giovedì 30 dicembre 2021

Il pollo senza testa


Claudio Pasqualini: Io non mi capacito di come ancora non sia crollato tutto questo castello costruito sulle menzogne!

Welfare: Perché la maggior parte delle persone non segue o non ha tempo di seguire i canali social alternativi, che spiegano cosa accade realmente. Credono solo alle tv di Stato e a quelle private, colluse ambedue. E' un bombardamento continuo di menzogne da due anni!

Andrea Lucangeli: È puntellato da una narrazione mainstream davvero esasperante e totalmente pervasiva. Viviamo in una "bolla mediatica" senza precedenti nella Storia di una democrazia liberale occidentale. Un delirio. Un incubo collettivo. Quasi tutti colpevoli. Si salvano in pochi, pochissimi.

Mery: Per me siamo già a buon punto che il palco si frantumi. Ancora un po' di pazienza.…

Claudio Pasqualini: È crollato, ma riescono ancora a tenerlo in piedi grazie alle menzogne, retribuite, dell’informazione mainstream.

Dany: Perché alla gente, con il vaccino, hanno iniettato altro ed è clonata.

Pippo Pluto Maria Natale: Perché la Menzogna è arrivata ad un livello tale di grandezza che si autoalimenta. Sanno che è tutto falso, e sanno che noi sappiamo che è tutto falso. Ma agiscono per inerzia e continuano a mentire senza curarsene. E' un pollo che continua a camminare anche con la testa tagliata.

13 commenti:

  1. Welfare dice
    "Perché la maggior parte delle persone non segue o non ha tempo di seguire i canali social alternativi, che spiegano cosa accade realmente. Credono solo alle tv di Stato e a quelle private, colluse ambedue. E' un bombardamento continuo di menzogne da due anni!"

    Errore !

    Le persone devono imparare a usare la loro testa , non farsi influenzare ; scartata la tv , anche i social vanno presi con le pinze , la loro utilità la vedo nel confrontarsi coi propri simili , i fan di Fedez coi fan di Fedez , i disincantati coi disincantati , dico , io con un fan di Fedez che scambio di opinioni potrei avere?

    Comunque , per tagliare la testa al toro , attenersi alla realtà , quella palpabile e riscontrabile ; nel mio paese di 10mila abitanti l'ultimo decesso risale al 4 dicembre , quindi qualcuno mi deve spiegare questo allarmismo schizoide , poi se vado su "portale covid 19 " vedo che le terapie intensive sono al 17% dei posti disponibili , ben al di sotto della soglia minima di attenzione.
    Inoltre vengo a sapere che in questo giorni si facevano 1 milione di tamponi al giorno , che , al costo ( medio , e sto basso) , di 15 euro , fa 15 milioni al giorno buttati nel cesso , e penso che da due anni va avanti sta manfrina e con tutti i soldi buttati per dire a uno sano che in realtà uno strumento lo indica come malato , quanto si sarebbe potuto potenziare una sanità decente che cura chi ha veramente bisogno e lascia in pace gli altri.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Citazione:

      "tagliare la testa al toro"



      Al torero, please! (se proprio devi tagliare la testa a qualcuno)




      Citazione:

      "15 milioni al giorno buttati nel cesso"


      Hai toccato il nocciolo della questione. Si gira attorno al problema, senza centrare gli obiettivi, e si tengono gli ospedali nello stato in cui si trovano, depotenziati da com'erano anni fa, proprio per poter dire che la sanità è al collasso, così da avere una scusa in più per dare addosso alle persone sane, specie se appartenenti alla tribù dei No Vax.

      Sono meccanismi diabolici, ma siamo in pochi a vederli all'opera, perché i nostri simili sono, per la maggior parte, ipnotizzati.

      Elimina
  2. ... Andrea Lucangeli ...
    Viviamo in una bolla mediatica senza precedenti in una democrazia liberale occidentale.
    Caro Andrea, questa è l'essenza di una democrazia liberale e ... se non lo capisci, è un problema tuo.
    Saluti
    Piero
    PS: come dice un mio amico, tifoso torinista ... ma tagliamo la testa alla Juve

    RispondiElimina
  3. Nomask, simask, novax, sivax, nofood(niente cibo), per tutti o quasi, in un prossimo futuro? Gli acronimi distruggono la residuale intelligenza collettiva. Forse anche Geova se ne servì : noapple(non mangerai di quel frutto..) ad Eva. Magari la tiritera la hanno ingrandita ad arte, per vendere più copie della bibbia. Il lockdown di Daniele nella fossa dei leoni....rdm, ricordati che devi morire, vat, che non è la tassa inglese, ma la vigile attesa... e via acronimizzando. ESB, esperimento sbagliato, acronimo che ben definisce l'uomo. FDT: fine della trasmissione.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gli acronimi sono infiniti, milioni di milioni, come le stelle di Negroni.

