lunedì 21 dicembre 2015

Il ritorno del nazismo


Testo di Saverio Tommasi

Che schifo!
I GIOIELLI CHE NON POTRETE MAI SEQUESTRARCI. In Danimarca c'è una proposta di legge, che probabilmente verrà votata e approvata a gennaio, che prevede la possibilità per la Polizia di sequestrare i gioielli ai migranti che entrano nel Paese, per poi rivenderli e così "sostenere le spese del loro mantenimento nella nazione". Esattamente come facevano i nazisti con gli internati nei campi di concentramento, a cui sequestravano i beni "perché pagargli la mensa aveva un costo".


 

Cari razzisti europei, potete trovare tutte le scuse che volete, per giustificare il sequestro di una fede d'oro o quello della collana regalata dalla nonna alla nipote che fugge dalla guerra, saranno comunque scuse che qualcuno ha già trovato prima di voi. Sto parlando dei protagonisti della pattumiera della storia, quelli con la croce uncinata. Voi siete quella roba lì. Siete quella roba lì anche se cambiate slogan, se vi fate i selfie, se il mercoledì andate a calcetto cercando di rivestire la vostra vita di normalità. Voi non siete normali. La cattiveria non è normale. Sequestrare un anello a chi fugge dalla persecuzione politica, dal terrorismo e dalla guerra, non è normale.
E lo dico forte perché tutti sentano, e nessuno possa dire di non aver udito.

4 commenti:

  1. stupidaggini di saverio tommasi che ha un posto sicuro nello stato.
    la verità è c he i migranti tolgono il lavoro a noi poveri, a noi proletari, a noi giovani, a noi disoccupati, a noi operai , a noi precari, a noi partite iva, a noi contadini.
    vogliono toglierci quel poco che abbiamo.
    con l'appoggio dei ricchi tipo saverio.
    vergognatevi.

    RispondiElimina
  2. saverio perchè non dai il tuo posto di lavoro a un migrante ?
    forse sei razzista ?
    o forse sei egoista ?
    o forse sei di sinistra come tutti gli ipocriti ?
    io mi son rotto le balle di pagare le tasse per voi ricchi statali privilegiati e per i migranti.
    a me lo stato non dà niente.
    adesso basta.

    RispondiElimina
  3. Anch'io avrei molte cose da ribattere a Saverio Tommasi, ma sulla base del principio voltairiano per cui è giusto lasciare che tutti si esprimano, di tanto in tanto pubblico anche i suoi interventi.

    RispondiElimina
  4. ooooh era un po che non sentivo le scoreggine orali di questo poveretto!

    RispondiElimina