giovedì 23 dicembre 2021

Se casca il mondo io mi sposto un po’ più in là!


Martinetus: Se vogliono rinchiudermi in un lockdown sappiano che a me bastano i miei libri e il mio computer; se mi impongono il supergreenpass per i trasporti pubblici, sappiate che sono abbastanza ricco da pagarmi il taxi anche per andare al cesso di casa.

Claudia Maria Silva: Bello andare al cesso in taxi col brivido da lockdown. Ci proverò.

L'Estraneo: Il problema è solo per noi straccioni.

Flavia Izzo: Se vogliono rinchiudermi in un lockdown sappiano che mi farò fare gli stessi permessi che mi sono fatta fare durante tutte le zone rosse; se mi impongono il supergreenpass per i trasporti pubblici sappiano che ho una fottuta macchina e posso andare dove sfaccimma voglio.

cinzia berardi: Io invece sono sfacciata quanto basta per continuare la mia solita vita e benestante quel minimo che serve per pagare un'eventuale multa. Che si fottano!

16 commenti:

  1. ... ma che se ne vadano tutti a bagasce ...
    saluti
    Piero

    RispondiElimina
  2. Digitatw"piazza libertà 16 dicembre " al minuto 18:10
    Digitate" la marcia su roma film completo "
    Al minuto 28:36
    E' da 2 anni che avete subito un colpo di stato
    ed e' da 2 anni che siete in Dittatura ma siete così orgogliosi e incarogniti con voi stessi che non vi piace ammetterlo
    e non vi piace nemmeno che ve lo dicano ah ah ah

    e' meglio arrendersi al Drago dell'Apocalisse Draghi
    Questi hanno tutti i soldi che vogliono
    tutti i media del mondo
    e forse anche tutte le coscienze xche con i soldi compri anche quelle
    Fatevi una bella scorta di Lube cari italiani così aiuterete anche a includere più facilmente i negretti della lamorgese, l'inclusione e'tutto

    RispondiElimina
  3. Digitate
    " messaggio a Pippo anelli "
    sarebbe proprio un bel Regalo di Natale Vedere Draghi in Galera o in Esilio
    A me va bene anche per la befana

    RispondiElimina
  4. Il bello e' che si continuano a cercare soluzioni sempre piu' individuali e sempre meno di solidarieta' sovraindividuale, tutti battono in ritirata nel loro sempre piu' angusto orticello, che credono eterno: "io tanto c'ho l'auto", "io c'ho i libri e il computer".…
    Messaggi un poco patetici, perche' la prova di questi tempi e' proprio quella di eliminare/sacrificare queste false certezze egoiche per allacciare una minima connessione umana che faccia dire "io c'ho i miei simili che non permetterebbero mai che venga rinchiuso e privato di tutto (eccetto che dell'auto, il computer, ecc., sai che guadagno wow!)". Senza di cio', siamo dentro un'umanita' finita, non ci sarebbe molto altro da aggiungere.
    Saluti,
    Ise

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Poiché mi ritengo un anarchico individualista, non credo di riuscire a capire fino in fondo ciò che stai dicendo. Posso comunque immaginare che tu stia dicendo delle cose giuste.

      La mia filosofia è che se riesco a star bene io, facilito anche agli altri la possibilità di star bene come me.

      In fondo, lo scopo della vita è la felicità. E nient'altro.

      E poi, quante volte abbiamo provato a spiegare le cose alla gente per ottenere solo il loro sprezzante giudizio nel momento in cui ci qualificavano come complottisti?

      Lo sai che si può portare il cavallo alla fonte, ma non lo si può costringere a bere.

      Il karma è individuale, ognuno ha il suo!

      Elimina
    2. Se vogliamo metterla in questi termini, direi che il karma e' individuale ma e' determinato dalla propria aderenza al dharma. Il dharma e' la fedelta' a principi sovraindividuali, che crea ordine. Dharma inteso come dovere/protezione/fedelta' verso la propria "genia", e verso le leggi universali, la cui trasgressione causa enormi sconquassi su tutti i piani. Questo almeno in base a quanto dice il Bhagavad Gita che citava, ma si ritrova in quasi tutte le tradizioni.

      Potremmo dire che le forze che agiscono qui e nel cosmo, su replica frattale, sono immateriali. L'uomo, col suo corpo fisico, e' forse l'unico essere materiale e immateriale in grado di compiere il male solo per … compiere il male, e quindi arrivare a farlo prevalere spostando gli equilibri; non sorprende che certe forze si accaniscano per conquistarlo. Il dharma sarebbe la via che permette di mantenere l'equilibrio senza che certe forze prevalgano, per questo dovrebbe avere la priorita' sull'individualita'.

      Non so se mi sono fatta capire, so solo che io non starei mai bene, anche avessi auto, libri, computer che mi danno tutto quello di cui ho bisogno, sapendo che il mio vicino soffre come un cane, senza via di scampo.
      Io capisco cosa vuole dire lei, ma le faccio presente che per riuscire realmente a star bene lei, devono star bene anche quelli attorno a lei, e' sempre la stessa questione da "anarchici individualisti", ma posta sul lungo termine, quindi molto piu' efficace.

      Saluti,
      Ise

      Elimina
    3. Prima ancora di leggere la sua risposta, avevo formulato il seguente pensiero:

      ...se posso riferirmi ad anarchici del passato, come ad una specie di parentela storica, il mio dichiararmi anarchico individualista non dovrebbe impedirmi di prendere le armi per difendere le vittime dell'ingiustizia, come fecero gli anarchici durante la guerra civile spagnola.

