sabato 18 dicembre 2021

Italia - Corea del nord: gemellaggio di dittature


Niki CappelloDPaglia: Quindi, dato che in Corea del Nord c'è una dittatura militare, qualsiasi altra forma di discriminazione di una minoranza, teoricamente anche difesa dalla costituzione, va bene. Non fa una piega, logica perfetta.

Ktaevjk: In Italia in realtà c’è la libertà di scegliere se farsi il vaccino o meno. Semplicemente devi essere consapevole che se non ti fai il vaccino devi rispettare certe regole. Vuoi vedere che in Corea del Nord la scelta a questo punto non ci sarebbe?

I M $alvo: Se si legge l’articolo si nota che il titolo è fuorviante. Si riferisce ad un periodo di 11 giorni per un evento luttuoso.

Jimbo Doncic: Furbi i nostri governanti, che hanno deciso di metterci una mascherina davanti appunto per non vederci sorridere o ridere.

Aurora: Non deridete troppo però, ché tra una cinquantina d'anni ci si potrebbe tranquillamente arrivare. Sono successe cose che due anni fa erano impensabili e che mettono già i presupposti nel pensiero affinché in futuro si possa spingere sempre più. E considerate anche solo che a Terni è stato proibito alle donne di vestire con minigonne e scollature. É un attimo che da qui subdolamente ci si ritrovi al divieto di poter ridere o altro. Le dittature esistono di vari tipi e nel mondo occidentale non potranno mai essere dello stesso tipo.

11 commenti:

  1. Ricordi di bambino.
    Mondiali di calcio in Inghilterra.
    Girone di qualificazione , a Middlesbourg gli azzurri di Edmondo Fabbri incontrano la Corea del Nord e vengono sconfitti con una rete di Pak Doo - Ik , azzurri eliminati ,poi verranno " accolti" con lancio di pomodori al ritorno in patria.

    Per tornare all'attualità ricordo che il presidente Kim Jong un aveva dato disponibilità , poco tempo fa ,di asilo politico agli italiani sotto dittatura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve
      nei quarti poi, la stessa Corea del Nord ne stava rifilando, dopo il primo tempo, tre pappine pure al Portogallo del fenomeno Eusebio ... che però nel secondo tempo disse BASTA e i lusitani vinsero 5-3
      saluti
      Piero

      Elimina
    2. Famoso gollonzo rimasto nella storia del calcio... Che batosta. Fra le riserve Gigi Meroni. Io lo avrei buttato dentro, col senno di poi.... O forse giocò pure lui? Mah!

      Elimina
    3. Mauro
      No , Gigi Meroni non giocò , perlomeno non era in formazione ufficiale .
      Avevamo un reparto avanzato composto da Perani Bulgarelli Mazzola Rivera Barison , resta ancora un mistero come abbiano potuto perdere in quel modo.
      Non so se allora esistevano già le scommesse clandestine ma di sicuro erano in voga le sempre verdi vendette trasversali.

      Elimina
    4. Kazzpita Bobo sei una eminenza in fatto di calcio. Il coreano che ci segno' era un meccanico dentista, mi pare. Saluti.

      Elimina
    5. ... no Mauro, che lo fosse è una leggenda creata ad arte dai media italiani per screditare Edmondo "mondino" Fabbri.
      Barison poi giocò anche nel Genoa.
      Personalmente ho due nazionali nel cuore (nel 1966 avevo cinque anni e ricordo poco) ... quella del 1970, vice campione del mondo e quella del 1978, con un gioco spettacolare ...
      Saluti
      Piero

      Elimina
    6. Grazie anche a te Piero per le info. Io ne avevo quasi 15 nel 66, ma non ricordavo tali dettagli. Il Genoa ha vinto 6 scudetti, se non erro. La Fiorentina 2,uno lo abbiamo venduto alla Rubentus, anno 1982. A nostro vanto il fatto che siamo una squadra fruttariana. Prendiamo sempre minimo un paio di pere a domenica....

      Elimina
    7. Non per screditare una gloriosa e blasonata società come il Genoa , che di scudetti ne vinse 9 , ma li vinse fra il 1893 e il 1924 , i primi campionati si svolsero in giornata unica , praticamente l' equivalente dei tornei dei bar degli anni 70 , partecipavano 4 squadre , due semifinali e una finale e alla fine la vincente si aggiudicava lo scudetto.
      Anche quando aumentò il numero di partecipanti si fecero sempre dei gironi , tipo la moderna serie C ma con meno squadre , poi la fase finale fra le vincenti dei gironi.
      Il girone unico , che noi conosciamo come serie A iniziò nel 1929

      Elimina
  2. Si ma sono comunisti !
    la Corea del nord e'la quintessenza del comunismo più becero ( dopo la Cina)
    allora mi tengo gargamella Bersani e il Nerd ebreo Speranza assieme a movimento ondulatorio lamorgese
    Notavo che i vari ministri frequentano poco la TV
    si vede che anche loro sono coscienti di essere impresentabili
    dei Rincoglioniti del genere meglio nasconderli
    Sono come i figli con dei problemi psichici magari sofferenti di autismo come qui da me dove il padrone dell'hotel ha un fratello malato di autismo e lo tiene sempre nascosto
    Così Draghi fa con i suoi ministri da teatro degli orrori sentivo la lamorgese di una pigrizia mentale uhhhhh canna sempre
    almeno con dei dementi simili qualche spiraglio di libertà c'e' ancora in Italia
    Vedevo il controllo dei green pass
    Di una cialtronaggine tale che facciamo ridere tutto i mondo
    La sceneggiata continua fino a marzo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Citazione:

      "La sceneggiata continua fino a marzo"



      Poi, a marzo, cosa s'inventeranno?

      Elimina
    2. ... poi a marzo cosa s'inventeranno ?


      niente, continueranno con il solito metodo, ormai collaudato e ben digerito dal popolo (sempre felice)
      sono già previsti i mondiali di calcio ogni due anni, porte più larghe quindi più reti e quindi il popolo sarà, non più felice ma bensì, ilare e giocondo.
      buona domenica
      Piero

      Elimina