martedì 28 dicembre 2021

Il Piano Marshall non finirà mai!


Testo di Mauro Bartoli

Arriva la United States Navy, pepperepè, la marina americana, con il gas per le nostre cucine economiche, riscaldamenti, eccetera. Supplisce alle discontinue forniture russe, sì ma per quanto? Ci hanno fatto passare al gas, di prepotenza. Il metano ci dà una mano... La beffa oltre al danno. La realtà che ci circonda, o la finzione, è soltanto un esperimento laico. Ci saranno tre giorni di buio sulla terra, e durante questo periodo.... Probabile, anzi, quasi sicuro. Stanno facendo in modo che le fonti energetiche siano razionate, ergo qualche interruzione catastrofica di corrente, per esempio, avverrà senza meno. Prima o poi. Con conseguenze inimmaginabili. Improbabile la venuta di un messia energetico, in tuta bretellata griffata Eni Gas & Luce, che, anziché resuscitare i morti, riapre la valvola del gas, moltiplica i kilowatt, eccetera.... Tutto preventivato, come i piani di spesa condominiali per l'anno a venire. Basta aggiungere un prudenziale 15% in più.... Lo stesso discorso vale per il covid, non ci aspettiamo un messia sanitario, un buon medico. The good doctor, come la serie televisiva. Il Massimo Fattore, come lo chiama il melenso Manzoni, non credo che, ove esistente, si sarebbe impelagato in tali e tante puttanate, ridicolaggini,creando esseri a Sua imago e somiglianza però cattivacci. Che fanno pure la cacca e le puzzette… Come nei laboratori "scientifici", dove l'eccesso nelle colture di germi o batteri viene smaltito, le cavie vecchie o contagiate vengono soppresse. 

5 commenti:

  1. Il grande ostacolo per la realizzazione di quello che viene chiamato "Nuovo Ordine Mondiale" è l'Europa che , per quanto sconquassata e divisa ,rimane depositaria di culture millenarie , di civiltà che hanno plasmato le coscienze , l'ellenica e la romana , dello stesso cristianesimo ( parlo della cultura , non della sua appropriazione e deviazione da parte dei vertici clericali ).

    Lo stiamo vedendo da due anni questo attacco concentrico verso il vecchio mondo , l'unico a vivere come emergenza perenne questa influenza che in altri posti del mondo viene relegata agli ultimi posti dei notiziari lasciando libere le menti da questa ossessione.

    E in Europa l' Italia è capofila in questo esperimento , per due opposti motivi , a mio parere , popolo credulone e ipocondriaco ma anche popolo da mille risorse , ingovernabile e capace di sussulti imprevedibili , staremo a vedere.

    Il problema energetico si configura in questo quadro , in fondo Usa e Urss si sono sempre serviti dell'Europa per farsi una guerra indiretta , e Usa e Russia a loro volta sono pedine di un gioco globale più grande , quello del NWO appunto.

    La chiave di questa sceneggiata sta nell'Ucraina , corridoio per l'approvvigionamento di gas verso la Germania e di conseguenza verso gli altri paesi della media Europa ,se si destabilizza il paese , in orbita sovietica , lo si infiltra , si crea una finta rivoluzione e una finta indipendenza , quello sarà sempre un punto critico su cui fare leva , da ambo le parti. In effetti credo sia una battaglia concordata , si prendono più piccioni con una fava : depopolamento , a quelli uccisi negli ospedali, da terapie errate nonchè quelli non curati per altre patologie, è ipotizzabile aggiungere una quota che ci lascia le penne per i disagi di mancanza di energia , a cui potrebbe aggiungersi quella alimentare ; tutte ipotesi , ma abbiamo già capito con chi abbiamo a che fare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Citazione:

      "Usa e Urss si sono sempre serviti dell'Europa per farsi una guerra indiretta"



      Anche diretta.

      Nel XX secolo sono venuti qui a fare danni, facendo dell'Europa il loro campo di battaglia.

      Elimina
  2. ... continua

    A questa aggiungerei la conseguente crisi economica in Europa che ha il punto debole proprio nell'unione , se fossimo ancora stati indipendenti col cavolo che ci avrebbero combinato tutto sto casino , al massimo avremmo continuato a crearci casini fra noi , ma rimanendo ognuno con un minimo di autogestione.
    Qui invece siamo schiacciati da 3 colossi ( Usa – Russia – Cina ) che presto diverrano 2 ( Russia e Cina ) fino a diventare uno solo : lo United Global World of China .
    Auguri a chi avrà la fortuna di viverlo

    Ma … c’è sempre l’imponderabile , quel granellino nell’ingranaggio che può inceppare il meccanismo ; noi continuiamo a resistere e vivere secondo i nostri princìpi , il potere di tante menti libere e orientate agli aspetti più elevati dello spirito può fare miracoli sulla materia.
    Senza contare che anche i demoni litigano fra loro e possono distruggersi a vicenda per troppa ingordigia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Citazione:

      "noi continuiamo a resistere e vivere secondo i nostri princìpi"



      Questa è la cosa più saggia che si possa fare.

      Tuttavia, in più di un'occasione mi sono scoperto a pensare che potrei spaccare qualche vetrina, con porfidi o mattoni, finire arrestato e sottoposto a TSO.

      E sarebbe una sorpresa per Sed Vaste, che mi chiama..."panciafichista", ma non lo verrebbe a sapere perché il blog resterebbe fermo per giorni.

      Se non per sempre.

      Elimina
  3. Il commento di Bobo ben integra, migliorandolo, il mio intendimento, ciò che volevo significare col mio scritto.

    RispondiElimina