mercoledì 7 aprile 2021

Un popolo di santi, poeti, navigatori e...burloni!



Testo di Guy

Ecco tre integerrimi ed eroici vigili urbani che, con sprezzo del pericolo, catturano un pericolosissimo manichino pescatore, probabilmente infetto e pure senza mascherina.







4 commenti:

  1. Baywatch has been cheated.

    E' la prima volta che su tre poliziotti italiani, tre abbiano, almeno apparentemente, un fisico prestante ed anche tutti i capelli. Sicuri che siamo in Italia?
    Verde Mare

    RispondiElimina
  2. Mille volte spaventapasseri che vigile urbano.

    RispondiElimina
  3. @ Verde Mare

    Se ingrandisci la foto sembra di leggere Polizia Municipale, a me pare..... In fondo hai ragione, hanno mandato 3 marcantoni, e neanche calvi, a neutralizzare un manichino... Che spreco! Avrebbero potuto esibirli in qualche piazza famosa, desertificata dal lockdown. Sono finiti i tempi di Marcello Mastroianni, Antonio Cifariello, Maurizio Arena antepanza, antealopecia. Bellocci che tutto il mondo ci invidiava. Adesso spopola il tipo anglosassone, magro e con criniera leonina.

    Anche la divisa non aiuta più, ha perso il suo fascino. Occorrono metrate e metrate di tessuto per fasciare corpulenti vigili e vigilesse, poliziotti e poliziotte, carabinieri e carabiniere.

    Enormi gendarmi ambosessi caracollano, con mala grazia, sui selciati tirati a lustro delle spettrali città italiane. Devastati dalla tagliatella e dal tiramisù, abbozzano a volte goffe corsettine. I birbaccioni, i ribaldi sono avvisati..... Più a loro congeniale è il trotto, piuttosto che il galoppo. Come i cavalli pesanti italiani da tiro rapido.

    RispondiElimina
  4. Che vista che hai Mauro b.
    Io dal cellulare, anche ingrandendo la foto, vedo solo una scritta sfocata indecifrabile.

    Eh allora mi sa che son finiti anche i tempi dei bei poliziotti caracollanti italiani. Giustamente, stiamo entrando in uma nuova era e normalita', anche il fisico si rinnova.
    E poi, con tutte le videocamere che ci sono in giro oggi, tra un poco ce la infilano anche in vena per spiare i globuli bianchi, meglio avere le physique du rôle. Questi sono un po' attori, come molti oggi, e un po' poliziotti. Allora forse tutto si spiega.
    Verde Mare

    RispondiElimina