di esserlo. Anche dei benefattori. Evitano i dogmi, non ne parlano. Non tediano nessuno. Non credo nemmeno che manchino di rispetto alla religione dei loro padri, né che si meritino calci nel sedere. Da chi? Questo per rispondere anche al conte Max.

    La nuova barbarie che avanza non risparmierà nessun deretano.

    RispondiElimina
  4. A Mauro b prima che diventi anche lui un mucchietto di polvere " siate cristiani
    A muovervi più gravi non siate come penne ad ogni vento
    E non crediate che ogni acqua vi lavi
    Avete il nuovo e i l vecchio testamento
    E il pastor della chiesa che vi Guida questo vi basti a vostro salvamento
    Se mala cupidigia altro vi grida
    Uomini siate e non pecore matte si che il GIUDEO di voi tra voi non rida " e' Dante Alighieri antisemita pure lui a scrivere questo chissa'xche'tutti i grandi erano antisemiti voltaire Napoleone ecc odiavano tutti gli ebrei

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Citazione:

      "E il pastor della chiesa che vi Guida".


      E se ci guida dove non vogliamo andare?

      Elimina