sabato 7 ottobre 2023

Ora sono i vaccinati ad essere pericolosi


Non sto zitta: Se passa la proposta di legge di togliere la patente ai vaccinati che guidano mezzi pubblici, tipo taxi, bus, tram, treni, aerei, fermatemi che rido per tutto il mese corrente e pure quello successivo! Eravamo noi il pericolo pubblico e ora sono loro.

Ztefano Romani: Ma dai, ma come fa a passare? Sono quasi tutti vaccinati. Si ferma il Paese.

Non sto zitta: Riguarda solo chi ha lavori delicati, che può provocare morti.

Jump Houlow: Purtroppo, moltissimi di loro ne avrebbero fatto volentieri a meno, ma vivere di stipendio non sempre ti consente di batterti da eroe.

Non sto zitta: Non ho mai detto nulla contro i ricattati, io qualsiasi post faccio sui vaccinati ce l’ho sempre ed esclusivamente con gli estremisti del vaccino.

Alessandro Sutera Sardo: Ma sul serio qualcuno ha fatto/pensato questa proposta di legge?

Non sto zitta: A me lo ha detto mio cugino, ma siccome sono una complottista, non faccio testo.

Big-2020: Mah, alcune compagnie USA hanno già posto delle limitazioni in tal senso. Certo che se continuiamo a cavalcare la "non correlazione", qui in Italia, avremo piloti e autisti con l'estrema unzione a corredo!

8 commenti:

  1. Una proposta di legge in tal senso non passerà mai da un governo che contemporaneamente fa campagna di vaccinazione.

    Poi , se la fonte è " miocuggino" , siamo a cavallo.

    Mi spiace per chi è costretto a muoversi con mezzi pubblici, il rischio è concreto ... ma lo è anche per chi si trova in strada , o semplicemente a passeggio , di essere travolto da un mezzo rimasto improvvisamente senza controllo per " assenza" del conduttore

    RispondiElimina
  2. Insomma andare per la strada è diventato un terno al lotto.
    In realtà lo è sempre stato, il disattento, il beone, lo sniffatore, lo spaccone che fa le gare di velocità, e , si, anche chi colto da malore.
    Ma ora ci sono due varianti in più e non da poco:
    una è l'alta percentuale di sierati, che fa di loro delle pistole col colpo in canna, che può partire in qualunque momento, e vai a sapere se parte quando sono alla guida e non solo se sono a casa sul divano.
    L'altra è l'elettrico.
    Le batterie al litio si surriscaldano facilmente, e la scintilla può innescare un potenziale disastro.
    L'acqua reagisce col litio e crea un fenomeno di alta combustione (si pensi ad un sottopasso pieno di acqua o un forte temporale con fulmini)....insomma uno ha l'auto tradizionale e rimane imbottigliato come in un panino tra auto elettriche che sono dei tostapane facili all'auto-combustione, aggiungiamo i sieri, et voilà, les jeux sont faits.
    Luigi S.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Citazione" il disattento, il beone, ecc."


      In Giappone un pedone fu investito e ucciso perché il guidatore dell'auto che lo aveva investito stava dando "da mangiare" al Tamagochi, quel giochino che andava di moda anni fa. (Freeanimals)

      Elimina
  3. Non solo i malori improvvisi (un autobus non ha il copilota), oppure i gardrail di tubicini tipo balconcino a Posillipo, pure gli autobus ci si mettono. Quello di Mestre pare fosse cinese, con qualche quintalata di batterie sul tetto....Si alza quindi il baricentro, ed il mezzo è più soggetto al coricamento, al ribaltamento, ovvero a precipitare oltre la protezione, se tale protezione è insufficiente., nel caso si verifichi una frenata troppo brusca, oppure una repentina sterzata come nel caso in questione, forse..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mettere le batterie sotto i piedi dei passeggeri sarebbe più o meno pericoloso? (Freeanimals)

      Elimina
  4. Risposte
    1. Le fiamme e il calore vanno verso l'alto.

      Non ci sarebbe scampo per i passeggeri.

      Elimina