domenica 26 dicembre 2021

E se avesse ragione zio Carmelo?


Cambiacasacca: Come prevedevo, qui al sesto bicchiere sono partite le teorie complottiste. Mio zio Carmelo, che il vino non l'ha mai disdegnato, è arrivato ad affermare che ha avuto notizia certa che tutti i no vax a febbraio saranno deportati in Ssrdegna.

Shardana: Per fortuna, allora non mi devo spostare. Dopo che saranno arrivati i novax staccheremo la Sardegna dall'Italia.

SplendorSolis: Mi piace la Gallura profonda e l'entroterra selvaggio. Il mare è da fichette, son più montanara!

Beatrice: In Sardegna ci sto. Quando si parte? Io Alghero. Grazie.

Gabriella Sartini: Costa Smeralda è meglio!

Sylvie Maria: Fatemi sapere dove, così prendo la macchina e raggiungo con caffè e seadas per tutti gli amici.

Oberdan Baciro: Magari. L'Isola da sempre è luogo magico.

paola maria natale: Porto Cervo, grazie.

EtVentisAdversis: Ci va anche bene! Pensa la destinazione fosse stata la Valpadana!

14 commenti:

  1. Ci ho fatto due campi militari a capo Teulada , bellissimo , ero pilota di M113 ,scorazzavo fra le dune bianche col mare sullo sfondo.
    Quando si parte?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ci ho fatto diversi campi anti bracconaggio nella zona di Capoterra, ma non pilotavo mezzi militari d'attacco.

      Mi stupivano le gigantesche agavi e le case senza termosifoni.

      Elimina
  2. Non sono sardo ma questa è una bella notizia, quando si parte?

    RispondiElimina
  3. Salve
    Sono stato destinato sei mesi a Maddalena, gente e arcipelago, favolosi.
    Appena ventiduenne, reduce dal Libano ebbi modo di visitare, con guida un cagliaritano, tutta la zona da sud est a sud ovest e trovai posti molti belli
    Però, a sessant'anni, preferirei essere inviato in Val Maira.
    Saluti
    Piero

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'idea nasce nella mente di un signore che, durante il cenone di Natale, ha bevuto troppo, ma la cosa mi fa venire in mente che anche Hitler voleva confinare tutti gli ebrei in Madagascar.

      Poi, vista l'irrealizzabilità del progetto, decise di sterminarli nei campi di prigionia.

      Elimina
    2. la storia vera è un po' diversa, un po' tanto diversa.
      e la storia non ce le racconta il Mieloso....

      Elimina
    3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    4. a me non piace, preferisco sua sorella..la barbera..

      Elimina