Testo di Grazia Benzoni
L'acqua si "utilizza" perché serve alla Vita come l'aria, la luce, il cibo, nulla a che fare col termine "consumo", che rende idea di spreco e di qualcosa che finisce...nulla di più falso! L'acqua è parte del pianeta, il vero abuso è sottrarla alle necessità umane, appartiene di diritto a tutti/tutto ciò che vive.
Tutto previsto. Una notoria famiglia torinese, proprietaria di una nota casa auromobilistica, si mosse per tempo. Già famosi per socializzare le perdite ma consolidare i profitti, costoro alcuni decenni fa si buttarono sul mercato delle acque minerali. Era ancora vivo il boss, quello con l'orologio sopra il polsino della camicia....
RispondiEliminaNon credo sia solo la mancanza di piogge a causare la siccità , ma bensì l'inaridimento delle sorgenti, da dove sgorga, sgorgava il prezioso liquido, proveniente dagli invasi delle acque di sotto, immense riserve che non dipendono da fattori o problemi di superficie. Ne sono prova le sorgenti del Nilo, poste ad altezza relativamente bassa, che alimentano un fiume colossale, che scorre in massima parte in territorio arido e desertico. Stessa zuppa per il Tigri e l'Eufrate. Hanno manomesso questi ugelli, rubinetti, in più limitano artificialmente le precipitazioni.... Come avvisi di sfratto siamo messi bene, ne vogliamo altri ancora prima di incominciare a capire??
Le sorgenti del Nilo furono scoperte dai legionari esploratori di Nerone, non dagli inglesi o similia come viene spacciato.
RispondiEliminaHo letto che i legionari romani sono arrivati fino in Cina.
EliminaQuindi non mi stupisco che abbiano scoperto le sorgenti del Nilo.