martedì 14 dicembre 2021

L'auto elettrica, per difendere l'ambiente o per arricchire i soliti noti?


Raffaele il contestatore: Alla fiera dei fess! Tenete tutti presente che il vero futuro ecologico del motore non è l’elettrico, ma quello a idrogeno. Solo che per funzionare basterebbe solo acqua! Acqua soltanto e quindi non ci sarebbe guadagno per gli "altri".

Claudio Caporale: Tipico esempio di "Gretinata". Un po' come i figli di papà che giocano a fare gli ambientalisti, cantando bella ciao, dall'alto dei milioni dei loro genitori e girano con la borraccia dopo aver buttalo la bottiglietta con la quale l'hanno riempita.

Forum Russia-Italia: Per la soddisfazione della gretina svedese e di tutti i gretini che le belano dietro.

Giovanni Giuberti: Auto che peraltro costa quanto il furgone ed il gruppo elettrogeno.

13 commenti:

  1. ... buonasera ...
    trovo l'auto elettrica un nuovo gingilli per effeminati.
    Non ha nulla dell'auto intesa come tale, è senza "sesso" ... insulsa, vuota ... da che(e)cca
    Saluti
    Piero

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In un paio d'occasioni, mi è capitato di sussultare quando, camminando per strada, me la sono ritrovata a pochi centimetri di distanza, sbucata dal nulla senza preavviso.

      Il nostro orecchio è abituato a sentire certi suoni, così che il cervello si metta in allarme. Con le auto elettriche non succede.

      Elimina
  2. Certe cose vecchie sono migliori,inutile stare a a girarci intorno, io per esempio adoro il momento in cui la puntina del giradischi si appoggia sul vinile, se poi il disco è datato (come quelli che ascolto io degli anni 70, Jethro Tull, ELP, Genesis, Gentle Giant, PFM, Le Orme, Deep Purple, etc, stra- sentiti ), ahhhhh, che goduria, quello scricchiolio che gratta....lo so, qualche purista potrebbe storcere il naso, ma è tutta un'altra musica, anche se il cd è comodo (per l'auto, certo).

    Zenzero

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ... come accendere il fuoco nella cucina economica a legna ... e poi cucinarci ...
      ma adesso ci sono le "app" che ti aprono anche il frigidaire ...
      Saluti
      Piero

      Elimina
    2. La riproduzione musicale in MP3 , quindi su chiavetta USB o CD ha un range di frequenza limitato , il vinile invece produce effetti sonori molto prossimi al suono dal vivo , ancora meglio se il vinile è originale.
      Le frequenze armoniche hanno effetti terapeutici elevando lo spirito , sono usate anche come terapia e riabilitazione ( musicoterapia).
      Anch' io ho una discreta collezione di vinili degli anni 70 , Deep Purple , Jethro Tull , Genesis , ELP , Orme , PFM li ho anche visti dal vivo.
      Niente in confronto a mio fratello che ha un " tesoro" di oltre 5mila vinili accumulati nel tempo.

      Elimina
  3. Eh, lo so,lo so, che il digitale annulla certe frequenze, eh eh, me lo ha spiegato ,tanti anni fa con dovizia di dettagli ,un ingegnere del suono.
    Io ho il pc che va a pedali, e non so per quale motivo non riesco più a mettere i link....boh!
    Volevo mettere la parte finale del pezzo "Three Friends" dei Gentle Giant, per me un CAPOLAVORO, io vado in estasi, e vedo mondi sconosciuti, entro letteralmente in una dimensione diversa, quando la ascolto (specie con le casse acustiche B&W, che sono fra le migliori sul mercato, insieme alle Wharfedale), e con le cuffie poi.....se ascoltata al buio si aprono porte dimensionali sconosciute. Per lo meno a me.

    Zenzero

    RispondiElimina
  4. Eccola

    https://youtu.be/7W7Jgl3hn-I

    Con la speranza che Roberto la converta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa venire i geloni quella canzone sono già rigido come un ghiacciolo pronto per la bara quella canzone mi e'funesta

      Io al massimo del melenso posso arrivare a "more than i can bear Matt bianco" o " parla piano la pina feat giuliano palma" o "ass to ass Tony Esposito " canzone d'ammmore per l'Italia

      Elimina
  5. Grazie, Sto già partendo...

    Zenzero

    RispondiElimina
  6. Cit:

    "more than i can bear Matt bianco" o " parla piano la pina feat giuliano palma" o "ass to ass Tony Esposito " canzone d'ammmore per l'Italia"

    Due mondi che più diversi non si può.Musicalmente parlando.

    Zenzero

    RispondiElimina
  7. Buongiorno,

    l'auto eco-elettrica e' come la casa eco-elettrica, e per finire l'uomo eco-elettrico. Tutti rigorosamente digitalizzati ed efficientati (efficientizzati o efficientatizzati, non sono io che m'invento le parole, sono loro che moltiplicano i termini per confondere meglio). Tutto il mondo non e' altro che pubblicita', il suo motore e' la pubblicita'. Sta a noi guardare oltre, ed in questo momento cio' sarebbe un dovere imprescindibile.

    Saluti,
    Ise

    RispondiElimina
  8. Salve
    a livello musicale, faccio prima a dire cosa non mi piace: Rap, hipop, techno e simili.
    Escluso quella rumenta citata sopra, ascolto un po' di tutto con preferenze per rock progressivo e disco music anni 70 ma apprezzo la musica classica, celtica, medievale (che sto scoprendo) e quella detta "Ambient" totalmente strumentale
    saluti
    Piero

    RispondiElimina