      Per tale ragione, ovvero perché nemmeno io starei mai bene...."sapendo che il mio vicino soffre come un cane", ho passato tutta la vita a lottare contro gli abusi sugli animali, ottenendone scarsi se non nulli risultati.

      Lottare per gli altri animali rientra nella filosofia induista, di questo ne sono certo.

      In quanto al Dharma, ho sempre avuto qualche difficoltà a capire cosa sia, ma è una mia lacuna.

      Da ieri ho sul comodino la Bhagavad Gita e ne ho cominciato la lettura.

      E' un dialogo tra Krisna e il suo amico Arjuna, l'arciere divino.

      Vediamo fino a che pagina riuscirò ad arrivare.

      Elimina
  5. Cara Ise se ti riferivi alla Balanzoni devi metterci in conto pure che e'una dottoressa di rianimazione
    si crede di riuscire a rianimare gli italiani facendo queste smargiassate da bar che sanno più di presa per il culo che altro
    Non ha capito che qui siamo davanti ad'un monumento ai caduti
    Ho parlato con i miei superstiti italiani in Italia in Laos e in thailandia beh direi che siamo pronti per la cassibile 2 stavolta su scala mondiale
    Come ho sempre detto questi che hanno ideato sta truffa sono " la progenie del Diavolo" non puoi batterli materialmente hanno tutti i media tutti i governi tutte le banche non c'e*partita
    gli ebrei sono con la mossoneria internazionale gli strumenti ciechi Di Satana
    L'unica cosa da fare e'starsene in un cantuccio in una qualche parte del mondo a vedere affondare l'umanità
    A meno che non esca un capo un Genio un catalizzatore di energie umane da qualche parte del Mondo che riesca a prendere in mano i popoli


    RispondiElimina
    Risposte
    1. Citazione:

      "L'unica cosa da fare e'starsene in un cantuccio in una qualche parte del mondo a vedere affondare l'umanità"



      Sed Vaste, non sarà mica affetto da schizofrenia?

      O forse ha un gemello che ogni tanto s'impossessa del suo tablet e dei suoi telefonini?


      Dove sono finiti tutti i proclami di guerra con cui di solito ci incita alla battaglia?

      Elimina
  6. I sono diventato Pro vax Pro Mask pro tutto
    Pro vax xche che così vi danno una bella sfoltita in vista della sostituzione degli indigeni italiani con i nuovi italiani negri della lamorgese importati dalle Ong le navi negriere
    le navi galere versione 2000
    Sono pro vax xche così con il Vaccino di Giuda sarete Marchiati per il macello come una bella mandria di bipedi bovini
    e poi sono
    Pro mask xche giustamente vi dovreste vergognare tutti quanti ad aver lasciato che le vostre città piazze vie ccc
    diventassero un ricettacolo rifugio di Delinquenti africani musulmani provenienti da tutto il mondo
    L'Italia Porto Franco per tutti I fuorilegge e delinquenti clandestini della Terra
    Che bello ! Siete Il belpaese il paese del Bengodi!
    E poi sonp Pro Mask xche Girare con la mascherina e'il giusto prezzo
    il segno di riconoscimento che vi deve deturpare il viso sempre

    Mi raccomando usate la mascherina anche in casa e a letto
    Non mi si può nemmeno accusare di essere un agitatore xche qui con voi c'e'poco da agitare
    avete dato una calata di braghe generale che sembrate alla visita militare dei 3 giorni (o 4) di una volta
    Dove ogni giovane italiano col pisello fuori si faceva tastare le parti intime
    solo che voi vi siete messi pure a 90 ah ah ah avete un Gottardo al posto del popo'
    Viziosi e vili

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Citazione:

      "col pisello fuori si faceva tastare le parti intime
      solo che voi vi siete messi pure a 90 ah ah ah avete un Gottardo al posto del popo'
      Viziosi e vili"




      Se evita queste cadute di stile preferisco.

      Elimina
  7. Letterina di Natale di un bambino esasperato:
    Caro Babbo Natale, forse è l'ultima volta che ti scrivo perché si dice che l'Unione Europea vuole bandire il Natale e le feste, quindi devo fare presto.
    Ho un nonno cattivo che mi picchia sempre, si chiama Mario, è brutto e ha la faccia da serpente, mi dice sempre che sono un bambino malefico e che sono un untore in quanto non sono andato all'hub a farmi la puntura.
    Questo nonno mi dice sempre che se i miei genitori muoiono è colpa mia, e mi dice anche che se muoio io è colpa loro perché nemmeno loro sono andati all'hub.
    Non fa che dire cose brutte e ci dice che siamo dei degenerati che non facciamo parte della società e che ci vorrà bene solo quando faremo quello che lui dice.
    Nonno Mario non fa che rimproverare mamma e papà e dice che sono cattivi genitori, che io sono un cattivo figlio.
    Ha detto che non vuole essere abbracciato perché non vuole morire per colpa nostra.
    Mamma e papà mi hanno spiegato che con quella puntura si corrono rischi enormi, e siccome mi vogliono bene e vogliono che io diventi adulto, non me la fanno fare.
    Mamma e papà mi hanno spiegato che quella puntura è una brutta cosa perché porta delle conseguenze negative sulla salute, può anche far morire di un colpo o anche lentamente.
    Babbo Natale, io sono però generoso, e un regalo al nonno cattivo lo voglio fare lo stesso: mi puoi portare in dono una siringa col vaccino?
    Lo voglio regalare al nonno Mario, così potrò vedere se mamma e papà hanno ragione a dire che la puntura fa male.
    Grazie.

    Zenzero

    RispondiElimina