sabato 26 dicembre 2015

Il luminoso Gesù e i suoi tre seguaci


Testo di Luca Lobba

Giustamente ognuno prega e crede chi vuole e va rispettato, ma io non essendo religioso e venendo da una famiglia molto cattolica, dico che basta leggere e informarsi per vedere come sono nate le religioni e da chi. Sono tutte un copia e incolla, cambiano i nomi e qualche storiella inventata ad arte giusto per non far vedere che qualcosa di diverso c'è. Questa è una mia opinione e spero di non aver offeso nessun credente, ma basta vedere e leggere cosa hanno lasciato le civiltà più antiche che sono nate prima degli ebrei e dei cristiani per capire che le religioni sono la più grande invenzione dell'uomo!

2 commenti:

  1. perfettamente d'accordo.
    d'altronde le religioni si fondano su atti di pura fede divenuti dogmi.
    l'essere umano ha nel suo dna cosa è il giusto e sbagliato,il bene e il male,altra cosa è ignorarlo con le + svariate scuse,alle volte legittime come il devo mantenere la famiglia o ho studiato mezza vita ecc...ma sono scusanti x bypassare la coscienza.
    l'uomo è dio e satana,coscienza e libero arbitrio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' importante che sempre più persone prendano coscienza della fallacia delle religioni. I lettori di questo blog lo hanno già fatto da tempo.

      Elimina