venerdì 17 dicembre 2021

Per molti il risveglio sarà terribile


Paola Bassarelli: Il Paese è spaccato in due. Chi ha continuato con la propria vita non sa cosa significhi essere discriminati. Semplicemente, non può. La pressione, la rabbia, il senso di impotenza, ma anche il riscatto, la dignità e la forza. Pensano stiamo delirando. Per loro il risveglio sarà terribile.

Enrico: Mesi fa pensavo si sarebbero svegliati. Ora dico che non si sveglieranno mai. Anzi, diventano ancora più cattivi.

Paola Bassarelli: È una delle due opzioni. Quando la verità delle cose sarà ineludibile, la dissonanza cognitiva risveglierà alcuni, mentre farà precipitare altri ancora più a fondo e non potranno che risolverla odiando con tutte le loro forze chi gli hanno indicato come nemico. Sono ipnotizzati.

Alb.Sovr.Lib: Non ho ricevuto alcuna solidarietà da nessuno, ma semmai solo disprezzo, astio, derisione. Non avrò alcuna compassione.

Giuseppe Girardelli: Assomigliare a loro, ne vale la pena? Io mi godrei gli amici nuovi, anime affini incontrate lungo questa impegnativa strada.

6 commenti:

  1. Infatti sta succedendo questo, una netta separazione fra due fazioni opposte, una di addomesticati, incatenati con la palla dei lavori forzati, l'altra che sente col cuore e che ragiona e che capisce il marcio che c'è.
    Il colmo è che i primi credono di essere liberi.
    E' paradossale, ma questa separazione tra la pula e il chicco, che sta esacerbando gli animi e ci sta mettendo a dura prova, la si può leggere perfino in senso positivo: ora sappiamo con chi abbiamo a che fare, sappiamo se il vicino di casa o il parente, o l'amico o il negoziante o il professore di tuo figlio, sono degli idioti, asserviti, consenzienti a qualunque nefandezza, o no.
    I tempi sono bui, ci attendono giri di vite, ma non so se i potenti siano poi così intelligenti: aver messo in atto questo meccanismo di scrematura sta già portando alcune persone al risveglio, che è proprio quello che loro temono.
    Per questo ho detto che è paradossale, tutto ciò!
    Il risveglio delle coscienze, il sussulto dell'animo che per definizione nasce libero, non può accettare quanto sta accadendo, ma proprio il destarsi dal sonno è quello che gli oscuri temono più di tutto, perché loro lo sanno, che quella è un'arma a nostro vantaggio.
    Perciò rinnovo la domanda: signori oscuri, siete proprio sicuri che le vostre strategie di odio, di oppressione, di privazione, si traducano, alla resa dei conti, in un vantaggio per voi?
    Metaforicamente parlando, si potrebbe fare l'esempio di chi vuole indurre una persona al suicidio e le fornisce tanto di capestro: ma il boia è sicuro che quella corda non andrà ad avvolgersi al suo collo, anziché a quello della sua vittima designata?

    Zenzero

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Citazione:

      "sappiamo se il vicino di casa o il parente, o l'amico o il negoziante o il professore di tuo figlio, sono degli idioti"



      Il suo nome è.....Rivelazione!

      Alias, Apocalisse!

      Elimina
  2. Io spero in un contro colpo di stato del Franzoni o di qualcuno simile a lui
    Oppure in un qualche generale che stufo di fare il servizio taxi dall'Africa decidesse d'un tratto di cominciare a far pulizia e sgomberare quel Parlaminkio ridotto ad un ossario

    Ormai il Parlaminkio e' uno scatolone vuoto sono tutti d'accordo nel tenere su Draghi il Dittatore
    questi infami che stanno in Parlaminkio dovrebbero essere i vigili custodi della democrazia e invece stanno attenti solo al loro stipendio
    Non si mettono neanche più a recitare a fare teatro inutile
    Il Governo dittatoriale di Draghi
    Ha la licenza di uccidere l'Italia
    Solo il popolo può ribaltare le sorti
    6-7 milioni d'italiani No Vax sono una nazione intera come la Norvegia

    Ci starà qualche patriota disposto a tutto in mezzo a quei 6 o 7 milioni
    !?!!
    Saranno mica diventati tutti dei metrosessuali invertiti ?
    mica si può mandare anziani studenti o donne davanti alla celere a farsi legnare
    Credevo nei portuali e invece sgranavano i rosari seduti per terra
    Mah.!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Citazione:

      "Solo il popolo può ribaltare le sorti"



      Più che il popolo, è un golpe attuato da gente in divisa che ha qualche probabilità di verificarsi.

      Logge permettendo.

      Elimina
    2. La realtà è che alcuni leader sono stati creati in anticipo per neutralizzare le proteste. E sono quelli che vanno per la maggiore. Di fatto predicare la pace, la paziente attesa non è solo prerogativa del Gestore. Azioni di contrapposizione pacifica vengono predicate dagli imbonitori delle pecore nere, ma la loro implementazione ed attuazione viene sempre rimandata a "dopo domani vediamo, vedrete".

      Falco

      Elimina
    3. Commento interessante. E anche espresso con stile.

      Personalmente, aborro la violenza e non mi sento un imbonitore, per questo.

      Ammetto, piuttosto, la legittima difesa.

      Elimina