      Elimina
  4. Mah io mi attengo più alla natura vacca dell'uomo
    La maggior parte degli uomini sono sotto uomini pelandroni e cacasotto

    Gente che non vale uno scaracchio gente sempre alla ricerca di cibo e quindi di soldi e quindi di occasioni per farsi corrompere e ricattare e visto che dal momento che tutti i soldi e tutti i media sono della Giudaglia e'un gioco da ragazzi per Le consorterie massoniche presenti in ogni dove e serve devote della Giudaglia farsi strumento della Giudaglia per corrompere il popolino costituito da una maggioranza di poveretti che sanno dare solo un lavoro o a imeite i più struiti sono degli aggiusta ossa morti di fame legulei falliti puffi con la fregola di avere l'ultimo scatto per la promozione d'anziaita a gran farabbut figl di gran put general ecc ecc ecc ecc
    Voi italioti dovreste girare di più il mondo sopratutto in questi posti qui da me dove non ci stanno mascheramenti
    Inutili
    Contano solo i soldi e tutti i soldi sono in mano Agli ebrei fin che glieli lasciate il mondo sarà sempre in perenne bancarotta fallimentare

    RispondiElimina
  5. A nessuno dei miei utenti la foto in testa all'articolo suscita un po' di pietà per le vittime storiche della specie più nefasta mai apparsa sulla terra?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. buonasera
      onestamente a me suscitano sdegnmo e raccapriccio le immagini dei bambini abortiti e dei vecchi uccisi con la "dolce morte" negli ospizi ... poi, se posso solo salvare uno tra un cane e speranza, non avrei dubbi ne rimorsi.
      salvo il cane
      Piero

      Elimina
    2. Citazione:

      "sdegno e raccapriccio le immagini dei bambini abortiti e dei vecchi uccisi"



      Si chiama antropocentrismo. E sia detto con il dovuto rispetto.


      Vi è un motivo opportunistico per estendere la compassione al regno animale, al di fuori del centro in cui si muove l'antropos.

      Ed è che, così facendo, si crea una zona salvavita, tra noi umani e il male che domina l'universo.

      Ovvero, se provassimo rispetto per gli animali, ci sarebbe più facile, quasi dogmatico, provare rispetto per i nostri simili.

      Elimina
    3. ... la nonna di mia moglie soleva ripetere che chi non vuol bene agli animali non vuol bene nemmeno agli esseri umani.
      Sono d'accordo ma faccio anche notare come alcuni politici, soprattutto donne, ostentino i loro amici a quattro zampe in ogni foto ma, al contempo ritengono civiltà, aborto anche al nono mese, eutanasia, ventotto sessi e altre amenità che prima erano materia solo progressista, mentre adesso anche dalla riva opposta, ci si sintonizza sulle stesse frequenze
      Saluti
      Piero

      Elimina
    4. Citazione:

      "ostentino i loro amici a quattro zampe in ogni foto"



      Una cosa è la zoofilia, altra l'animalismo.

      Lo zoofilo classico limita i suoi sensi di giustizia solo agli animali da compagnia (pet) e a volte anche a quelli da reddito.

      L'animalista classico estende il senso di giustizia indifferentemente a tutti gli animali, tracciando forse il confine intorno agli insetti dannosi e molesti.

      Poi, ci sono le contaminazioni tra zoofilo e animalista, in cui è difficile separare le due categorie con un taglio netto e dove ciascuno va in ordine sparso.



      In quanto al gruppo sociale da te citato, in genere appartiene alla cosiddetta Sinistra progressista che, come sai bene, è parto degli ebrei, il cui scopo è la disgregazione della famiglia tradizionale, dell'identità di singoli ed etnie, nonché dell'estinzione degli stati nazionali.

      Ma di ciò ne abbiamo parlato qui ad abundantiam.

      Elimina
  6. Viene sempre raffigurato arrosto e fumante. Bisogna riflettere abbastanza per comprendere, compatire, il triste destino di questa sfortunata specie. Adesso, forse, tocca a noi tutti. Agli zelanti, ai ribelli. Giro giro tondo, tutti quanti in forno....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Citazione:

      "Adesso, forse, tocca a noi tutti"



      Eppure, i saggi dell'antica Grecia ci avevano avvertito, quando dissero: "La violenza sugli animali è propedeutica alla violenza sugli uomini".


      Ma noi, da bravi fenici, abbiamo fatto orecchie da mercante.

      Elimina